CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema "rete mobile non disponibile"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema "rete mobile non disponibile"

    Buonasera a tutti è il mio primo post.
    Premetto che è il mio primo approccio al mondo di Android e che sono totalmente naif,ho cercato anche in altri thread e in rete una soluzione al mio problema ma non ne ho trovate.Chiedo scusa se è gia stato trattato l'argomento

    Il problema:
    Mio padre(il cellulare è suo) stamane ha notato che il cellulare non riesce ad effettuare ne a ricevere chiamate:esce la scritta "rete dati non disponibile",per qualsiasi chiamata,tranne quelle di emergenza, ho provato a cambiare rete di telefonia(passando a wind,3,tim ma mi dice che non riesce a rilevare le reti) e scheda ovviamente(mio padre ha la tim,ho messo quindi la mia che anche è tim) ma nulla.Ha manifestato questo problema con la versione 2.2.Allora ho aggiornato il SG con il software kies alla versione 2.2.1,ma il problema rimaneva.Quindi ho più volte cancellato tutti i dati tramite wipe da recovery mode.Ultima speranza ho installato la versione 2.3.3 tramite Odin,ma il problema persiste(esce scritto rete mobile non disponibile),seppure il telefono è una scheggia per le altre cose.

    Il telefono è brandizzato vodafone(si dice così?),cioè quando lo accendevo compariva il logo della vodafone,ma dopo averlo aggiornato alla 2.3.3,non mi compare più il suddetto logo.Il telefono l'ho comprato da un privato,sigillato e con fattura di marzo scorso.

    Infine 2 domande:Il fatto che io l'abbia aggiornato alla 2.3.3 invalida la garanzia,lo posso portare al centro di assistenza o è inutile che lo porti?
    Ho notato che il recovery mode non mi funziona,mentre il download mode sì,come posso ripristinarlo?

    Ringrazio chiunque abbia la pazienza di aiutarmi e rinnovo i miei saluti al forum.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Qualche tempo fa era successa una cosa simile con la 3: un giorno per buona parte del pomeriggio fino alla sera in più di mezza italia la 3 aveva avuto grossi problemi, con sintomi direi uguali a quelli che descrivi:
    - impossibilità di effettuare/ricevere chiamate
    - messaggio "rete dati non disponibile" quando ci provavi
    - la connessione dati dava un errore se provavi a utilizzarla, ma ignorando l'errore e riprovando riuscivi a navigare. (questa magari provala, visto che non hai parlato di un simile "sintomo")

    Il problema, a quanto pare interamente a carico dell'operatore, è stato risolto per la maggior parte in serata, in alcune zone il giorno seguente.

    Non posso esserne certo al 100%, ma potrebbe essere un caso simile.

    EDIT: dimenticavo.... una volta risolto il problema da parte dell'operatore, è stato necessario un reboot del telefono per fargli riprendere il corretto funzionamento.
    Ultima modifica di Vostradamus; 07-04-11 alle 23:47 - Motivo: aggiunto un dettaglio

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Svizzera :D
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 33 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da johnny24 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti è il mio primo post.
    Se tu usassi il tasto cerca del forum avresti avuto subito la risposta! Cmq se il porblema non è dell operatore, wipe e aggiornamento flashando tramite odin in modo serio Ciao
    Ringraziare non costa nulla
    Se vi sono stato d'aiuto, un THANKS (in basso a destra) mi farà davvero piacere

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stamattina ho messo nel cell una scheda della TRE e il problema si è ripresentato,ma la connessione ad interenet funzionava,seppure ad ogni link appariva un messaggio di errore relativo alla connessione.

    @Paksy225:Ho visto il thread a cui penso tu ti riferisca,ma erano tutti utenti 3 e sembra che il problema non fosse uguale a quello da me mostrato.
    Per quanto riguarda il flash,la recovery mode non mi funziona,provo comunque a fare il re-virgin?

    Grazie comunque per l'attenzione

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Svizzera :D
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 33 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da johnny24 Visualizza il messaggio
    Stamattina ho messo nel cell una scheda della TRE e il problema si è ripresentato,ma la connessione ad interenet funzionava,seppure ad ogni link appariva un messaggio di errore relativo alla connessione.

    @Paksy225:Ho visto il thread a cui penso tu ti riferisca,ma erano tutti utenti 3 e sembra che il problema non fosse uguale a quello da me mostrato.
    Per quanto riguarda il flash,la recovery mode non mi funziona,provo comunque a fare il re-virgin?

    Grazie comunque per l'attenzione
    Devi attivare la combo dei tre tasti! E se flashi con la 2.3.3 non ci sono problemi! bastai che flashi con la sim INSERITA!
    Ringraziare non costa nulla
    Se vi sono stato d'aiuto, un THANKS (in basso a destra) mi farà davvero piacere

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pasky225 per il post:

    davidepl (11-04-14)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasky225 Visualizza il messaggio
    Devi attivare la combo dei tre tasti! E se flashi con la 2.3.3 non ci sono problemi! bastai che flashi con la sim INSERITA!
    Ho fatto un completo re-virgin,seguendo la guida qui sul forum.Ora mi esce il firmware 2.1-update1 e ho recuperato il recovery mode.Tuttavia non ho risolto il problema e non posso fare chiamate.Mi esce "non registrato sulla rete".Tutto inutile?L'assistenza samsung decade se l'ho sbrandizzato?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    anche io ho lo stessa problema... internet funziona.. ma non riesco ad effettuare e ricevere chiamate...
    ho anche io sbrandizzato (era marcato tre) e flashato 2.2.1 con rom balck 2.0

    se faccio il revirgin e lo porto in samsung che succede? non ho neanke lo scontrino perchè me l'hanno regalato.... la data non si vede dal codice imei?

    grazie
    Samsung Galaxy S - GT I9000

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora sono arrivato al passo f di questa guida http://tinyurl.com/69eeuqv,ma non ha risolto il problema.In più con l'aggiornamento alla 2.2.1 il menù è diventato tedesco.Se volessi installare una mod cucinata,come dovrei fare?Ho notato che il file è .zip e non posso installarlo con odin.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il menu è tedesco perchè non c'è l'itv italiano perchè non è disponibile per la versione 2.2.1.... cmq nelle lingue c'è l'italiano..


    io ho letto un pò in giro su internet e ho letto che era già successo a dicembre a tel marcati... problemi di scheda madre..

    spero che ci trovino un problema.. perchè io ho perso lo scontrino... grrr
    Samsung Galaxy S - GT I9000

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diddlina84
    il menu è tedesco perchè non c'è l'itv italiano perchè non è disponibile per la versione 2.2.1.... cmq nelle lingue c'è l'italiano..





    io ho letto un pò in giro su internet e ho letto che era già successo a dicembre a tel marcati... problemi di scheda madre..



    spero che ci trovino un problema.. perchè io ho perso lo scontrino... grrr

    Attenzione é un problema di imei bloccato dal gestore di rete. Se avete lo scontrino siete posto viceversa lo potete usare solo come navigatore.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy