CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Problema con il programma "E-mail"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con il programma "E-mail"

    Salve a tutti, premetto che ho cercato in giro questo problema mio ma non ho trovato nulla, spero di non aver sbagliato la ricerca..
    Cmq sia, ho impostato gli account di alice e di hotmail col programma E-mail (quello di default), alice come IMAP, hotmail come exchange. Alice funziona discretamente bene, ma so che spesso è proprio la mail a dare problemi. Hotmail invece mi lascia decisamente insoddisfatto. Invio e ricevo bene, solo che non ho la possibilità di sincronizzare le mail più vecchie di un mese. Di 984 mail che ho sul server ne vedo solo 99, e a me le vecchie mail spesso servono per lavoro. C'è un modo per sbloccare questo limite di "un mese" e portarto a "nessun limite"???
    Inoltre molte mail, quasi tutte di tipo pubblicitario, tipo la mail di The Space Cinema per intenderci, cioè quelle che contengono una immagine cliccabile, non riesco a visualizzarle. Al posto dell'immagine mi esce la scritta "se non riesci a visualizzare le immagini clicca sul link.." però poi quando clicco sul link non viene selezionato l'intero link ma solo una parte, e così facendo non posso vedere l'immagine manco tramite internet. Come posso fare???
    Grazie a tutti per l'attenzione e spero di risolvere presto.. =)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ringhio82 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, premetto che ho cercato in giro questo problema mio ma non ho trovato nulla, spero di non aver sbagliato la ricerca..
    Cmq sia, ho impostato gli account di alice e di hotmail col programma E-mail (quello di default), alice come IMAP, hotmail come exchange. Alice funziona discretamente bene, ma so che spesso è proprio la mail a dare problemi. Hotmail invece mi lascia decisamente insoddisfatto. Invio e ricevo bene, solo che non ho la possibilità di sincronizzare le mail più vecchie di un mese. Di 984 mail che ho sul server ne vedo solo 99, e a me le vecchie mail spesso servono per lavoro. C'è un modo per sbloccare questo limite di "un mese" e portarto a "nessun limite"???
    Inoltre molte mail, quasi tutte di tipo pubblicitario, tipo la mail di The Space Cinema per intenderci, cioè quelle che contengono una immagine cliccabile, non riesco a visualizzarle. Al posto dell'immagine mi esce la scritta "se non riesci a visualizzare le immagini clicca sul link.." però poi quando clicco sul link non viene selezionato l'intero link ma solo una parte, e così facendo non posso vedere l'immagine manco tramite internet. Come posso fare???
    Grazie a tutti per l'attenzione e spero di risolvere presto.. =)
    Potresti scaricare la posta di hotmail su gmail e quindi leggerle con il client gmail di Android. Dal tuo account gmail puoi fare in modo di scaricare anche la posta di hotmail, ma credo che dovresti settare tutta la posta del tuo account hotmail come da leggere in modo che gmail ti scarichi tutto.
    Questo è quello che farei io ma non so se ti possa essere di aiuto.
    Ciao!


    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eh, sapevo di questo metodo, ma non vorrei mischiare tutto. Temo eventuali casini sui server. Eventualmente non esiste un bel programma di posta ben fatto (anche a pagamento, senza esagerare con i costi) che funzioni veramente bene??

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ringhio82 Visualizza il messaggio
    Eh, sapevo di questo metodo, ma non vorrei mischiare tutto. Temo eventuali casini sui server. Eventualmente non esiste un bel programma di posta ben fatto (anche a pagamento, senza esagerare con i costi) che funzioni veramente bene??
    Io ho avuto più o meno il tuo stesso problema, ma adesso tramite gmail quando rispondi ad una email di un'altro account puoi rispondere anche con un'altro indirizzo che non è quello di gmail.
    Comunque anche io ho dovuto usare un client mail e l'ho usato per circa 6 mesi. Ho usato k9mail che si è comportato in modo egregio, tuttavia fai una prova come ti ho detto io. Calcola che da gmail puoi importare anche la posta di alice quindi avresti solo una cartella unificata, e magari con dei filtri potresti gestire le cartelle.
    Il mio è solo un consiglio, ma alle volte provando varie soluzioni si trova la migliore.
    Ciao.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma se provo questa cosa di unificare tutto sotto gmail poi posso tornare indietro o si imbroglia tutto?? potrei anche provare anche se per me è importante poter distinguere l'account su cui arriva la posta. Di preciso come si fa ad unificare la mail?? Dove devo andare?? E cosa devo cliccare??


  7. #6
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    dimentica il programma di default e scaricati K 9 mail...tutto un altro mondo

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eh, ho scaricato K9mail ed ho impostato facilmente l'account alice con IMAP, ma ora devo mettere l'account hotmail.com con exchange e non lo accetta in nessun modo.. Ho provato tutte le impostazioni ma non va..

    nome utente: user@hotmail.com
    password: password mia
    server: m.hotmail.com
    certificato: SSL (sempre)
    port: 443 (messo dal programma)

    in nome utente ho provato anche solo con "user", con "\", con "\user@hotmail.com" ma non va..
    in certificato ho messo anche "nessun certificato", ho provato con "SSL (quando disponibile)", con "TLS sempre o quando disponibile" ma non va..

    Help meee.. Se riesco a risolvere questo problema con hotmail questo programma va benissimo, mi risolve anche il problema delle mail solo testo..

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premessa:
    uso 3 account di cui 2 di lavoro, con tante mail. Quindi mi serve la velocità e non le "carinerie".

    ---------------------------------------------------------------------
    K9 all'inizio mi sembrava una figata, poi vedo che è lento e non parte bene. Spesso non scarica i messaggi quando glielo chiedo io...

    Sto provando MailDroid che mi pare meno carino ma molto meglio, però lo uso solo da 2 giorni, vediamo.

    Anche Profimail non è male.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Leggo che Profimail non supporta exchange.. Purtroppo..

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Io uso MailDroid...non so se va bene per il tuo caso ma mi sembra un programma ottimo
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy