CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

swype

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di superdigra


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    swype

    ho letto a giro sul web che è stato rilasciato un aggiornamento per la tastiera swype.. qualcuno sa dirmi dove trovarlo e come installarlo?? grazie in anticipo!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ne è stato rilasciato più di un aggiornamento rispetto a quella preinstallata sul SGS se è per questo.
    Swype è in beta e per poter utilizzare le nuove versioni ci si deve registrare al "beta program" su Swype | Text Input for Screens.
    Fino a poco tempo fa la beta era "closed" ora invece la registrazione è libera per tutti.
    Il problema dell'installazione sul SGS è che è una applicazione di sistema e per poterla aggiornare con la nuova versione è necessario rimuovere la preinstallata.
    Per poter rimuovere una applicazione di sistema è necessario avere i permessi di root sul telefono.
    Nel caso particolare è necessario:
    - Impostare una tastiera diversa da swype dalle impostazioni del telefono
    - Tramite un file manager con permessi di root (io uso root explorer) montare la partizione di sistema in read/write e cancellare (meglio spostarli da qualche parte come backup) i file swype.apk (e .obex se presente) in /sys/bin e libswypecore in /sys/lib
    - Riavviare il telefono (per sicurezza) e seguire la procedura presente sul sito ufficiale.

    Devo dire che l'attuale versione di swype è molto molto meglio della preinstallata sotto tutti i punti di vista.
    Per me ne vale la pena.

    Ciaps

    EDIT: credo che la directory corretta sia /system non /sys
    Ultima modifica di Makka; 18-03-11 alle 19:54
    Cit: "Il saccente e controcorrente"
    ... e fiero di esserlo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Makka per il post:

    superdigra (19-03-11)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di superdigra


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok provo a fare cosi.. solo una domanda.. benchè io non sia troppo esperto... mi torna tutto il tuo discorso (e già è un successo.) solo una cosa non mi è chiara...: cosa vuol dire: montare la partizione di sistema in read/write?

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di superdigra


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    altro problem... dentro il root explorer con i permessi di root abilitati ho trovato nella cartella /system/app il file swype.exe
    e nella cartella /system/lib il file libeswypecore
    ma non riesco a trovare il file swype.odex!! come mai??

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superdigra Visualizza il messaggio
    solo una cosa non mi è chiara...: cosa vuol dire: montare la partizione di sistema in read/write?
    Solitamente la partizione di sistema è montata in "read only", quindi pur potendo accedervi grazie al root, non puoi scriverci (la cancellazione o spostamento di un file è una scrittura).
    Dunque prima di poter cancellare i file devi montare la partizione in "read/write".
    Se usi root explorer, in alto dovresti avere un tastino con scritto "Mount R/W", tappandoci sopra monti la partizione in lettura e scrittura avendo così la possibilità di cancellare i file (o anche di aggiungerne di nuovi se vuoi).
    Quote Originariamente inviato da superdigra Visualizza il messaggio
    altro problem... dentro il root explorer con i permessi di root abilitati ho trovato nella cartella /system/app il file swype.exe
    e nella cartella /system/lib il file libeswypecore
    ma non riesco a trovare il file swype.odex!! come mai??
    Hummm swipe.EXE? Dovrebbe essere swipe.APK se la memoria non mi inganna, gli eseguibili android sono apk non exe.
    Per quanto riguarda il file odex, dipende che versione di firmware hai, nella 2.2 c'è anche il file odex, nella versione 2.2.1 hanno usato una versione di swype deodexed, cioè senza il file odex appunto.
    Non per niente avevo scritto: "(e .odex se presente)", in quanto non avevi specificato la versione di android installata.

    Ciaps

    P.S. Un "Thanks" non fa mai male se ti sono stato d'aiuto vosto che mi hanno bruciato tutti quelli ricevuti quando c'è stato il problema al forum un mese fa ;-)
    Ultima modifica di Makka; 19-03-11 alle 00:39

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Makka per il post:

    superdigra (19-03-11)

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di superdigra


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    scusami tanto 1) volevo dire apk non exe
    2) non avevo letto bene il mess... è vero ho il 2.2.1
    3)scusa se non ti ho messo il thanks.. te ne meriteresti una cinquantina.. adesso sta facendo il download.. grazie ancora!!!!!!

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ok, facci sapere come è andata

    Ciaps

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy