CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Qualita' GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    scusa se vado ot, mi dici come cambiare l'accuracy ? non trovo più la guida , e non ricordo il codice segreto.

    Cordiali Saluti,
    RainbowZ
    Hai risolto?

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabb Visualizza il messaggio
    Hai risolto?
    no ho provato con sgs toolbox e anche con il codice ma quando faccio l'input , il codice sparisce , e non succede nulla , come un erase del dial , quindi posso digitare qualsiasi numero , e se rimetto il codice quando lo metto esso sparisce ..

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    no ho provato con sgs toolbox e anche con il codice ma quando faccio l'input , il codice sparisce , e non succede nulla , come un erase del dial , quindi posso digitare qualsiasi numero , e se rimetto il codice quando lo metto esso sparisce ..
    Per froyo mi sembra che il codice sia diverso, tu usi android 2.2?


    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da venomous Visualizza il messaggio
    Per froyo mi sembra che il codice sia diverso, tu usi android 2.2?


    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    si uso froyo

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    si uso froyo
    E' stranissimo prova con questi due codici:
    *#3214789650#
    *#*#1472365#*#*
    Dovrebbe andare il primo.
    Nel caso andasse fai dei test...al alcuni con accuracy a 70 non va bene ad altri si.
    Il rimedio comunque è usare l'app fasterfix che ti cambia il server per la ricezione dei satelliti.
    Per completezza ti dico che con accuracy a 7 ti prende più satelliti ma la precisione potrebbe essere minore, se l'abbassi a 30 dovrebbe aggangiare solo i satelliti con un segnale elevato.
    Insomma ti tocca provare un pò.
    Spero che i codici funzionino.
    Ciao!

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da venomous Visualizza il messaggio
    Il Galaxy S ha la fama di non avere un buon segnale GPS, il mio unico accorgimento è stato solo quello di cambiare l'accuracy da 50 a 70 usando i codici segreti. Prima magari cannava un pò ma adesso il fix avviene in modo rapido.
    Ciao, sono curioso, come funziona la cosa dell'accuracy e che comporta a parte immagino un consumo maggiore di energia? Tipo minor tempo di fix e meno probabilità di perdere il segnale? etc

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Fra un mesetto compio 40 anni (che vecchio che sono!! ) e pensavo di regalarmi un Galaxy S. Uno degli utilizzi principali sara' quello di monitoraggio delle mie sessioni di running (sono un aspirante maratoneta) con il GPS ma ho letto da qualche parte che quello del Galaxy S e' molto scadente.

    Qualcuno puo' confermare/rigettare l'affermazione?

    Grazie
    I problemi con il GPS io li ho in città e per spostamenti via macchina. Con endomondo non ho mai avuto il minimo problema ed il fix è veloce.
    Froyo 2.2 ufficiale.

    Ciao

    PS
    COsa usi per il running? Hai una custodia particolare per il SGS? Hai abbinato anche un cardio?

    CIAO!!!

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io purtroppo devo dire che il gps è deludente (come navigatore auto), lasciando perdere i tempi lunghi per il fix che si possono risolvere con qualche programma.
    Io sono soprattutto deluso dalla precisione, in autostrada capita spesso che si veda su una strada in fianco e dica (gira a destra).Quando entri in un paese su un provinciale salta spesso in altre vie vicine.
    Io vengo da una precedente esperienza di un qtek s100 (smartphone)con win 6.1, tomtom o navigon con gps,mai avuto problemi.
    Quello che mi rammarica è che un gps esterno e smartphone di 7 anni fa sia migliore del sgs di oggi.
    Venerdì comunque proverò ad attaccare l'antenna esterna all'sgs per verificare che i salti di strada siano dovuti al gps e non al Navigon o al Copilot,strada gia percorsa varie volte con il gps dell'sgs (vi farò poi sapere).
    Questa è la mia opinione, vorrei sapere se altri invece hanno i miei stessi problemi oppure no, e accetto suggerimenti per migliorare la situazione.

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badipaddress Visualizza il messaggio
    I problemi con il GPS io li ho in città e per spostamenti via macchina. Con endomondo non ho mai avuto il minimo problema ed il fix è veloce.
    Froyo 2.2 ufficiale.

    Ciao

    PS
    COsa usi per il running? Hai una custodia particolare per il SGS? Hai abbinato anche un cardio?

    CIAO!!!
    Ciao,
    al momento ho un Galaxy Spica i5700 e uso runtastic con cui mi trovo molto bene e a cui contribuisco alla sviluppo.
    Uso una fascia per il braccio per Ipod touch.
    Per il cardio sto pensando di acquistare lo Zephyr ma sono preoccupato per la durata della batteria se e' attivo anche il bluetooth (considera che ho fatto una mezza maratona e sono arrivato al 60% della batteria cioe' un consumo del 40% con il GPS attivato e musica a manetta).

    Per il Galaxy S, purtroppo vivo in India e non e' piu' sul mercato in attesa del Nexus S

  11. #20
    Androidiano L'avatar di kontorotsui


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pulper Visualizza il messaggio
    Io purtroppo devo dire che il gps è deludente (come navigatore auto), lasciando perdere i tempi lunghi per il fix che si possono risolvere con qualche programma.
    Io sono soprattutto deluso dalla precisione, in autostrada capita spesso che si veda su una strada in fianco e dica (gira a destra).Quando entri in un paese su un provinciale salta spesso in altre vie vicine.
    Io vengo da una precedente esperienza di un qtek s100 (smartphone)con win 6.1, tomtom o navigon con gps,mai avuto problemi.
    Quello che mi rammarica è che un gps esterno e smartphone di 7 anni fa sia migliore del sgs di oggi.
    Venerdì comunque proverò ad attaccare l'antenna esterna all'sgs per verificare che i salti di strada siano dovuti al gps e non al Navigon o al Copilot,strada gia percorsa varie volte con il gps dell'sgs (vi farò poi sapere).
    Questa è la mia opinione, vorrei sapere se altri invece hanno i miei stessi problemi oppure no, e accetto suggerimenti per migliorare la situazione.
    Idem, stesso problema e stessa delusione.
    Io spero vivamente che con la 2.2.1 o 2.3 sistemino, perché sembra più un problema software/firmware che hardware.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy