CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Schermata bloccata in orizzontale - AIUTO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Schermata bloccata in orizzontale - AIUTO

    Buongiorno ragazzi, chiedo il vostro aiuto perchè non riesco a capire cosa stia succedendo al mio nuovo galaxy.
    Ho comprato il cell meno di una settimana fa. Per i primi giorni tutto ok, funzionava tutto alla perfezione. Da ieri, improvvisamente e senza un motivo apparente, qualsiasi schermata si è bloccata in orizzontale e non vuole saperne di raddrizzarsi (anche con la rotazione automatica).

    Ho già cercato sul forum altri thread e quelli che parlavano di problemi simili si riferivano ad un malfunzionamento dell'accelerometro che portava il cell a non ruotare la schermata.
    Il fatto è che sul mio terminale, se faccio i vari test di calibrazione, l'accelerometro funziona egregiamente! E' solo che poi tornati nella schermata del cell, nel menu, ecc...questi rimangono bloccati in orizzontale!

    Potreste aiutarmi per favore....sto impazzendo! Grazie mille!

    P.S.
    Aggiungo queste ultime info: ho provato a resettare il cell ai dati di fabbrica.
    Appena riacceso era dinuovo orizzontale, nonostante il format.
    Disperato ho pensato di portarlo dove l'ho comprato...tolgo la sim...lo rimetto in scatola...parto...
    In macchina un amico lo riaccende e si accorge che s'era ripreso...dal negoziante, ovviamente, questo mi dice che è tutto a posto e non ci sono difetti -.-
    Stamattina, mentre l'ho utilizzavo, si è inceppato dinuovo...dopo un po' s'è ripreso da solo! Mah...
    Credo sia un probema software...ma come risolvo?
    Grazie mille a tutti!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa aiutarmi ragazzi?
    Speravo in una vostra risposta per capire se devo portare il cell in sostituzione da chi me l'ha venduto...
    Purtroppo domenica scadono i 7 giorni utili per la sostituzione...scusatemi se insisto, ma spero capiate che è una situazione veramente assurda...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Non saprei dirti se è un problema hardware o software.
    Hai detto di aver fatto la calibrazione dell'accelerometro ma l'hai fatta quando la schermata era bloccata in landscape o quando il tutto funzionava regolarmente?
    Inoltre non è che hai installato qualche applicazione che potrebbe "mandare in confusione" il telefono?
    A mio avviso ti conviene comunque portarlo al negozio prima che scadano i 7 giorni e spiegargli la situazione.
    Se riesci a fartelo sostituire risolvi il problema in modo immediato.
    Se proprio il negoziante non ne vuole sapere, puoi provare ad aggiornare il software (se lo hai appena comprato non credo che monti già il 2.2.1) e sperare che si risolva così.
    Ultima via percorribile è l'assistenza che comunque (se anche riisolvono il problema) ti terrà via il telefono per parecchio tempo.

    Ciaps

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie mille per la risposta!
    Ieri sono andato dal negoziante ma il telefono, prima di arrivare da lui, ha cominciato magicamente a funzionare correttamente. Quindi nn ne ha voluto sapere di cambiarlo.. (credo che in ogni caso avrebbe fatto storie -.-)

    Il test della calibrazione l'ho fatto quando il cell era bloccato in landscape e funzionava perfettamente. E' per questo che ho pensato ad un problema software e non hardware...

    Io qualche app sinceramente l'avevo scaricata...ma anche dopo il reset (da privacy-impostazioni di fabbrica) dopo qualche secondo il tel è andato dinuovo in landescape...solo che poi, a differenza della prima volta, dopo un po si è ripreso.
    Il fatto è che il prob continua a farmelo...anche se poi si riprende...

    Davvero mi scoccia tanto mandarlo in assistenza, credetemi...è un cell nuovissimo e non avrei nemmeno un muletto da usare temporaneamente nell'attesa...quindi sono disperato.
    Mi consigli un aggiornamento dunque? Come posso farlo? C'è qualche procedura particolare (mi avvicino adesso ad android venendo da symbian -.-).
    Sulle info del tel mi segna che la mia versione di firm è 2.2
    Quindi un aggiornamento ci sarebbe?

    Grazie ancora...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Se il cellulare è italiano e non brandizzato c'è l'aggiornamento a 2.2.1
    Per aggiornare devi installare sul pc kies (il tool samsung di gestione del telefono) scaricandolo da Samsung Apps.
    Una volta installato, lo lanci e colleghi il telefono al pc.
    Quando viene riconosciuto clicchi sulla sua icona in alto a sinistra e ti dovrebbe apparire la versione attuale del firmware, la presenza o meno di aggiornamenti e la possibilità di aggiornarlo se sono presenti aggiornamenti.
    Se comunque il problema si ripresenta io farei ancora qualche tentativo con il negoziante comunque

    Ciaps

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me il cell ha brand vodafone...come posso fare?
    Non esistono aggiornamenti per i cell brandizzati?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    hai provato a scuoterlo con forza? non sto scherzando a un mio amico è successa la stessa cosa! gli è caduto ed è ritornato tutto come prima!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...sinceramente no...non ho provato...
    Ma non penso che, nonostante torni normale con questo metodo, possa essere una soluzione definitiva...
    poi potrebbe sempre ripresentarsi...
    E sinceramente non credo che mi convenga tenermi un cell pagato più di 400€ con questo palese difetto...
    Credevo fosse un qualcosa risolvibile tramite software, installando qualcosa, aggiornando o cancellando qualche file...se si tratta di hardware allora pretenderò la sostituzione!

    Grazie mille della risposta...se avete altre idee...io resto in attesa...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy