Visualizzazione stampabile
-
Installato ApnDroid. Se ho capito bene come usarlo, tengo attivata la casella "MMS" e disattivate "Notifiche" e "Disattiva tutti gli APN".
Poi in alto se lascio il tasto 3G/EDGE/GPRS verde mi funzionano gli MMS (e suppongo pure internet); ma se lo spengo (il tasto diventa solo grigio) dovrei disattivare il collegamento internet (come desidero), ma non riesco neanche ad inviare gli mms.
Ho per caso sbagliato ad usarlo il programma?
-
Quote:
Originariamente inviato da
grillaio
Installato ApnDroid. Se ho capito bene come usarlo, tengo attivata la casella "MMS" e disattivate "Notifiche" e "Disattiva tutti gli APN".
Poi in alto se lascio il tasto 3G/EDGE/GPRS verde mi funzionano gli MMS (e suppongo pure internet); ma se lo spengo (il tasto diventa solo grigio) dovrei disattivare il collegamento internet (come desidero), ma non riesco neanche ad inviare gli mms.
Ho per caso sbagliato ad usarlo il programma?
è tutto giusto nelle impostazioni, ma per disattivare internet devi lasciare il tasto 3g/etc verde, così hai attivi solo gli mms ;) e ricorda che i dati devono essere attivi!
-
Ho fatto come mi hai detto, ma se attivo 3g/edge/gprs (tasto diventa verde) mi si collega cmq a internet (ho provato a fare una ricerca con google o ad aprire il corriere della sera e mi carica le pagine) indipendentemente se attivo solo l'opzione "MMS" o "MMS e Disattiva tutti gli APN"..
-
Quote:
Originariamente inviato da
grillaio
Ho fatto come mi hai detto, ma se attivo 3g/edge/gprs (tasto diventa verde) mi si collega cmq a internet (ho provato a fare una ricerca con google o ad aprire il corriere della sera e mi carica le pagine) indipendentemente se attivo solo l'opzione "MMS" o "MMS e Disattiva tutti gli APN"..
è strano, a me con il tasto attivo, disattiva solo l'apn internet e gli mms funzionano, sono configurati correttamente gli apn ? io ho quelli standard tim di apn italiani.
-
Io ho come gestore la 3. C'è un forum (https://www.androidiani.com/forum/an...tml) che dice che ci sono 2 apn: uno x internet ed uno per gli mms; ho provato ad usare solo quello degli mms ma cmq funziona internet.
Forse sia internet che gli mms condividono lo stesso apn e questo non permette una distinzione tramite il programma apndroid col gestore della tre...
Ci vorrebbe qualcuno con la mia stessa compagnia che usa questo programma