Visualizzazione stampabile
-
Antifurto per android!
Tempo fa lessi di "un'antifurto" per android che, in caso di furto, mandava un sms a un numero prestabilito, indicando il luogo dove si trovava il telefono.
Ora non ricordo il nome e nemmeno se fosse un'app gratis o meno.
Dunque esiste un'app del genere gratis?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da NIPO
Tempo fa lessi di "un'antifurto" per android che, in caso di furto, mandava un sms a un numero prestabilito, indicando il luogo dove si trovava il telefono.
Ora non ricordo il nome e nemmeno se fosse un'app gratis o meno.
Dunque esiste un'app del genere gratis?
Grazie
Si chiama mobile tracker ed e' una funzione del galaxy s.... Manda un sms non appena si cambia la sim.
Nel sms c'e' il numero dell' ipotetico ladro e l'imei del telefono... e funziona!
Altrimenti per telefoni non samsung, ci sono varie applicazioni nel market tipo watchdroid pro, lost phone, wheres my droid ......
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
DeusEx
Si chiama mobile tracker ed e' una funzione del galaxy s.... Manda un sms non appena si cambia la sim.
Nel sms c'e' il numero dell' ipotetico ladro e l'imei del telefono... e funziona!
Altrimenti per telefoni non samsung, ci sono varie applicazioni nel market tipo watchdroid pro, lost phone, wheres my droid ......
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Grazie, ma il mobile tracker manda le coordinate del telefono o comunica solo l'IMEI e il numero della sim inserita?
-
Solo numero sim e imei.
Ma sono piu che sufficienti per la denuncia alla polizia insieme al libretto delle istruzioni per spiegare la funzione.
Chiaro che devi portargli l'sms.
C'e' gente che cosi' ha recuperato il cellulare rubato.
-
Quote:
DeusEx
Solo numero sim e imei.
Ma sono piu che sufficienti per la denuncia alla polizia insieme al libretto delle istruzioni per spiegare la funzione.
Chiaro che devi portargli l'sms.
C'e' gente che cosi' ha recuperato il cellulare rubato.
Ma davvero la polizia si mette a fare delle ricerche del genere per un telefono? Pensavo di no, ma se fosse vero ben venga!
Comunque quale app indica le coordinate? Perchč nel caso me lo andrei a riprendere io!:cool:
-
Quote:
NIPO
Ma davvero la polizia si mette a fare delle ricerche del genere per un telefono? Pensavo di no, ma se fosse vero ben venga!
Comunque quale app indica le coordinate? Perchč nel caso me lo andrei a riprendere io!:cool:
Se hai il numero del ladro e la prova (l'sms)! Quanto vuoi che ci mettano a risalire alle generalita'... per le coordinate gps vedi le applicazioni sul market
-
é mobile tracker e funziona davvero. ho due schede e una mattina le ho invertite(dimenticandomi del tracker) e mio padre ha ricevuto un sms col numero di telefono e l'imei del cell. sul samsung non appare nulla, quindi il ladruncolo non si rende conto di nulla lol per le coordinate controlla sul market place, ma credo ke la cosa migliore sia andare dai carabinieri col messaggio e il manuale del samsung, sicuro te lo recuperano il telefono;)
per le coordinate guarda sul marketplace per l'applicazione "where is my droid"
questa é la descrizione:
where's my droid é un'applicazione gratis per android che ti aiuta a ritrovare il tuo cellulare.Questa applicazione usa sms per rendere il ritrovamento possibile.Se il telefono é vicino e ti serve di trovarlo in fretta puoi mandare un sms al telefono con una parola(scelta precedentemente per lo scopo) e il telefono inizierá a suonare(lo fará anche se impostato su vibrazione o silenzioso). Se invece pensate che il telefono sia stato rubato, potete sempre mandare un sms contenente la parola prefissata per l'attivazione del gps sul vostro telefono...where's my droid in questo caso vi mandera un sms con le coordinate del vostro telefono.
sembra interessante, spero di esserti stato utile ;)
-
se vi avessi trovati prima
cmq grazie
-
Prova Cerberus, fa di tutto e puoi controllare il telefono dal PC.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2