Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gingerina
si ma che cavolo vuol dire sta storia del product code perchè è nato con froyo...la samsung fa davvero SCHIFO!..spero aggiornino davvero a breve..sono senza parole..
comunque io ho i tre tasti bloccati...perciò volevo aspettare ancora un po prima di flashare..e preferivo la prima volta aggiornare in via ufficiale..ma a quanto pare sembra che sta schifezza coreana me lo voglia impedire -.-"...qui lo giuro..questo è il mio ultimo samsung!..e adesso spero arrivi a giorni perchè se mi hanno venduto un cellulare non aggiornabile veramente li perseguito!
Anch'io la pensavo cm te xò alla fine ho usato Odin e poi ho verificato che è rimasto tutto invariato sui tre tasti(che avevo già abilitati dall'inizio). Il mio problema è ke aggiornando con Kies e kies registry mi riconosceva l'aggiornamento però dopo le varie notifiche sul backup mi si bloccava firmwareupdate; succede anche a qualcuno di voi?Perchè c'è un post dedicato però nessuno mi ha saputo dare una mano.
-
Quote:
luki1
Anche a voi con il nuovo fw succede di essere storditi dalle suonerie delle notifiche durante una telefonata? Possibile che non hanno pensato a questa cosa?
Stasera ero al telefono e sono stato stordito dall'arrivo di un sms...
sinceramente non mi è mai capitato di ricevere un sms durante la chiamata (per ora)
-
Quote:
FrankC86
Ragà il mio firmware corrente è : PDA:JP7/PHONE:JP5/CSC:JP5 (VD2)
pensate sia aggiornabile o devo procedere con odin(mai utilizzato ahimè.....:)
x ora su kies non mi dà ancora aggiornamenti.....il mio è un galaxy brand vodafone!
poi mi dite la differenza tra VD2 e ITV?????(perdonate "l'ignoranza!")
Ho lo stesso tuo firmware!!!Ma anche a te la prima volta che lo hai acceso era in lingua tedesca?? Comunque nemmeno io riesco ad aggiornare, e sto quasi per decidermi ad usare odin
-
Usa Odin e vedrai che non te ne pentirai però per quanto riguarda gli aggiornamenti Samsung è indietro e posso parlare anche per le tv però andremmo fuori tema, ma avrei una storia che fa vednire i brividi ;)
-
Quote:
Coleman
Usa Odin e vedrai che non te ne pentirai però per quanto riguarda gli aggiornamenti Samsung è indietro e posso parlare anche per le tv però andremmo fuori tema, ma avrei una storia che fa vednire i brividi ;)
L'unica cosa che mi frena è che non sono ancora tanto esperto, e vorrei evitare di far casini, però se questi aggiornamenti tardano ad arrivare (peraltro è brandizzato vodafone) mi sa che odin è l'unica soluzione
-
Quote:
Sebdroid88
L'unica cosa che mi frena è che non sono ancora tanto esperto, e vorrei evitare di far casini, però se questi aggiornamenti tardano ad arrivare (peraltro è brandizzato vodafone) mi sa che odin è l'unica soluzione
Credimi che è davvero una cavolata, poi se non te la senti non provare prima di fare danni roftl Cmq per qualsiasi cosa mandami pure un messaggio pvt
-
Quote:
Coleman
Credimi che è davvero una cavolata, poi se non te la senti non provare prima di fare danni roftl Cmq per qualsiasi cosa mandami pure un messaggio pvt
Ok grazie mille, casomai avrò problemi ti contatterò..roftl
-
Quote:
salinger72
provo ad aggiornarlo alla 2.2.1 e poi nel caso lo mando in assistenza. se faccio il reset poi posso fare restore del backup da kies?
l'hai aggiornato poi per curosità? il mio si è trasformato in una bomba...... 1300 con quadrant nessun impuntamento anche senza resettare decisamente al pari se non piu' di iphone 4roftlroftlroftl
-
Valerio scusami.. il Product COde che avevo citato è quello che mi dà Kies quando lo collego...mentre digitando *#1234# mi vien fuori quello che ti ho riportato( ITV). Non potrebbe essere un errore di Kies semplicemnte? Quindi avrei PDA jp5 e CSC jp3.. dovrei procedere con odin? sono terrorizzata :( non ho le conoscenze che servono!! :(
-
Quote:
Milena
Valerio scusami.. il Product COde che avevo citato è quello che mi dà Kies quando lo collego...mentre digitando *#1234# mi vien fuori quello che ti ho riportato( ITV). Non potrebbe essere un errore di Kies semplicemnte?
Se stai utilizzando Kies 2 (l'unico che aggiorna ormai, visto che Kies 1.5 che hai usato in passato col patcher non funziona più), non credo sia possibile "sbagli" product code, in quanto non è soggetto ad eventuali residui del patcher stesso.
Te ne accerti direttamente sul telefono, perché il codice che dici tu non ti da il P/Code, ma solo il CSC. E sono due cose diverse (leggi questo post), come hai avuto la dimostrazione dal fatto che non aggiorni.. ;)
Quote:
PDA/Phone/CSC: *#1234#
Product Code: *2767*4387264636#
Se tutti e quattro gli oggetti non sono corretti, Kies non aggiornerà mai.
Per questo dicevo che a mio avviso dovresti affrontare - con calma ed un minimo di coraggio che ti viene leggendo e seguendo le tante guide illustrate con tanto di figure - il discorso Odin.
Le guide sono tante, qui ci sono le figure e tutto ciò che ti occorre.
Ma la GUIDA principale leggila dall'inizio, perché almeno in download mode devi poterci andare, altrimenti ti restano solo mezzi drastici (assistenza a pagamento...).
In alternativa resti così, con mezzo telefono ITV ed il marchio XEH originale...
Fidati: ce la fa chiunque, basta un minimo di pazienza e l'umiltà di leggere con attenzione
;)
-
gps
Ieri sera sono stato tristemente umiliato dall'LG Optimus ONE di un mi amico che, mentre stavamo andando in discoteca, con sigic aura in meno di 3 minuti ha agganciato il segnale gps, mentre il mio galaxy era ancora in ricerca... :(
-
RISOLTO:
vorrei cancellare tutti i dati personali e le applicazioni e riportare la mia MDJ froyo revolution 2.2 alla situazione post flash.
su internet ho cercato le istruzioni, ma nel menu settings\privacy (nb: non è visibile, tocca andarlo a cercare con la finestra cerca di google, settando la ricerca sulle impostazioni) non c'è traccia del comando di hard reset.
ho provato anche ad avviare il comando "hard reset" nel menu del boot, ma non cancella nulla.
Press HOME, then MENU and tap Settings.
Scroll down and touch and SD Card memory.
Find the phone's internal memory section, then tap Reset. factory default.
On the Reset screen. factory settings, tap Reset the phone. Enter your schedule
Federico
-
Quote:
luki1
Ieri sera sono stato tristemente umiliato dall'LG Optimus ONE di un mi amico che, mentre stavamo andando in discoteca, con sigic aura in meno di 3 minuti ha agganciato il segnale gps, mentre il mio galaxy era ancora in ricerca... :(
qui stiamo andando un po in OT clamoroso..
comunque lo so che con odin potrà anche essere semplice eccetera...ma se c'è anche quel minimo dell'1% di possibilità di brikkarlo non voglio rischiare dovrei prima fare il fix dei 3tasti e ora non mi va voglio imparare meglio e vorrei fare il mio primo aggiornamento ufficiale...spero muovano le chiappe per rilasciarlo anche a quei poveri sfigati come me :(
-
Quote:
Gingerina
qui stiamo andando un po in OT clamoroso..
comunque lo so che con odin potrà anche essere semplice eccetera...ma se c'è anche quel minimo dell'1% di possibilità di brikkarlo non voglio rischiare dovrei prima fare il fix dei 3tasti e ora non mi va voglio imparare meglio e vorrei fare il mio primo aggiornamento ufficiale...spero muovano le chiappe per rilasciarlo anche a quei poveri sfigati come me :(
Beh pensa a quei poveri sfigati come me che hanno il telefono brandizzato e che ricevono gli aggiornamenti sempre dopo, e inoltre devono subirsi ad ogni avvio del telefono quel maledetto logo dell'operatore...:O roftl
-
beh però io comprandolo su e bay però ho speso di più per un no brand (di solito le aste per i brand si concludono a meno di quelle per i no brand)...è questo che mi fa scazzare...comprato cosi per niente...sti maledetti *******
-
Io avrei voluto subito renderlo europeo però ho voluto aspettare il nuovo firmware e, siccome, deluso dal non completo aggiornaamento per i nobrand mi sono davvero incavolato e mi sono armato di coraggio e pazienza visto che ho solo forzato l'aggiornamento in quanto io ero già in ossesso della combinazione dei tre tasti quindi ora il mio telefono nel collegarlo a Kies risulta aggiornato senza nessun problema particolare e quando uscirà il prossimo firmware in Italia proverò ad aggiornarlo da Windows Xp dato che vista mi dava l'errore firmwareupadate ha smesso di funzionare e non ne potevo più. Da qst esperienza ho dedotto tre cose: 1) Windows Vista è orribile; 2) L'Italia non è considerata al top della tecnologia; 3) Android forever, ma Samsung con me ha chiuso per ogni tipologia di prodotto
-
quoto soprattutto con il numero 3!..comunque figurati io per vedere se c'era l'aggiornamento sono dovuta andare dal mio moroso perchè a casa abbiamo solo macbook perciò doppiamente delusa..gli ho fatto scaricare kies 2.0...fatto tutto il backup...disinstallato lagfix,tethering e cose varie e poi?"non c'è nessun aggiornamento disponibile"...ma F******... -.-"
-
Si è incredibile...io non capisco perchè tutti questi problemi. Tre miei colleghi hanno l'iPhone 3 e 4 però a livello firmware sono molto avanti perchè non c'è bisogno di questi stratagemmi. Tu prova ad aspettare un pò e poi nel caso aspetti il 2.3 (già uscito, ma non ancora affidabile)
-
coleman leggi il messaggio in pvt.....thanks!;)
-
Quote:
fedeocchio
vorrei cancellare tutti i dati personali e le applicazioni e riportare la mia MDJ froyo revolution 2.2 alla situazione post flash.
ho provato inutilmente:
- con il menu settings\privacy (nb: non è visibile, tocca andarlo a cercare con la finestra cerca di google, settando la ricerca sulle impostazioni) ma non c'è traccia del comando di hard reset.
- con il comando "hard reset" nel menu di avvio del telefonino (premendo tasto Home + tasto accensione)
HTC HD2, aMalgdr 1.13, HSPL2.08; Radio Leo 2.15.50
- con il comando \MENU\Impostazioni\SD Card memory\ripristino dati di fabbrica
rimane tutto uguale, come se gli avessi fatto una carezza.
Per ora ho "risolto" riflashando la rom, ma è come se per pulire casa, invece di passare l'aspirapolvere ci butto una tanica di benzina e gli do fuoco!
o_O
chi mi aiuta?
grazie in anticipo
Federico
-
Quote:
fedeocchio
ho provato inutilmente:
- con il menu settings\privacy (nb: non è visibile, tocca andarlo a cercare con la finestra cerca di google, settando la ricerca sulle impostazioni) ma non c'è traccia del comando di hard reset.
- con il comando "hard reset" nel menu di avvio del telefonino (premendo tasto Home + tasto accensione)
HTC HD2, aMalgdr 1.13, HSPL2.08; Radio Leo 2.15.50
- con il comando \MENU\Impostazioni\SD Card memory\ripristino dati di fabbrica
rimane tutto uguale, come se gli avessi fatto una carezza.
Per ora ho "risolto" riflashando la rom, ma è come se per pulire casa, invece di passare l'aspirapolvere ci butto una tanica di benzina e gli do fuoco!
o_O
chi mi aiuta?
grazie in anticipo
Federico
Ciao, se posso io...spiegami bene il problema
-
Quote:
Coleman
Ciao, se posso io...spiegami bene il problema
mmmm non so come spiegarlo meglio di come ho già scritto
:o
dopo aver installato applicazioni, sincronizzato i dati, aperto e chiuso account, insomma, dopo aver smanettato un po', voglio ritornare all'android vegineo, cioè come si presenta appena dopo aver flashato la rom.
In modo da reinstallare solo quello che voglio.
Credo si chiami hard reset/ripristino alle condizioni di fabbrica. Su windows mobile si chiamava così e andava una favola.
Ho provato a seguire le istruzioni, ma come ho scritto, non ho risolto nulla.
in particolare:
- la soluzione hard reset dal menu di boot ("7. AD Hard reset", aMALGDR V1.13 Build: Feb 1 2011 03:46:07 By Cotula 2011) mi chiede "do you want to erase all data? Green Yes Red No; premo il tasto cornetta Sù, e lui torna immediatamente al menu principale senza fare nulla (ho provato per scrupolo a premere tutti i tasti hardware, ma il risultato non cambia)
- la soluzione passando quando android è caricato (cioè da impostazioni\sd\ripristino dati di fabbrica) mi fa fare tutti i passaggi (si apre la finestra che dice "questa operazione cancellerà..." clicco sull'icona "ripristina telefono", lui dice "cacnellare tutte le informazioni...." e io clicco sull'icona "cancella tutto", parte un processo che sempre promettere bene (dura neanche un minuto), alla fine il cellulare si spegne e riavvia automaticamente, ma ritrovo tutte le applicazioni, i dati ed i settaggi, come se lo avessi semplicemente spento e riacceso
grazie per la disponibilità
attendo fiducioso il responso medico
:(
Federico
-
Ho utilizzato procedura presa sempre dal forum, ma non ricordo da chi:
Come prerequisito devi avere abilitato la combinazione dei 3 tasti.
1.spegni il Galaxy.
2.Riaccendilo, tenendo premuti contemporaneamente i tasti "volume su" + "home" + "tasto accensione". Semai premi prima "volume su"+"home" e poi "tasto accensione", devi comunque tenerli premuti contemporaneamente. Entrerai in recovery mode e comparira' un menu testuale.
3.Usa il tasto volume per selezionare la voce "factory reset + wipe" e premi il tasto "home" per confermare.
4.Quando finito il punto 3, seleziona la voce "wipe cache" e premi il tasto "home" per eseguirla.
5.Seleziona "format internal SD card" e premi "home" per eseguire.
6.Ora seleziona la voce con su scritto "reboot". Il Galaxy si riavviera' coi valori di default.
7.Eventualmente, appena avviato, vai in "impostazioni->scheda memoria SD e telefono" e potrai formattare anche la scheda SD esterna, prima pero' seleziona "smonta scheda memoria" e in seguito "formatta scheda memoria".
Po se hai installato la 2.2.1 e vuoi tornare alla 2.2 per esempio non so se fosse possibile e farei appello a qualcuno più compatibile in materia
-
Quote:
Coleman
Ho utilizzato procedura presa sempre dal forum, ma non ricordo da chi:
Come prerequisito devi avere abilitato la combinazione dei 3 tasti.
grazie, ma la procedura dei tre tasti, se non sbaglio, fa partire il menu testuale su sfondo nero dove arrivo anche io, e dove trovo scritto:
aMALGDR V1.13
Build: Feb 1 2011 03:46:07
by Cotulla 2011
------------------------
Boot Menu:
1. Boot WPH
2. Boot AD SD
3. Boot AD NAND
4. USB MassStg
5. USB Flasher
6.USB TTY
7. AD Hard reset
8. AD recovery
9.Tetris
10.Services
11. Reset
12.Power Done
non c'è quindi traccia del comando "factory reset + wipe".
Ho provato a cercarlo (casomai l'avessero spostato in qualche sottomenu) anche premendo i comandi n.8 (niente) e n.10 (in un sottomenu c'è un "5.clearSD MBR" ma non credo sia utile).
:(
grazie ancora
Federico
-
Sai che non saprei aiutarti, cioè dovrei avere il cel sottomano e magari ti sarei di aiuto.
Cmq faccio una domanda: che differenze ci sono tra i9000xxjpy, FW_I9000XWJS5, FW_I9000XWJS3 e I9000XWJS7
?
-
Quote:
luki1
Anche io avevo di questi problemi e anche peggio, ora con la Sconcau_black mi si collega in un secondo assurdo!!!
;)
-
Quote:
peppemb300
Anche io avevo di questi problemi e anche peggio, ora con la Sconcau_black mi si collega in un secondo assurdo!!!
;)
forse sono ripetitivo, ma non mi risulta che NESSUNO dei possessori di GS ( fonte XDA e vari forum) con nessuna rom moddata ( e sarei ben felice di essere contraddetto, anzi magari) dica che il GPS funziona bene nel GS ! e per un gps funzionare bene implica, certo prendere il segnale dopo poco, vanno bene anche 3 minuti, ma soprattutto tenere il segnale e le indicazioni giuste. Il <GPS e la sua bonta dipendono in primis dalla radio ( JpY) che è sempre lei e non è cambiata e dal chip che è stato tolto dal mercato perche faceva schifo. ora , se la gara è quella di chi prende prima wow w la sconcau e tutto il resto. Il SW migliora, ma se hai l HW che fa schiffo qualunque gara con altri telefoni che hanno gps migliori è persa in partenza...stiamo parlando di un terminale da ...una volta ..500 euro.
-
ciao,
ho un galaxy s no brand europa (polacco)
ho però aggiornato tramite kies e il patcher a froyo con product code ITV(non ricordo il product code originale)
ora ho scaricato kies 2.0 e vorrei aggiornarlo a 2.2.1
collegandolo il tel viene riconosciuto e mi dice se voglio aggiornarlo...
ora vorrei sapere se rischio brik o cose del genere avendo io in realtà un altro product code???
e secondo, mi ripristinerà il product code originale?
p.s.
il tel viene riconosciuto come italiano...
grazie ciaooo!
-
se l hai aggiornato col patcher il tup product code è itv quindi è normale che kies ti vede come tel italiano e te lo vuole aggiornare . le possibilita di brick , pur essendo presenti sempre e comunque anche con un telefono nuovo, non vedo perche dpvrebbero succederti...e perche mai, mi chiedo, ti chiedi se l aggiornamento a un 2.2.1 itv ti dovrebbe riportare il cell al product code polacco??
-
ciao claudio19,
grazie per la risposta...
le mie perplessità derivavano dal fatto che mi sembrava di capire che il registry patcher era temporaneo, e un po di post fa alcuni utenti che avevano aggiornato a 2.2 col patcher si ritrovavano il product code originale ma il csc italiano...
va bè stasera allora aggiornerò...
ciaoo!
-
Quote:
claudio19
forse sono ripetitivo, ma non mi risulta che NESSUNO dei possessori di GS ( fonte XDA e vari forum) con nessuna rom moddata ( e sarei ben felice di essere contraddetto, anzi magari) dica che il GPS funziona bene nel GS ! e per un gps funzionare bene implica, certo prendere il segnale dopo poco, vanno bene anche 3 minuti, ma soprattutto tenere il segnale e le indicazioni giuste. Il <GPS e la sua bonta dipendono in primis dalla radio ( JpY) che è sempre lei e non è cambiata e dal chip che è stato tolto dal mercato perche faceva schifo. ora , se la gara è quella di chi prende prima wow w la sconcau e tutto il resto. Il SW migliora, ma se hai l HW che fa schiffo qualunque gara con altri telefoni che hanno gps migliori è persa in partenza...stiamo parlando di un terminale da ...una volta ..500 euro.
Allora mi spieghi perchè prima ho non mi si collegava o se le cose andavano bene dopo anche 5 minuti abbondanti, ed ora immediatamente? Non e che ci guadagno a dire ste cose. Dopo l'installazione della rom ho messo il fix gps su europa tramite sgs tools ed ora funziona troppo bene. Come navigatore uso Navigon. Ma anche con Google nn è affatto male. Questa è solo la mia esperienza personale.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
mi sa che siamo OT, quindi magari spostiamoci sulla sez gps. Sono sicuro cmq che il gps su 2.2.1 vada meglio , io uso la 2.2 con kernel vodoo e trick di sgs tools, gli stesi tuoi. Ho notato decisi miglioramenti,ma rimane sotto l accettabilita secondo le mie esigenze. . Buttati in autostrada, segui una strada in centro citta e vedrai che spesso perde il segnale, confonde le vie, aumenta l 'imprecisazione...insomma non è affidabile -Immagina di usarlo PER LAVORO al posto di un TomTiom o garmin. questo è quello che intendo , non che vada meglio. Poi se cammini per citta o lo usi per vedere dove sei, va bene, ok. chiudiamo qui questa dissertaion su gps e 2.2.1 eprche siamo orrendamente OT ;)
-
Un grazie spettacolare a eska e tauro e renton per il prezioso aiuto fornitomi stanotte per aggiornare a 2.2.1! :)
un grazie a valerio per le determinanti "dritte"!! :)
forum meraviglioso!!! ;)
-
ho visto stamattina che è disponibile l'aggiornamento al nuovo firmware per chi aveva la jp4...ho provato a farla ma mi da aggiornamento nn riuscito!! e poi mi si blocca sull'omino col badile!!!
staccato batt e tutto torna come prima...senza aggiornamento...soluzioni??:'(
-
Mah,io avevo un problema simile al tuo con vista e ho utilizzato Odin altrimenti non avrei mai più aggiornato ufficialmente
-
pippo allora e` disponibile anche per noi poveri sfigati?..meno male pensavo di dover attendere di piu..
comunque con quale kies hai tentato l aggiornamento?..
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
pippo6
ho visto stamattina che è disponibile l'aggiornamento al nuovo firmware per chi aveva la jp4...ho provato a farla ma mi da aggiornamento nn riuscito!! e poi mi si blocca sull'omino col badile!!!
staccato batt e tutto torna come prima...senza aggiornamento...soluzioni??:'(
Potresti fornire le sigle dell'aggiornamento?
-
Quote:
cicciocant
Potresti fornire le sigle dell'aggiornamento?
fatto provare un mio amico ora ora e non gli risulta disponibile con Kies2 e telefono originale
-
azz allora ho sperato troppo presto -.-"
-
allora i miei riferimenti sono:
versione attuale PDA: JP5 PHONE: JPP CSC: JP4 ITV
NUOVO FIRMWARE PDA: JS2 PHONE: JPY CSC: JS1 ITV
risulta a qualcuno di voi??