Salve a tutti.
Il mio buon vecchio Samsung Galaxy S ha recentemente deciso di farsi un tuffo in piscina con me (burlone che non è altro) e io per ripicca l'ho messo qualche giorno in punizione nel riso per adsorbire tutta l'acqua entrata.
Alla sua accensione ha presentato due problemi:
- il tasto Home mi ha abbandonato completamente.
- il cellulare non leggeva nessun tipo di SIM.
(ah, piccola postilla. Il cellulare in questione cambia ROM come una persona con un po' di igiene cambia i vestiti quindi è rootato, sbrandizzato ecc. ma soprattutto completamente riaggiornato nel software anche dopo l'incidente)
Decisi di dare qualche altro mese di degna vita a un compagno di avventure fantastico, quindi mi adoperai per potergli dare le cure meritate dopo anni di lavoro.
Per quanto riguarda il tasto Home venne naturale invocare il Dio eBay per comprare un ricambio adatto e sostituire il tutto. Fatto √
Invece (molto stupidamente) la prima cosa a cui pensai vedendo il mio cellulare non accettare alcun tipo di SIM fu quella di sostituire il lettore SIM credendo fosse quello il problema.
Come potete capire (lo capite dal fatto che io abbia scritto un post, non da altro) per quanto riguarda la SIM non cambiò niente.
La domanda che porgo a chi ha un più esperienza di me riguardo all'hardware del SGS è: escluso il lettore SIM e qualunque problema di software, l'unica cosa da cambiare per sperare che il telefono riprenda a funzionare come Dio comanda è l'antenna? Ma soprattutto, nella sostituzione dell'antenna si intende semplicemente quel piccolo filo bianco ben visibile quando si apre il cellulare o l'intero modulo dell'antenna o ancora entrambi i componenti?
Grazie in anticipo per le risposte.