CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Swype e le parole nasoste

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Thumbs down

    Swype e le parole nasoste

    Ciao a tutti!

    Da quando ho il mitico Galaxy S ho sempre usato Swype per scrivere e devo dire che lo trovo utilissimo, soprattutto quando magari si è in giro e magari non si ha tempo per fermarsi un attimo per digitare con calma.

    Ma c'è una cosa che mi fa imbestialire ... Se swypate una parola (es: "ciao") che corrisponde magari a un'altra parola che è stata aggiunta al dizionario di base (es: "ciau"), vi compare una lista delle opzioni possibili, se ora selezionate una parola diversa da quella non di default (quindi non "ciau") vi compare una fastidiosa pop-up che vi spiega che la parola nuova nasconde le altre e vi spiega come si fa a risolvere il problema!

    Ora mi chiedo se esiste un modo per rimuovere questo fastidioso e inutile avviso!
    Qualcuno di voi lo sa?

    Grazie.

    [edit] P.S.:
    Pardon... Mi pareva un punto interrogativo rosso quello che ho messo come icona al thread, non avevo visto che era un pollice verso.
    Ultima modifica di killkrt; 09-04-11 alle 21:35

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Same problem here, avevo aperto un thread in merito tempo fa ma purtroppo nessuno seppe rispondere... Speriamo sia la volta buona

    ciao!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Sono giorni che ci provo, e non ci riesco: ho la soluzione a NOSTRI problemi ma come metterla in pratica è.. Altra cosa!

    Dunque: intanto vi dico che Swype Inc. ha rilasciato una beta, la versione 2.29.71.20084, che risolve questo ed alcuni altri piccoli ma annosi problemi, tipo la doppia maiuscola a inizio frase.

    IL PROBLEMA
    Il nostro Swype è preinstallato --> niente disinstallazione.
    Soluzione? Root del sistema (n.b. serve installare la versione 2.2.1 di Froyo per avere la possibilità di usare Swype beta) e poi cancellazione di alcuni files, come suggeriscono alcune guide.

    Quello che non capisco io è, dopo aver fatto il root, come accedere al file system e operare le cancellazioni/rimozioni.

    Qualcuno mi/ci aiuta?
    Grazie grazie!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bert10 Visualizza il messaggio
    .
    Quello che non capisco io è, dopo aver fatto il root, come accedere al file system e operare le cancellazioni/rimozioni.
    Con un file manager che ti permetta di montare la partizione di sistema in lettura/scrittura, tipo Root Explorer.

    Ciaps

    P.S. La beta di swype funziona bene anche con la 2.2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Makka per il post:

    Bert10 (09-05-11)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto e funziona! In realtà volevo fare braccini e non acquistare Root Explorer.. Ma ora ho ceduto ed è andata!

    Il problema è che mi crasha Swype

    Proverò a reinstallarlo e poi spero in bene. Peccato, il primo giorno la nuova versione ha funzionato ottimamente!

    Voi altri avete installato? Come vi sembra?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bert10 Visualizza il messaggio
    Il problema è che mi crasha Swype
    Se ti crqasha swype probabilmente ti sei lasciato dietro qualche file.
    Che versione di firmware hai?
    Con la 2.2.1 devi cancellare/spostare i file /system/app/Swype.apk e /system/lib/libSwypeCore.so
    Con la 2.2 devi rimuovere anche il file /system/app/Swype.odex

    quindi:
    1) disinstalla swype
    2) Controlla e se necessario elimina/sposta i 2 o 3 files (a seconda del firmware)
    3) reinstalla swype

    Ciaps

    P.S. Credo che tu possa fare le stesse operazioni anche con super manager free

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Makka per il post:

    squinza (18-09-11)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora!

    Dunque: ho la 2.2.1 appena aggiornata.. Avevo rimosso i due file, rinominandoli e spostandoli sulla memoria interna, in una cartella apposita (quindi tutto bene, pare).

    Ora ho, nell'ordine:
    1) disinstallato sia l'installer che swype beta
    2) rimosso nuovamente TUTTI i file denominati swype (cercandoli con root explorer) - spostandoli nella cartella sulla memoria interna. Con ciò intendo quindi anche ALTRI file rispetto ai due/tre indicati da tutte le guide, ovvero il database di swype o qualcos'altro che non ricordo
    3) riscaricato l'installer e reinstallato tutto.

    Per adesso funziona, vediamo stasera o al riavvio del telefono. Quando ha crashato è stato solo dopo il riavvio - stamattina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy