CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

reset batteria,possibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    reset batteria,possibile?

    buona seraaaaaaaaaaaaa

    ho la batteria del mio galaxy che ultimamente fa le bizze....nel senso che un giorno mi dura di più e un giorno mi dura molto meno (a parita di uso del telefono)parlandone con un mio amico mi ha parlato di un procedimento per resettare la batteria,ma non si ricorda dove l'ha letto....qualcuno di voi ha notizie al riguardo??

    grazie e buona serata a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    interessa anche a me

  4. #3
    Androidiano L'avatar di kontorotsui


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bubu79 Visualizza il messaggio
    buona seraaaaaaaaaaaaa

    ho la batteria del mio galaxy che ultimamente fa le bizze....nel senso che un giorno mi dura di più e un giorno mi dura molto meno (a parita di uso del telefono)parlandone con un mio amico mi ha parlato di un procedimento per resettare la batteria,ma non si ricorda dove l'ha letto....qualcuno di voi ha notizie al riguardo??

    grazie e buona serata a tutti
    Certo, ecco la procedura: togli la batteria vecchia, ne compri una nuova, la installi, e hai resettato la batteria

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kontorotsui Visualizza il messaggio
    Certo, ecco la procedura: togli la batteria vecchia, ne compri una nuova, la installi, e hai resettato la batteria
    Molto divertente. Questo utente come d'altronde me sta avendo problemi che a te sembrano ironici ma a noi sembrano veramente seri.

    Comunque mi sono informato e per risolvere bisogna fare così:

    -Aspettare che il cell si scarichi del tutto (screen off che si spegne da solo)
    -Riaccendere il cell e verificare che sia veramente a 0% di carica
    -Da cell spento collegare al carica batterie e fare una carica completa
    -Accendere il cell, scollegare il carica batterie e verificare se c'è stato un drop a 98%-97% di carica non appena il cavo è stato scollegato.
    -Se si, rimettere in carica e aspettare che sia di nuovo carico del tutto
    -Spegnere, accedere a cwm recovery, su advanced fare un wipe data battery.

    Fatto.


    Cordiali Saluti,
    RainbowZ

  6. #5
    Androidiano L'avatar di kontorotsui


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    Molto divertente. Questo utente come d'altronde me sta avendo problemi che a te sembrano ironici ma a noi sembrano veramente seri.

    Comunque mi sono informato e per risolvere bisogna fare così:

    -Aspettare che il cell si scarichi del tutto (screen off che si spegne da solo)
    -Riaccendere il cell e verificare che sia veramente a 0% di carica
    -Da cell spento collegare al carica batterie e fare una carica completa
    -Accendere il cell, scollegare il carica batterie e verificare se c'è stato un drop a 98%-97% di carica non appena il cavo è stato scollegato.
    -Se si, rimettere in carica e aspettare che sia di nuovo carico del tutto
    -Spegnere, accedere a cwm recovery, su advanced fare un wipe data battery.

    Fatto.


    Cordiali Saluti,
    RainbowZ
    Al di là della battuta, che era una battuta si, ma voleva anche essere una risposta: la soluzione è cambiare batteria perché le batterie al litio si degradano (che le usi o no) col tempo, soprattutto in ragione del calore a cui sono sottoposte. E non si "resettano" con una scarica completa e una ricarica, perché è un problema strutturale della batteria.
    Quando iniziano a far così, si buttano (negli appositi contenitori per riciclarle) e si comprano nuove.
    Dubito, a meno non ci siano altri motivi di natura elettronica o di software/firmware del telefono, che con questa procedura tu risolva alcunché.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    Molto divertente. Questo utente come d'altronde me sta avendo problemi che a te sembrano ironici ma a noi sembrano veramente seri.

    Comunque mi sono informato e per risolvere bisogna fare così:

    -Aspettare che il cell si scarichi del tutto (screen off che si spegne da solo)
    -Riaccendere il cell e verificare che sia veramente a 0% di carica
    -Da cell spento collegare al carica batterie e fare una carica completa
    -Accendere il cell, scollegare il carica batterie e verificare se c'è stato un drop a 98%-97% di carica non appena il cavo è stato scollegato.
    -Se si, rimettere in carica e aspettare che sia di nuovo carico del tutto
    -Spegnere, accedere a cwm recovery, su advanced fare un wipe data battery.

    Fatto.


    Cordiali Saluti,
    RainbowZ
    Rainbowz, io ho trovato una procedura diversa e la sto facendo in questo momento... il procedimento è:
    - spegnere il cell e caricare fino quando l'SGS dice che la batteria è full 100%.
    - scollegare l'SGS ed accenderlo in recovery mode
    - eseguire "wipe battery reset"
    - accendere il cell e farne un uso massivo per scaricare la batteria fino a portarlo a spegnersi da solo
    - collegare l'sgs al caricabatteria, accenderlo e attendere che la batteria si crichi completamente (possibilmente senza utilizzarlo duratne la carica)
    - Una volta eseguita la carica, la batteria dovrebbe essere tornata come nuova.

    Qui xda-developers - View Single Post - [ROM] [23.01.2011] Darky's v9.0.2 Extreme Edition ★ JPY ★ | Like a Revolution. il link al forum XDA dove è descritta questa procedura.

    Da quel che ho capito, oltre ad eventuali degradamenti della batteria, il problema può essere semplcemente una sorta di "effetto memoria software" che si crea installando e reinstallando le varie rom.
    Ovviamente per questa procedura serve una recovery modificata
    Prima e dopo
    Samsung Galaxy S
    2.1-update1 -->2.2
    I9000XXJF5 -->I9000XXJPP
    2.6.29 root@SE-S602 #2 -->2.6.32.9 root@Speedmod-K12p-500hz #26
    ECLAIR.XWJFD -->FROYO.RSJP5

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Priamus Visualizza il messaggio
    Rainbowz, io ho trovato una procedura diversa e la sto facendo in questo momento... il procedimento è:
    - spegnere il cell e caricare fino quando l'SGS dice che la batteria è full 100%.
    - scollegare l'SGS ed accenderlo in recovery mode
    - eseguire "wipe battery reset"
    - accendere il cell e farne un uso massivo per scaricare la batteria fino a portarlo a spegnersi da solo
    - collegare l'sgs al caricabatteria, accenderlo e attendere che la batteria si crichi completamente (possibilmente senza utilizzarlo duratne la carica)
    - Una volta eseguita la carica, la batteria dovrebbe essere tornata come nuova.

    Qui xda-developers - View Single Post - [ROM] [23.01.2011] Darky's v9.0.2 Extreme Edition ★ JPY ★ | Like a Revolution. il link al forum XDA dove è descritta questa procedura.

    Da quel che ho capito, oltre ad eventuali degradamenti della batteria, il problema può essere semplcemente una sorta di "effetto memoria software" che si crea installando e reinstallando le varie rom.
    Ovviamente per questa procedura serve una recovery modificata
    ho eseguito tutto..ma invece di wipe battery reset,trovo wipe battery stats.....come posso risolvere?

    grazie anticipatamenteeeeeeeeeeeee

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Priamus Visualizza il messaggio
    Rainbowz, io ho trovato una procedura diversa e la sto facendo in questo momento... il procedimento è:
    - spegnere il cell e caricare fino quando l'SGS dice che la batteria è full 100%.
    - scollegare l'SGS ed accenderlo in recovery mode
    - eseguire "wipe battery reset"
    - accendere il cell e farne un uso massivo per scaricare la batteria fino a portarlo a spegnersi da solo
    - collegare l'sgs al caricabatteria, accenderlo e attendere che la batteria si crichi completamente (possibilmente senza utilizzarlo duratne la carica)
    - Una volta eseguita la carica, la batteria dovrebbe essere tornata come nuova.

    Qui xda-developers - View Single Post - [ROM] [23.01.2011] Darky's v9.0.2 Extreme Edition ★ JPY ★ | Like a Revolution. il link al forum XDA dove è descritta questa procedura.

    Da quel che ho capito, oltre ad eventuali degradamenti della batteria, il problema può essere semplcemente una sorta di "effetto memoria software" che si crea installando e reinstallando le varie rom.
    Ovviamente per questa procedura serve una recovery modificata
    Molto bene, credo che domani ci proverò anche io , tu dimmi cosa ti esce a fine esperimento.

    Quote Originariamente inviato da bubu79 Visualizza il messaggio
    ho eseguito tutto..ma invece di wipe battery reset,trovo wipe battery stats.....come posso risolvere?

    grazie anticipatamenteeeeeeeeeeeee
    E' giusto wipe battery stats.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Guarda, io ho fatto tutto ed ho finito di ricaricare la batteria ieri alle ore 16:00.
    Ho ripreso ad utilizzare il telefono normalmente come lo usavo prima, compresa l'attivazione della rete dati solo quando necessario.
    Ieri sera ho spento l'Sgs alle ore 23:00 circa. Questa mattina l'ho riacceso alle ore 7:20 circa
    Adesso, ore 8:31, sono al 78%
    Per ora non ho visto grandi cambiamenti.
    Unica cosa che mi lascia perplesso è il wipe battery.
    Io ho su la voodoo 5.2 ed è la prima volta che la uso. Il mio dubbio è questo:
    Quando eseguo un wipe dati o cache, alla fine dell'esecuzione del wipe ho un messaggio di ritorno che mi dice che l'operazione è stata eseguita.
    Nel caso del wipe battery invece non ho avuto nessun messaggio di ritorno, ma semplicemente l'sgs tornava al menù precedente,
    Pertanto, non so se alla fine il wipe è stato eseguito o meno.



    Ore 16:00 a 24ore dalla carica, sono al 60%. Da non diemnticare che la notte è stato spento.
    Per ora direi che ho esattamente le stesse prestazioni che avevo prima
    Ultima modifica di Priamus; 27-01-11 alle 16:00
    Prima e dopo
    Samsung Galaxy S
    2.1-update1 -->2.2
    I9000XXJF5 -->I9000XXJPP
    2.6.29 root@SE-S602 #2 -->2.6.32.9 root@Speedmod-K12p-500hz #26
    ECLAIR.XWJFD -->FROYO.RSJP5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy