CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

E' accentata rubacaratteri!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Angry

    E' accentata rubacaratteri!!!

    Salve a tutti,
    ho riscontrato un'anomalia assai curiosa sul SGS Froyo 2.2 JP5 ITV
    e cioè che quando scrivo un sms e inserisco il carattere E maiuscolo accentato (non con l'apostrofo) il contacaratteri si frega 92 caratteri!!!
    Si verifica sia con il programma di sms originale che con Handcent!
    Non solo, quando il sms ovviamente viene suddiviso in 2 parti perchè troppo lungo (chiaro, si ciuccia 92 caratteri per ogni E accentata!) la seconda parte non arriva mai a destinazione!
    Sono costretto quindi a scrivere " E' " apostrofandola e non accentata. Poco male, ma è un bug veramente strano.
    Qualcuno lo ha riscontrato? Qualcuno ha risolto il bug?
    A presto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    guarda...è un bug ke credo sia sempre esistito nei cel.
    Io l'ho dai primi nokia ke avevo quindi non credo sia un bug ma solo il fatto ke le maiuscole accentate non sono considerate come carattere singolo.
    Non so dare una spiegazione tecnica xkè visto ke non è un così grande problema l'ho sempre aggirato senza informarmi più di tanto sulla cosa....
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    guarda...è un bug ke credo sia sempre esistito nei cel.
    Io l'ho dai primi nokia ke avevo quindi non credo sia un bug ma solo il fatto ke le maiuscole accentate non sono considerate come carattere singolo.
    Non so dare una spiegazione tecnica xkè visto ke non è un così grande problema l'ho sempre aggirato senza informarmi più di tanto sulla cosa....
    A me è la prima volta che capita, e di telefoni ne ho avuti a dozzine. Comunque effettivamente è un problema facilmente aggirabile, e comunque è vero, tutte le lettere accentate maiuscole si tirano via 92 caratteri!!!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Nexus 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    guarda...è un bug ke credo sia sempre esistito nei cel.
    Io l'ho dai primi nokia ke avevo quindi non credo sia un bug ma solo il fatto ke le maiuscole accentate non sono considerate come carattere singolo.
    Non so dare una spiegazione tecnica xkè visto ke non è un così grande problema l'ho sempre aggirato senza informarmi più di tanto sulla cosa....
    vero, ma non venivano considerati 92 caratteri, quanto piuttosto 2 o 3 massimo. il problema sta appunto sui 92 caratteri e non sul 2\3....
    Samsung Galaxy S e Nexus 7

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da exagon2000 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho riscontrato un'anomalia assai curiosa sul SGS Froyo 2.2 JP5 ITV
    e cioè che quando scrivo un sms e inserisco il carattere E maiuscolo accentato (non con l'apostrofo) il contacaratteri si frega 92 caratteri!!!
    Si verifica sia con il programma di sms originale che con Handcent!
    Non solo, quando il sms ovviamente viene suddiviso in 2 parti perchè troppo lungo (chiaro, si ciuccia 92 caratteri per ogni E accentata!) la seconda parte non arriva mai a destinazione!
    Sono costretto quindi a scrivere " E' " apostrofandola e non accentata. Poco male, ma è un bug veramente strano.
    Qualcuno lo ha riscontrato? Qualcuno ha risolto il bug?
    A presto.
    Basta usare la seconda "E" accentata e non la prima che suggerisce il vocabolario T9 e si ciuccia solo 1 carattere.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    sì ma se vogliamo guardare la grammatica...non sono la stessa cosa visto ke uno è un accento aperto e uno è un accento kiuso.
    Cmq sia non mi spiego come mai una lettera accentata aperta ciuccia più caratteri di una kiusa. Mah....
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Ho scoperto per caso che succede anche a me... davvero buffo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy