CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Rubrica rimane sempre aperta tra i processi attivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Unhappy

    Rubrica rimane sempre aperta tra i processi attivi

    Ciao a tutti,
    ho notato il seguente problema: dopo aver aperto la rubrica, se provo a chiuderla sia tramite il tasto Home che con il tasto back, questa rimane presente tra i processi attivi a consumare memoria e batteria finchè non la termino manualmente dal monitor di programmi samsung.
    Questo problema mi si è presentato sia con la rom JPY k12 di Tatuato che adesso con la Darky 9.2

    Ho il sospetto che dipenda da qualche app che si appoggia alla rubrica e non ne permetta la chiusura.

    Succede anche a voi? Potete per favore aiutarmi?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    La cosa è del tutto voluta non ti devi affatto preoccupare.
    Con le nuove ROM e ufficialmente con la versione 2.2.1 di Froyo hanno introdotto questa piccola modifica per far si che la rubrica sia sempre bella reattiva all'apertura.
    Ci tengo a farti notare che l'applicazione non continua a consumare batteria ma occupa solo memoria, cosa fra l'altro assolutamente normale con android.
    Non mi stancherò mai di ripetere che è del tutto dannoso killare i processi quando si ha a che fare con android, il quale ha una gestione della ram completamente differente da quella che potrebbe avere windows ad esempio.
    Per cui, non statevi a fissare sui processi in memoria, lasciateli lì dove sono e usate il cellulare così come è stato progettato; se le applicazioni non hanno un tasto per la chiusura un motivo ci sarà non credete?

    Per maggiori informazioni vi consiglio di leggervi qualcosa riguardo alla gestione delle risorse da parte del sistema operativo android, troverete documenti a tonnellate con google.

    Saluti.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bucaniere per il post:

    bearman (24-02-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie della tempestiva risposta, la domanda nasce dal semplice fatto che io e due miei amici abbiamo il Galaxy S con le suddette ROM derivate da 2.2.1 di Froyo. Il comportamento però non è il medesimo in quanto due di essi non chiudono la rubrica mentre il terzo si. La particolarità è che si ha comportamento diverso su due SGS che montano entrambi la Darky 9.2. Da qui ho dedotto che ci dovesse essere un problema.
    Da quanto mi dici il comportamento anomalo sarebbe che la rubrica si chiuda quindi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy