CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Aiuto! Non installo più nulla dopo aggiornamento a 2.2.1!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto! Non installo più nulla dopo aggiornamento a 2.2.1!

    Salve.
    Ho cercato ma non ho trovato nessuno con un problema come il mio. Spero di scrivere nella sezione giusta.
    Il mio problema è questo: ho aggiornato con Odin il mio GalaxyS alla 2.2.1 ufficiale italiana (quella delle guide, per capirci).
    Tutto è andato bene, a parte la batteria che si scaricava in meno di tre ore!
    A quel punto, guardando in giro, ho trovato una procedura che richiedeva un wipe battery.
    Per farla ho dovuto installare speedmode (sempre con odin).
    Tutto ok anche qui, batteria resuscitata!
    A questo punto però, tentando di reinstallare le applicazioni del backup fatto con backup pro.........non mi installa più nulla!
    Mi chiede l'autorizzazione, inizia la schermata dell'installazione...e lì si pianta!
    Il problema non nasce dal file di backup perchè, per controllare, ho scaricato un'app qualunque dal market.....la scarico regolarmente....ma non riesco ad installare!
    Insomma......sono con il telefono bloccato con le sole app di default!
    Mo' che faccio??????
    Ho già provato a fare wipe.....reset...insomma.....di tutto!
    Qualcuno può spiegarmi cosa sta succedendo????

  2.  
  3. #2
    k4b
    k4b non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Cambiando versione direi che è normale che non riesci a reinstallare niente, ache a me lo fa sempre, puoi fare il ripristino solo dei dati, esempio notepad sms etc ma non di programmi.
    A me capita sempre così ma lascio la parola ai più esperti

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Svizzera :D
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 33 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rara12 Visualizza il messaggio
    Salve.
    Ho cercato ma non ho trovato nessuno con un problema come il mio. Spero di scrivere nella sezione giusta.
    Il mio problema è questo: ho aggiornato con Odin il mio GalaxyS alla 2.2.1 ufficiale italiana (quella delle guide, per capirci).
    Tutto è andato bene, a parte la batteria che si scaricava in meno di tre ore!
    A quel punto, guardando in giro, ho trovato una procedura che richiedeva un wipe battery.
    Per farla ho dovuto installare speedmode (sempre con odin).
    Tutto ok anche qui, batteria resuscitata!
    A questo punto però, tentando di reinstallare le applicazioni del backup fatto con backup pro.........non mi installa più nulla!
    Mi chiede l'autorizzazione, inizia la schermata dell'installazione...e lì si pianta!
    Il problema non nasce dal file di backup perchè, per controllare, ho scaricato un'app qualunque dal market.....la scarico regolarmente....ma non riesco ad installare!
    Insomma......sono con il telefono bloccato con le sole app di default!
    Mo' che faccio??????
    Ho già provato a fare wipe.....reset...insomma.....di tutto!
    Qualcuno può spiegarmi cosa sta succedendo????
    Non ti so dire xk cn la 2.2.1 nn c ho mai avuto a che fare! Con la 2.3.3 tantissimi bug del galaxy spariscono ... se fossi in te.... upgrade del firmware
    Ringraziare non costa nulla
    Se vi sono stato d'aiuto, un THANKS (in basso a destra) mi farà davvero piacere

  5. #4
    Androidiano L'avatar di SamsungGSUser


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora bello de casa...ti spiego subito,purtroppo la versione 2.2.1 che hai installato era una vecchia Roma e non quella nuova che puoi cmq installare con kies...il problema sta nel file che hai scaricato,forse non ottimo...forse era un firmware di prova cmq.
    Per risolvere tutto scaricati la 2.3.3,l'ultima release ufficiosa di samsung.
    VAI QUI:Nuovo firmware Android 2.3.3 per Samsung Galaxy S | YourLifeUpdated
    Qui troverai la guida anche se non ti serve...ricorda puoi anche non ripartire il terminale o storie simili.La rom funziona,provala e vedrai!

  6. #5
    k4b
    k4b non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per me il problema non è nella versione firmware...inoltre ho sentito che la 2.3.3 che suggerisci di mettere ha dei problemi con il gps.
    Credo che più semplicemente non puoi ripristinare una app che hai backuppato dalla 2.1 alla 2.2.1 è come farlo con winzoz...magari sbaglio ma per me è così.
    Poi fai una prova, fai un backup ora di un app, cancellala e ripristinala e dicci che succede.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per i vostri consigli ma....
    nell'attesa di trovare una soluzione ho optato per i metodi drastici.

    Ho fatto il downgrade (revirgin) a Eclaire ufficiale ed a quel punto sono riuscita ad aggiornare direttamente da Kies alla 2.2.1

    A questo punto dovrei trovarmi con il telefono assolutamente a posto come firmware.....eppure sono capo a dodici!

    Appena riavviato sono riuscita ad installare un paio di app poi.....basta!

    Neppure dal market, o da Samsung. Mi fa il download e poi si pianta sull'installazione e non va avanti.

    Ho cancellato la cache da recovery....insomma, davvero non se ne esce.

    Non credo che aggiornare a 2.3 cambi la cosa. L'unica cosa che ancora non ho provato è fare il revirgin e poi aggiornare a 2.2.....ma a questo punto dovrei per forza farlo con Odin, visto che Kies mi aggiorna a 2.2.1

    Nessuno si è trovato in una situazione simile? Mi resta solo mandarlo in assistenza?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy