Ripreso dopo 15 giorni.... 140 euro.... tutto perfetto... anche se non capisco perchè me lo abbiano formattato.... adesso ho la rom originale
Ma non durerà nenche un attimo, tempo di arrivare a casa e ci metto la Serndipity 6.4
Visualizzazione stampabile
Ripreso dopo 15 giorni.... 140 euro.... tutto perfetto... anche se non capisco perchè me lo abbiano formattato.... adesso ho la rom originale
Ma non durerà nenche un attimo, tempo di arrivare a casa e ci metto la Serndipity 6.4
Non vorrei dire una caz...a ma credo che abbiano l'obbligo di cancellare tutto e non possano farti nemmeno un backup per via delle nuove norme sulla privacy. Lo sentivo dire giusto in radio tre giorni fa. Non so se sia vero tutto ciò e se il tuo lo hanno dovuto formattare invece per altri motivi. Boh! se qualcuno ne sa di più...
Comunque sono stati abbastanza veloci a ridartelo.
Si , sono obbligati a formattarlo (se si accende) ancora prima di eseguire l'intervento.
Se non parte lo eseguono dopo; per questioni di privacy.
Spesso consigliano prima di consegnarlo (se si ha la possibilità) di salvarsi i dati.
Ovviamente sta tutto nell'onestà del centro assistenza.
Se non ricordo male , nei fogli che consegnano per firmare , c'è una clausola che parla di questo (o almeno dovrebbero inserirla)
Il mio appena ritirato e passato in garanzia!
Purtroppo formattato.
Vabbè
Un consiglio, non mettetevi l'SGS nella tasca posteriore dei jeans (per intenderci quella del portafoglio) ma sopratutto non sedevi con l'SGS dentro. Io abituato a fare così con i vecchi cellulari venerdì ho fatto la stupidaggine. Nel piegarsi si è rotto leggermente il display, cellulare da buttare. Poco male.
Sabato mattina l'ho portato nel centro Samsung più vicino, praticamente mi è stato spiegato che il lavoro potevano farlo fare a Samsung direttamente (inviando il mi Galaxy) o anche loro direttamente presso quel centro. Samsung avrebbe formattato direttamente, loro no. Ho fatto fare a loro così da non perdere i dati.
Le tempistiche, mi ha spiegato, erano più o meno le stesse. Qualche giorno in più presso di loro perchè devono attendere il display, Samsung non li manda subito ma centellina gli invii. Cosa che invece non fa per gli altri prodotti o parti di ricambio.
Comunque il tizio mi ha detto che ci vogliono due settimane, ma dipende appunto da quando riceveranno il display dalla Samsung. Se gli arriva prima chiaramente lo montano subito.
Il giochino mi costerà 154 euro.
Ricapitolo, consegnato sabato come detto qui sopra. Ieri pomeriggio ho ricevuto un sms che mi comunicava che potevo andarlo a ritirare.
Ritirato stamattina. Ottimo per la velocità di riparazione (meno di 4 giorni lavorativi), peccato per il prezzo che mi pare elevato, anche se il solo schermo Samsung Italia mi ha comunicato che costa 110 euro circa.
io sono miracolato invece... qulache giorno fa cazzeggiando in ufficio stavo staccando il dissipatore ad un vecchio 486 quando questo è saltato via ed è caduto a pochi millimetri dal vetro del mio galaxy S !!!
Pelooooo ! :o:o:o
il cell ragazzi è tornato ieri...
tolta l'inefficienza, dato che ci hanno messo un mese tra controllo e riparazione...
144€ (120+iva) per ripararlo. Rispetto al mio problema hanno detto che non c'era casistica sufficiente. :(
Volevo ricollegarmi al discorso di diversi post fa, in cui si diceva che la cover in gomma/silicone non faceva altro che rendere il telefono meno scivoloso. In realtà, oltre a fare quello, crea un minimo spessore nella parte frontale (sulla cornice, per intenderci) che, nel malaugurato caso dovesse cadere "di faccia", riparerebbe per circa un paio di millimetri il display. Magari non si evita una scheggiatura, ma forse la rottura sì.
Ovviamente, parlo perchè ho una cover ;)
salve ragazzi, rispolvero questo post :)
ieri il mio bellissimo galaxy mi è caduto mentre cercavo di metterlo (aimè invano) nella borsa, il display non si è rotto..si è praticamente frantumato dall inizio alla fine :'( il telefono funziona perfettamente, devo solo stare attenta a non conficcarmi circa 1000 frammenti di vetro al minuto nelle dita!
veniamo al dunque, quelli dell assistenza mi hanno chiesto 180 eurini ma sinceramente sono molto più allettata dall'idea di cambiare il display personalmente (xnotar ho visto i tuoi video...fai sembrare tutto facilissimo e mi hai convinta complimenti ;)) da quale venditore online mi consigliate di ritirare il tutto???
sperando in una vostra risposta, buona giornata e buon lavoro a tutti!
Ciao, spiace che il tuo primo messaggio qui sia relativo alla frantumazione del vetro.
Comunque se ti rileggi i vari post di questo thread sono indicati anche alcuni venditori ebay dove poter acquistare il pezzo.
Come potrai leggere ci sono anche vetri non marchiati samsung che costano meno, ma che sono in tutto e per tutto uguali, a parte la mancanza della scritta.
Certo che son dei bei ladri quelli dell'assistenza, mettono i prezzi che vogliono sul lavoro effettivo.
Io avevo contattato l'assistenza telefonica samsung, il vetro a chi fa assistenza samsung viene (se non ricordo male) 110 euro, arrivare a 180 è un bel ricarico per un lavoro di 20 minuti (ad esagerare).
grazie lucabb per la risposta!ma montando io l'originale riesco a non far perdere la garanzia? perchè se la garanzia la perdo cmq ne prendo uno compatibile :)
salve ragazzi, purtroppo anche il mio primo post è legato alla rottura del display e del touch... l'ho fatto sostituire oggi stesso ma quando l'ho ritirato ho notato subito che i colori erano sbiaditi...come spiegazione del problema il tipo dell'assistenza ha detto che i display che forniscono ora sono tutti così... qualcuno ha una spiegazione o semplicemente il tipo si è fregato 150€?
Buona sera a tutti...
Faccio un pò il punto della situazione anche se in ritardo.
I display di ricambio, ultimamente non sono molto brillanti ed anche il mio ultimo (il terzo per la cronaca) al sole non è molto visibile rispetto ai due precedenti e se lo guardo da spento sempre al sole, noto come un appannamento in profondità. Mi sa che la qualità è calata molto in fase di produzione nonostante siano originalissimi.
Comunque per la cronaca dopo 15 giorni che ho montato quest'ultimo, mi è caduto e si è rotto nuovamente ma fortunatamente solo una crepa in alto che ho bloccato con del nastro trasparente e credo che rimmarrà cosi fino alla fine dei suoi giorni perchè mi è costato una fortuna.
Per conoscenza, da quando ho messo online la guida con i video, ho ricevuto 4499 visite (al momento in cui scrivo) praticamente da tutto il mondo e parecchie richieste di aiuto tramite a-mail, quindi credo che il vetro sia la vera nota dolente di questo telefono. Peccato, perchè per il resto è un'ottimo telefono.:(
ma starci attenti no ?
Ad un mio amico gli è caduto ad altezza uomo ma grazie alla custodia case-mate (quella gommata con rivestimento di plastica duro, simile all'ACE) non si è fatta assolutamente niente.
Io possiedo una custodia gommata da pochi euro, dite che avrebbe avuto lo stesso impatto? Qualche esperienza?
Si si!!!
Sono diventato il testimonial del rivenditore :)
...Per Makuro: Me lo dice sempre anche mia moglie di stare attento, ma che ci devo fare, io ci provo ma evidentemente non ci riesco. :O
Il mio problema (almeno per le ultime due volte) è che metto il telefono nel taschino della camicia della divisa e se mi abbasso per esempio per allacciarmi le scarpe e me ne dimentico, questo scivola fuori. In effetti mi è caduto più volte in giro sull'asfalto e non si è mai rotto. Si è sempre rotto il vetro in casa, presumo che sia il mio pavimento in ceramica che è micidiale. Quello del Galaxy è un vetro temperato come quelli delle automobili, se vengono urtati da un pezzo di ceramica vanno in mille pezzi.
Io ne ho una rigida, ma se cade con il display verso il basso oppure se batte con uno dei suoi spigoli, la speranza è minima.
Comunque ripeto che i miei si sono sempre rotti sul pavimento di casa che è in ceramica cotta. Non so se è quello il motivo ma per me è molto probabile. o_O
Stavo leggendo che basta anche una piccola caduta per rompere il display, e dopo averlo sostituito i colori non sono più gli stessi perchè anche gli originali Samsung non sono di buona qualità ...
Poi ho notato che senza il guscio protettivo in silicone il cell sembra una saponetta, scivolosissimo ... siete dello stesso parere ?? Meno male che ho preso la custodia nera (dietro c'è scritto cellular line, è buona ??)
Mah! ultimamente sembrano non essere proprio brillanti quelli originali, comunque sono buoni e si vedono bene, ma non come quelli che distribuivano alcuni mesi fa BOH!
Ti confermo che senza guscio è una vera saponetta!
Ecco io vedendo quanto è scivolosa il coperchio del galaxy mi son preso una custodia in silicone, le dimensioni variano di pochissimo, ma almeno non ho il patema ogni volta che lo appoggio da qualche parte che si metta a scivolare come fosse un pezzo di ghiaccio.
Pensaci, con la custodia di gomma farebbe più fatica a scivolarti dal taschino.
Si hai ragione, ma sai che qui dalle mie parti (Brescia) non sono stato in grado di trovarne una in silicone!?!
Ho provato dai vari Media World/Troy ecc... ma niente, poi mi sono rotto ed ho preso quella rigida.
Tu dove l'hai trovata?
In rete ci sono, ma mi sembra assurdo acquistare una cosa così poco costosa in rete. Credevo che ci fossero nei negozi di accessori per telefoni.
Ragazzi anche a me si e rotto lo schermo ma non c'e nessun segno visibile lo schermo e perfetto secondo voi me lo passano in garanzia il cellulare ha 10 giorni
Ufficialmente ho detto che da un momento all'altro ufficiosamente ero sbronzo e gli ho messo un piede sopra ma segni non ne ha e spero me lo passi la garanzia
Comunque lunedi lo porto visto che i centri son tutti chiusi (sono solo io il pirla che lavora)
Scusa, ma se non ha segni visibili, non è rotto lo schermo! Quindi se lo stesso non si accende secondo me può essere passato in garanzia. È probabile che con il piede si sia crepata una pista dello stampato, se hai una buona dose di culo, non lo vedono, quindi non ti attribuiscono la colpa (almeno lo spero per te).
Magari però non dirgli di leggere questi post. rotfl
P.S.: Ho saputo che ora in vendita esiste anche il solo vetro del galaxy, per chi come me ne ha frantumati 3, può essere una buona notizia. Il prezzo è di 12 Euro circa ma al momento non ho idea di come si scolli e reincolli sul display.
Ho postato il link direttamente sulla guida per la sostituzione.