CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Ram e batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ram e batteria

    Ciao a tutti,

    negli ultimi tempi sto riscontrando consumi batteria elevatissimi e quindi ho cominciato a fare una serie di prove per capire cosa stesse succedendo...

    Inizialmente pensavo che la responsabilità fosse del modem e sono passato dal Jpy al Jpe e al Jpp, ma nessuna differenza eclatante (circa 1% di batteria ogni 1-2 minuti utilizzando il browser)...

    Quindi ho pensato che la responsabilità fosse della navigazione 3g, ma anche con il Wifi, avevo consumi elevati, seppur più limitati.

    Negli ultimi giorni, con Ultimate Juice attivo (connessione attivata per 1 minuto ogni 15 minuti) senza mai attivare neppure lo schermo ho notato un consumo del 10-12% in 3 ore.

    Ora mi sono accorto che in realtà la mia Ram è sempre parecchio occupata... Dopo aver killato tutte le applicazioni mi ritrovo con 130-135 MB liberi. Dopo circa 2-3 minuti, lasciando lo schermo semplicemente attivo, la mia Ram automaticamente scende a 80-85 Mb, a causa dell'attivazione automatica sempre delle stesse App (Worldmate, Qik, Poweramp, Real Player, che non ho in nessun modo avviato, non avendo neppure inserito i loro widget nella home)...

    E' possibile che sia questa la causa dei miei consumi esagerati? Avrebbe senso un task killer automatico? Al momento killo solo manualmente al bisogno...
    Questa è la mia configurazione: Rom K12 by Tatuato, Kernel Speedmod K12p 500Hz, modem Jpp.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di lellohouse90


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    vorrei saperlo ank'io! di solito android dovrebbe killarle da solo ma a volte lo fa in maniera insufficiente.. io ho installato una task killer k con lo switch on/off dello schermo killa le applicazioni non incluse nella "lista ignora".. senza sfondare il telefono ho consumato il 33%

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy