CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problemi ripristino firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi ripristino firmware

    Ciao a tutti,
    ho un Samsung Galaxy S plus (I9000) che è andato in crash/loop (nel senso che all'accensione compare il box: "l'applicazione [Launcher 8 free] (processo android.process.acore) si è arrestata improvvisamente. Riprovare [Chiusura forzata]).

    Ovviamente la chiusura forzata non ha effetto e ricompare di nuovo il box e quindi è impossibile utilizzare il telefono (anche se "sotto" vedo che per il resto sembra funzionare, con la barra di stato in alto che funziona ecc.): anche solo per riuscire a spegnerlo (e tappare su "spegnimento" dopo aver premuto il pulsante devo fare le acrobazie perchè quel maledetto box si mete in mezzo alla velocità della luce!)

    Volevo provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica, ma se provo a fare VOL+/HOME/ACCENSIONE si presenta solo la scritta "RAMDUMP MODE Cause: force upload".
    Ho fatto varie ricerche e ho capito che devo ripristinare il firmware con ODIN, cosa che ho provato a fare MA trovo i seguenti problemi:

    - se vado in DOWNLOAD MODE e provo a collegarlo, il PC mi dice periferica sconosciuta (come se i driver non fossero installati) e quindi non posso andare avanti con la procedura;
    - anche se, provando a collegarlo normalmente (telefono acceso normalmente e con il box del crash) comunque il pc lo riconosce e posso attivare la modalità USB;
    - KIES poi non riconosce il telefono;

    Ho provato di tutto:
    - su diversi PC
    - disinstallato e reinstallato KIES
    - installati i drivers senza KIES
    - tolto e rimesso la batteria

    Sono in un vicolo cieco e non so come uscirne... qualche idea?

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione dedicata al terminale.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da refosco Visualizza il messaggio
    Ho fatto varie ricerche e ho capito che devo ripristinare il firmware con ODIN, cosa che ho provato a fare MA trovo i seguenti problemi:

    - se vado in DOWNLOAD MODE e provo a collegarlo, il PC mi dice periferica sconosciuta (come se i driver non fossero installati) e quindi non posso andare avanti con la procedura;
    - anche se, provando a collegarlo normalmente (telefono acceso normalmente e con il box del crash) comunque il pc lo riconosce e posso attivare la modalità USB;
    - KIES poi non riconosce il telefono;
    Ho idea stia procedendo un po' confusamente, visto che parli di DOWNLOAD MODE insieme a "riconoscimento PC" e/o Kies.

    Comunque per ripristinarlo devi effettivamente passare per forza per ODIN (oppure l'assistenza...)

    Prova a dare un'occhiata in area Modding, unica ammessa a parlare di Odin, dove sono spiegate diverse cose riguardo al Download... Le guide sono in cima all'area.
    E poi se occorre chiedi qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html

    Per favore rispetta la competenza delle aree.
    Grazie
    Ultima modifica di Val3r10; 13-07-14 alle 17:11

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy