CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Odin non mi funge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Odin non mi funge

    Ciao ragazzi vi spiego velocemente il problema.
    Qualche giorno fa ho briccato il cell e mi sono fatto spedire la usb dongle per mandarlo in download mode.
    Ho messo il cell in download mode e caricato odin con il firmware originale froyo come da istruzioni. Alla scritta PASS! ho riavviato il cell ma la situazione è uguale a prima. Ovvero rimane bloccato sull'animazione e poi su schermo nero.

    Non so piu che pesci prendere...
    aiutatemi per piacere....

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turitre1 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi vi spiego velocemente il problema.
    Qualche giorno fa ho briccato il cell e mi sono fatto spedire la usb dongle per mandarlo in download mode.
    Ho messo il cell in download mode e caricato odin con il firmware originale froyo come da istruzioni. Alla scritta PASS! ho riavviato il cell ma la situazione è uguale a prima. Ovvero rimane bloccato sull'animazione e poi su schermo nero.

    Non so piu che pesci prendere...
    aiutatemi per piacere....
    oddio ho risolto un problema e ora ne ho un altro...il cell è partito ma non mi riconosce la sim :-| e ovviamente il kies non lo riconosce più....
    Ultima modifica di turitre1; 21-01-11 alle 14:24

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    apposto ragazzi ho risolto installando froyo...potete pure chiudere questo trhead

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turitre1 Visualizza il messaggio
    apposto ragazzi ho risolto installando froyo...potete pure chiudere questo trhead
    potresti spiegarci come hai fatto? Potrebbe sempre tornare utile.
    Dicci cosa hai flashato.

    Cordiali Saluti,
    RainbowZ

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quando ho fatto il reset di fabbrica il telefono ovviamente è tornato alla sua versione originale senza froyo..e misteriosamente non leggeva nessuna sim.

    Dopo ho flashato con Odin il froyo 2.2 originale ed è andata tutto ok....

    l'unica cosa è che internet mi da l'impressione di essere un pò piu lento rispetto a prima...ma spero di sbagliarmi

    Ora sono davvero indeciso se mettere una rom nuova...HO IL TERRORE di avere di nuovo qualche problema e doverlo mandare in assistenza rischiando di perdere la garanzia

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turitre1 Visualizza il messaggio
    quando ho fatto il reset di fabbrica il telefono ovviamente è tornato alla sua versione originale senza froyo..e misteriosamente non leggeva nessuna sim.

    Dopo ho flashato con Odin il froyo 2.2 originale ed è andata tutto ok....

    l'unica cosa è che internet mi da l'impressione di essere un pò piu lento rispetto a prima...ma spero di sbagliarmi

    Ora sono davvero indeciso se mettere una rom nuova...HO IL TERRORE di avere di nuovo qualche problema e doverlo mandare in assistenza rischiando di perdere la garanzia
    scusa non puoi rifare come hai fatto prima?

    In ogni caso come mai si è brickato?

    Ah è grazie mille della risposta,
    RainbowZ

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    scusa non puoi rifare come hai fatto prima?

    In ogni caso come mai si è brickato?

    Ah è grazie mille della risposta,
    RainbowZ

    essendo tremendamente nerd...ho visto sul market un'applicazione che si chiamava SPEEDMOD...l'ho installata...l'app mi ha chiesto i permessi di superuser..ha riavviato...e PAPAPUM si è bloccato sull'animazione.
    La brutta sorpresa è stato scoprire di avere il debug usb disattivato e i tasti di recovery non funzionanti.

    Cmq la mia paura è di non poter accendere più il galaxy per un qualsiasi motivo e avere il cell rootato e doverlo portare in assistenza...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turitre1 Visualizza il messaggio
    essendo tremendamente nerd...ho visto sul market un'applicazione che si chiamava SPEEDMOD...l'ho installata...l'app mi ha chiesto i permessi di superuser..ha riavviato...e PAPAPUM si è bloccato sull'animazione.
    La brutta sorpresa è stato scoprire di avere il debug usb disattivato e i tasti di recovery non funzionanti.

    Cmq la mia paura è di non poter accendere più il galaxy per un qualsiasi motivo e avere il cell rootato e doverlo portare in assistenza...
    Capisco, (Nerd lo devi fare con precauzioni, come faccio io), hai detto di aver un usb dongle, giusto? Di cosa ti preoccupi?
    Il root può essere rimosso, ma ripeto se hai l'usb dongle non vedo di cosa ti preoccupi.
    Per prima cosa preoccupati di mettere il fix dei tre tasti (e comunque mi sembra strano che l'app speedmod non abbia richiesto debug usb attivo ).
    Poi ci monti quello che vuoi tu, il root lo puoi sempre togliere .
    Cordiali Saluti,
    RainbowZ

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    Capisco, (Nerd lo devi fare con precauzioni, come faccio io), hai detto di aver un usb dongle, giusto? Di cosa ti preoccupi?
    Il root può essere rimosso, ma ripeto se hai l'usb dongle non vedo di cosa ti preoccupi.
    Per prima cosa preoccupati di mettere il fix dei tre tasti (e comunque mi sembra strano che l'app speedmod non abbia richiesto debug usb attivo ).
    Poi ci monti quello che vuoi tu, il root lo puoi sempre togliere .
    Cordiali Saluti,
    RainbowZ
    IPOTESI: il cell mi cade dal terzo piano
    TESI: il cell ha un danno hardware...un fesseria magari che non intacca la memoria...ma non si accende di fatto
    alla samsung se riparano il danno e accendono il cell...non si accorgono che è rootato?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy