CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Suoneria Mp3 personalizzata per notifiche messaggi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di manona


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Samsung A5 2017 android 7.0

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Suoneria Mp3 personalizzata per notifiche messaggi

    Vorrei utilizzare una suoneria personalizzata mp3 per la notifica dei messaggi.

    Avevo cercato in questo forum e c'era la soluzione che diceva di creare alcune cartelle ed in una di queste inserire l'MP3 mio.

    Ora non trovo piu' questo thread (e se qualcuno me lo indicasse sarei molto grato).

    Comunque non so come crerare una nuova cartella, come e dove il thread indicava.

    Ho l'applicazione archivio che vedo permette di creare nuove cartelle, ma è corretto usare questa o bisogna crearla in altro modo?

    Un'altra cosa: non ho una SD aggiuntiva (e la nota mi sembrava indicasse di creare la cartella in quest'ultima). Devo per forza averne una ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    la procedura a cui ti riferisci serve per impostare un qualsiasi file Mp3 (che hai precedentemente caricato sul telefono) come suoneria per le chiamate..

    se invece quello che vuoi fare è impostare un tono messaggio (notifica) diverso da quelli di default presenti sul telefono la cosa si complica...

    Innanzitutto devi avere i permessi di root.

    Poi ti servono 2 programmi fondamentali:

    -programma che converta files audio in formato .ogg (è il formato audio notifiche del telefono)
    -Root Explorer o simile

    Procedimento:
    1) converti il file che ti interessa in formato .ogg (assicurati che il risultato sia un file con estensione .ogg )
    2)copi il tuo file .ogg sul telefono (dove non importa..l'importante è che lo metti sul telefono)
    3)tramite root explorer, navighi tra le varie cartelle, trovi il file, lo copi e lo incolli in system->media->audio->notifications

  4. #3
    Androidiano L'avatar di manona


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Samsung A5 2017 android 7.0

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'aiuto, ma per me era un po' complicato x ora.

    A dire il vero ho ritrovato quel messaggio che diceva di creare:

    1 - cartella media
    2- 3 sottocartelle: music, notifications, ringtones
    3- mettere il mio mp3 in notifications
    4- in impostazioni di messaggi -> notifiche -> appaioni tutti i suoni standars piu' quello inserito
    5-sceglierlo

    Ho provato ad usare l'applicazione Archivio, senza definire autorizzazioni varie (il telefono me lo hanno dato da 2 giorni e nessuno gli ha messo su le mani cambiando qualcosa, salvo l'agiornamento automatico con Kies che ho fatto io).

    Ho definito le cartelle come sopra indicate nella cartella che mi ha proposto Archivio, vale a dire /mnt/sdcard e ha funzionato !!!!

    Grazie comunque

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    non sapevo di quest'altra via...

    l'unica pecca però è che in questo modo quando userai il lettore musicale ti leggerà anche il file audio di notifica che hai inserito, dato che fa riferimento alla cartella media..quindi ci sta che se metti riproduzione casuale, quando finisce una canzone ti parte il suono della notifica

  6. #5
    Androidiano L'avatar di manona


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Samsung A5 2017 android 7.0

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    No, perchè l'ho messo nella cartella Notifications.

    Comunque piu' tardi controllo.

    Saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy