Galaxy S non più aggiornabile dopo smanacciamenti vari
Buonasera, sono nuovo e quindi perdonatemi se sarò impreciso o incompleto :p
Subito al punto: seguendo una guida molto precisa questa mattina ho aggiornato il mio SGS a gingerbread 2.3.3 (con un firmware di quelli "leaked"). La versione precedente era froyo 2.2.1 (aggiornata da kies "in persona"). Dopo aver notato (e verificato in internet con altri utenti) che il Navigon smette di funzionare ho deciso di tornare al 2.2.1 e concludere rapidamente questa sperimentazione decidendo di aspettare che fosse kies ad aggiornarmi il terminale al nuovo ginger. Oltre tutto, una volta connesso l'SGS col PC (win7) Kies mi diceva che "Questa versione del dispositivo non può essere aggiornata". Ho attribuito la cosa al fatto che l'update fatto in casa aveva customizzato un po' troppo il telefono.
Ho trovato sempre in rete un modo per ripristinare il firmware froyo originale samsung; l'ho fatto senza alcun intoppo. Collegato a Kies mi son trovato di nuovo quell'inquietante messaggio "Questa versione del dispositivo non può essere aggiornata" :'(
Volevo chiedervi gentilmente se la cosa è nota, se si può sistemare, e se mi sono fregato e tramite kies non potrò più aggiornare l'SGS con ROM ufficiali Samsung (il Gingerbread in arrivo).
Grazie a tutti e buona serata :)