CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Firmware lento colpa del brand?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di salinger72


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Firmware lento colpa del brand?

    da pochi giorni sono possessore di un galaxy s e devo dire che sono negativamente stupito dalla lentezza, ricordando che quando avevo avuto l'htc hero con la 1.6 era piuttosto veloce. questo galaxy brand 3 mi si impalla in continuazione, persino sotto wi-fi o rete mobile fatica a scaricare dati. può essere un problema dovuto al firmware brandizzato da 3? grazie a tutti in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Stranamente il Galaxy S era ancora uno dei pochi Android che non avevo ancora testato a lungo. Ti dirò, a leggere di cotte e di crude sullo smartphone e sulla lentezza l'ho preso un po' controvoglia non aspettandomi chissà che ( preso principalmente perchè è l'unico Android ad avere un'uscita video RCA che a me serve).

    Detto questo, per ora va molto meglio di quanto mi aspettassi con la ROM stock (che potrei anche decidere di non mandare in pensionamento anticipato per ora). L'impressione di lentezza non me la dà affatto. Tra qualche giorno magari posso essere più preciso.

    Il mio in ogni caso è un no-brand (firm 2.2).
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di salinger72


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sarà che io uso anche un iphone4... non lo so, a me pare lento, magari non lo è ma il confronto tra la rapidità di operazioni che faccio sui due terminali è abissale. dovrei forse rimuovere il brand ma pur volendo seguire la guida non ne sarei capace

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di maschiro


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 89 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Se ci dici che firmware hai possiamo iniziare.a.capirci qualcosa.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di salinger72


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    2.2 froyo.nepj5


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salinger72 Visualizza il messaggio
    2.2 froyo.nepj5
    Il mio ha firm 2.2 froyo RSJP5 e non mi pare lenta. Poi il concetto di lentezza è soggettivo.

    p.s. uso iphone 4 anche io, ma confrontarli è come confrontare le mele con le pere .. ok sempre frutta è ma sono due mondi diversi, molto diversi
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di salinger72


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dunque secondo te non mi conviene sbrandizzarlo?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salinger72 Visualizza il messaggio
    dunque secondo te non mi conviene sbrandizzarlo?
    Questo dipende solo da te e da quanto "sopporti" quella che definisci lentezza. Se vuoi una ROM più reattiva ormai c'è tanto di quel materiale sul Samsung Galaxy S che non hai che l'imbarazzo della scelta. I margini di miglioramento ci sono.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di salinger72


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dalla guida ho letto che ci vogliono 4 minuti, te la sentiresti di guidarmi via gtalk?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salinger72 Visualizza il messaggio
    dalla guida ho letto che ci vogliono 4 minuti, te la sentiresti di guidarmi via gtalk?
    Non so a quale guida ti riferisci, in ogni caso se è quella per il root posso anticipare che non è quella che risolve il tuo problema.

    Su Android le cose funzionano diversamente rispetto ad iPhone. Non stiamo parlando di semplice "sblocco" (Jailbreak), ma di cambiare la ROM originale e di metterne una delle tante custom sviluppate dalla community (attività molto più "rischiosa", visto che iPhone talmente blindato da essere a prova di utonto, mentre uno smartphone Android lo brikki se non fai attenzione).

    Dovresti farti un'idea della ROM alternativa che vuoi installare e prima ancora impratichirti con Odin, Adb, etc etc ...

    Non credo siano sufficienti 4 minuti per padroneggiare il modding su Android e prima di far danni è meglio approfondire un po' quello che si sta facendo senza seguire pedissequamente le guide.

    Direi che il punto di partenza è la sezione "modding" del Samsung Galaxy S che trovi nel forum. Altro posto ricco di informazioni è XDA.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy