Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DJM
Innanzitutto saluto tutti e vi faccio i complimenti per lo splendido forum!!! da poco possiedo un galaxy s e vengo da nokia/symbian amche se vi leggo già da quando ancora non ero (felicemente) androidiano.
Passiamo al dunque... io, come te KONTOROTSUI, possiedo un modello con pcode TIM. Io cmq ho ancora la versione originale (seppur aggiornata alla 2.2). I miei dati attuali:
PDA: I9000AIJP6
PHONE: I9000XXJPP
CSC: I9000TIMJP4
Build Info: 2010.12
pr.code: GT-I9000DKATIM
combo3tasti: funziona (OK)
Vorrei fare aggiornare alla 2.2.1 noBrand utilizzando lo stesso metodo che tu hai usato per passare alla 2.2: utilizzare KIES (nel mio caso Kies2.0) insieme al registry patcher per fargli credere che ho una 2.2 ITV invece di TIM.
Credo però che poi in futuro avrò i tuoi stessi problemi per aggiornare a nuove versioni ITV... forse dal primo aggiornamento in poi con ausilio di il registry patcher sei costretto a riutilizzarlo anche in futuro???...
Ciao, allora io mi sono un pò documentato.
Da quanto ho capito:
1) Niente registry patcher su Kies 2.0 almeno per ora
2) Per la JP6 se ho capito bene non è ancora uscito l'upgrade, ma arriverà a breve.
A naso, credo che non avri problemi ad aggiornare alla 2.2.1 TIM. Per metterlo 2.2.1 ITV o aspetti qualche trucco per KIES 2.0 (per ora non c'è) o fai tutto tramite Odin e via dicendo.
Beato te che i tre tasti vanno, a me nanche quelli :'(
-
Si che esiste il "registry patcher" per kies2.0... è la versione 1.8.0.0 scaricabile da xda-developers
come puoi leggere qui [WINDOWS APP] Kies 2.0 Registry Patcher 1.8.0.0, patch registry on latest Kies - xda-developers.
io l'ho testato e riesco a far vedere tutte le versioni FW che voglio a KIES20... ancora però non ho avuto il coraggio di installare la nuova release del FW... che dici lo facciamo?;-)
-
Quote:
DJM
Quello che dici è vero, ma appena farai aggiorna ti dirà che non può aggiornare.
Il perchè? prima di procedere kies controlla i dati sul telefono e ti frega.
-
cavoli... allora c'è la fregatura...
misà che allora mi tocca flashare con odin la 2.2.1 noBrand... però ho dei dubbi se farlo... aldilà della garanzia poi sembrerebbe che non si riesca più ad usare kies come succede anche a te... sbaglio?
-
Quote:
DeusEx
Quello che dici è vero, ma appena farai aggiorna ti dirà che non può aggiornare.
Il perchè? prima di procedere kies controlla i dati sul telefono e ti frega.
Che palle però... sto telefono è tanto bello quanto odioso. roftl
Quindi si torna alle solite opzioni:
1) Cambiare il Product Code (auguri)
2) Fare tutto via Odin (non mi fungono neanche i 3 bottoni...)
3) Aspettare e sperare in una soluzione che freghi KIES anche nella lettura dei dati sul telefono.
-
Quote:
DJM
misà che allora mi tocca flashare con odin la 2.2.1 noBrand... però ho dei dubbi se farlo... aldilà della garanzia poi sembrerebbe che non si riesca più ad usare kies come succede anche a te... sbaglio?
Sicuramente KIES poi non lo usi più per gli upgrade, a me tratta da "impostore" non leggendomi più neanche la versione del firmware o_O
-
Quote:
DJM
Flasha direttamente questa con Odin: xda-developers - View Single Post - [ROM 2.2.1] - I9000RSJS2 Official Italian firmware by kies
no PIT
no Repartition
il file lo scompatti e lo metti in PDA
E' la 2.2.1 ufficiale ITV (kies dopo l'aggiornamento ti dirà che hai il firmware più recente)
Al termine ricordati di fare il "ripristino impostazioni di fabbrica" o wipe o hard reset a seconda di come lo vuoi chiamare
-
si si lo sò che è 2.2.1 ufficiale ITV infatti l'ho scaricata e vorrei installarla via odin... ma... perdo i programmi installati e i messaggi vero? e poi il product code rimane tim come a kontorotsui anche se lui ha usato kies-"truccato"?
-
Quote:
DJM
si si lo sò che è 2.2.1 ufficiale ITV infatti l'ho scaricata e vorrei installarla via odin... ma... perdo i programmi installati e i messaggi vero? e poi il product code rimane tim come a kontorotsui anche se lui ha usato kies-"truccato"?
il product code diventa ITV (a seguito di wipe)
Si i dati vanno persi, quindi backuppa tutto
Io ho usato la funziona "Esporta su scheda SD" per i contatti, e My Backup Pro per tutto il resto (è a pagamento).
Prima di procedere leggiti una guida per aggiornare con Odin con il solo file PDA
-
cambiando anche il product code (oltre che csc e pda) aggiornando come dici con odin allora forse dopo continuerà anche a funzionare kies per futuri aggiornamenti... e magari anche per la garanzia (sperando che non serva...) non ci saranno troppi problemi visto che è tutto ufficiale...