senza connessione dati amico mio non te lo trova o ci mette mezz'ora...... è normale è un a-gps che sta per assisted..... all'inizio usa la rete per individuare in che parte del mondo stai;)
Visualizzazione stampabile
Per avere un'idea di come l'identificazione della posizione proceda (e quindi avere un'idea di quanto mi tocca aspettare) io uso GPS test che ti dice quanti e quali satelliti ha fixato.
In genere anche a me (ho un Samsung Spica) a volte il fix e' rapidissimo (usando sempre la rete) mentre a volte ci mette diversi minuti :o
Guarda io ho seguito una guida dove parlava di una modifica software e una hardware e devo dire che adesso il segnale viene fixato all'istante e prende benissimo.
Sono riuscito a vedere fino a 11 satelliti ed usarne fino a 7 cosa che prima non faceva assolutamente...
Scaricate dal market "GPS BOOSTER" per ottenere un fix ultrarapido. E' stato studiato apposta x Galaxy s.
Oppure usate gps aids...ma dovete avere i permessi di root e poi fate un check con gps test.....vi assicuro che si autoconfigura in maniera perfetta e il fix dei satelliti diventa quasi istantaneo...poi dipende dalle giornate non sempre e' uguale...anche i sat possono avere ritardi e lag....come col tom tom...
Stasera ero in strada e stavo su wAze e mi ha fatto il fix in 1 secondo...altre volte un po' di piu'
Io ho usato questa guida
YouTube - Samsung Galaxy S GPS Solutions (Part 2)
e scaricato "GPS stato" e mi aggancia in pochi secondi, anche 8/8 satelliti.
io devo dire che la cosa è stranissima... non ho mai avuto problemi col gps (ne eclair ne froyo jpy), fix rapidissimo e buona precisione. Recentemente ho messo la nuova rom italiana rsjs2 per prepararmi al rilascio di gingerbread tramite kies e... il gps è diventato inutilizzabile!!! Non fa il fix neanche dopo 30 minuti o lo perde subito!
Con gps test vedo che il segnale non va oltre 25% e massimo 4-5 satelliti in vista...
Ho flashato (revirgin completo) più volte ma il prolema è sempre lì. Che posso fare?o_O