CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Galaxy S mi rompe le microsd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di hripi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ponsacco (PI)
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Galaxy S mi rompe le microsd

    Salve gente! Non riesco a capire come mai il mio galaxy s mi rompe le microsd! Prima avevo una SanDisk 8gb Classe 4! Avevo tutta la roba sopra (con mezzo giga liberi)...tutta bella ordinata! Una volta l'ho levata (disattivandola sempre) e mi ha cancellato tutto rendendola inutilizzabile! Vado a casa...la formatto...mi rimetto la roba (meno male che mi sono fatto una cartella con tutta la roba) e tutto apposto! Ho provato una centinaia di volte a levarla (sia disattivandola che senza)...nessun'problema! Mi son detto...sarà un caso! Qualche settimana fà mi sono comprato una Transcend da 16gb Classe 2 (mannaggia a me quando ho scelto sta marca...avevo dei precedenti...nokia n73...avevo da 1gb...si è dimezzata a 468gb...non sò come) infilo...tutto bene 14,9gb! Rimetto la roba! Dopo qualche giorno la levo (disattivandola) rimetto...e sorpresa...mi dice che è vuota :o ! Non mi permette nemmeno di formattarla! Vado a casa e la infilo nel lettore e mi dice che per utilizzarla devo prima formattarla! Bene...schiaccio il pulsante formatta e mi dice che la capacità sua è di 30mb :o:o:o:o ! Saro sfigato io... :o:o E' un problema dell'cellulare? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di leogalaxys


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    106
    Smartphone
    s8+

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    mi e successo la stessa identica cosa, la mia sd della sandisk ad un certo punto dopo averla tolta e rimessa mi diceva che non cera niente ma lo spazio era cosidetaro ugualmente come occupato...

    cmq io non ho risolto. almeno con quella sd...mi sono visto costretto a ricomprarla ma ho preso quella della samsung originale per cellulari cosi vediamo se e una questione di compatibilità...

  4. #3
    Androidiano L'avatar di hripi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ponsacco (PI)
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ok facci sapere perchè è una cosa abbastanza fastidiosa se succede sempre! Quando avevo il nokia non avevo mai nessun tipo di problema e con marche diversi di memory (apparte quella transcend...ma credo che è la marca che fà schifo)!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di DrGonzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    A me invece le frigge... ho provato diverse micro, fra cui quella vinta col concorso Samsung Galaxy S, ma tutte diventano di fuoco, il telefono ti fa sudare le mani... ho dovuto rinunciare alla microsd aggiuntiva! Ke palle!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di hripi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ponsacco (PI)
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Siccome vedo che anche tu hai la rom che ho io (è bellissima fra l'altro) non è che la rom fà qualcosa? Tempo fà con la vecchia extreme mi si bloccava e si riavviava quando gli pareva! Con questa non lo fà più! E ora mi chiedo...sarà un'altro bug?? Ho un amico con la rom originale ha cambiato 2 o 3 microsd...mai un problema! Lui non capisce molto di informatica e li leva quando gli pare senza disattivarli...mai un problema...! Mmmaahh

  7. #6
    Androidiano L'avatar di thewhiterabbit


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    io invece ho avuto questo identico problema con il nokia n82..col galaxy mai...che siano le sd sfigate?
    LG G6-H870
    Samsung Galaxy Tab 2 - 7.0 GT-P3110 - Versione OS: 4.2.2 Rom: CM 10.1 Kernel: CM 10.1 stock

  8. #7
    Androidiano L'avatar di DrGonzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao Hripi,
    sono assolutamente certo che il mio problema non sia dipeso dalla rom (bellissima!), perchè ha iniziato a farlo quando avevo su ancora Froyo originale. La mia prima rom cucinata l'ho flashata qualche tempo dopo.
    Tendo a credere che si tratti di un difetto del Galaxy, che magari si manifesta in vari modi, a me scalda a te corrompe.

    PS (e scusate l'off-topic): hai visto il progetto ROM Kitchen di Sconcau? Davvero interessante poter assemblare la rom sul sito per poi scaricarla e flasharla. Fatti un giro se ne hai voglia.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di DeusEx


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leogalaxys Visualizza il messaggio
    mi e successo la stessa identica cosa, la mia sd della sandisk ad un certo punto dopo averla tolta e rimessa mi diceva che non cera niente ma lo spazio era cosidetaro ugualmente come occupato...
    Il galaxy S per un qualche oscuro motivo non digerisce le Sandisk: è cosa risaputa e molti hanno problemi proprio come il tuo.

    Personalmente ho provato la Samsung 8gb classe 4, e ora ho una Lexar 16gb classe 6 e non mi hanno mai dato problemi di alcun genere (ho la rsjs2 ufficiale) e sentito parlarne solo bene.
    Ho sentito dire che anche le Sony funzionano bene con il galaxy.
    Sulle Trascend non vi so dire

    x hripi: che intendi per disattivare la scheda? smontare la scheda? se si ok (basta che non formatti!)
    Ultima modifica di DeusEx; 05-04-11 alle 10:14

  10. #9
    Androidiano L'avatar di hripi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ponsacco (PI)
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ma solo il mio galaxy diventa "molto poco" sensibile il touch quando lo carico? Tutto bene....appena metto a caricare il touch diventa bruttissimo! Succede avvolte anche quando è a piena carica...cioè...lo carico al massimo...stacco e sta ancora per un po' poco sensibile! Quando si scarica 2 3% ritorna normale (questo raramente)! Ma quando lo carico sempre! :o

  11. #10
    Androidiano L'avatar di hripi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ponsacco (PI)
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Nessuno??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy