CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema SIM dopo uno sventurato incidente.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema SIM dopo uno sventurato incidente.

    Salve a tutti.
    Il mio buon vecchio Samsung Galaxy S ha recentemente deciso di farsi un tuffo in piscina con me (burlone che non è altro) e io per ripicca l'ho messo qualche giorno in punizione nel riso per adsorbire tutta l'acqua entrata.

    Alla sua accensione ha presentato due problemi:
    - il tasto Home mi ha abbandonato completamente.
    - il cellulare non leggeva nessun tipo di SIM.

    (ah, piccola postilla. Il cellulare in questione cambia ROM come una persona con un po' di igiene cambia i vestiti quindi è rootato, sbrandizzato ecc. ma soprattutto completamente riaggiornato nel software anche dopo l'incidente)

    Decisi di dare qualche altro mese di degna vita a un compagno di avventure fantastico, quindi mi adoperai per potergli dare le cure meritate dopo anni di lavoro.

    Per quanto riguarda il tasto Home venne naturale invocare il Dio eBay per comprare un ricambio adatto e sostituire il tutto. Fatto √

    Invece (molto stupidamente) la prima cosa a cui pensai vedendo il mio cellulare non accettare alcun tipo di SIM fu quella di sostituire il lettore SIM credendo fosse quello il problema.

    Come potete capire (lo capite dal fatto che io abbia scritto un post, non da altro) per quanto riguarda la SIM non cambiò niente.

    La domanda che porgo a chi ha un più esperienza di me riguardo all'hardware del SGS è: escluso il lettore SIM e qualunque problema di software, l'unica cosa da cambiare per sperare che il telefono riprenda a funzionare come Dio comanda è l'antenna? Ma soprattutto, nella sostituzione dell'antenna si intende semplicemente quel piccolo filo bianco ben visibile quando si apre il cellulare o l'intero modulo dell'antenna o ancora entrambi i componenti?

    Grazie in anticipo per le risposte.

  2.  
  3. #2
    orx65
    Guest
    Predefinito

    cambia lo speaker , il pezzo di plastica nero montato centralmente sulla scheda madre e che funge anche da antenna , disossida bene le parti metalliche a contatto con la cover centrale , se non dovesse andare segui questo post..
    https://www.androidiani.com/forum/sa...3-bagnato.html

    ps
    tanta poesia per un telefono ..usa questo dono x qualche mula..

    notte

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille dei consigli, proverò il prima possibile e vi farò sapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy