Visualizzazione stampabile
-
Opzioni di Wipe
Carissimi, ho cercato su google la differenza tra i due tipi di wipe che si possono fare sul Galaxy S ma non ho trovato nulla che dicesse effettivamente a cosa serve fare solo il Wipe Cache, quali sono i vantaqggi e i limiti di questa procedura.Qualcuno sa almeno indicare un link, anche in inglese, che spieghi la differenza tra le due procedure?
Grazie a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
exagon2000
Carissimi, ho cercato su google la differenza tra i due tipi di wipe che si possono fare sul Galaxy S ma non ho trovato nulla che dicesse effettivamente a cosa serve fare solo il Wipe Cache, quali sono i vantaqggi e i limiti di questa procedura.Qualcuno sa almeno indicare un link, anche in inglese, che spieghi la differenza tra le due procedure?
Grazie a tutti.
Wipe cache cancella tutti i processi in esecuzione o temporanei delle varie apps.
mentre Wipe Dalvik resetta il java VM compilatore interno.
farli entrambi equivale circa a fare un factory reset !!! ed è sempre consigliato quando si flashano nuove rom o kernel
-
Quote:
Andromeda1968
Wipe cache cancella tutti i processi in esecuzione o temporanei delle varie apps.
mentre Wipe Dalvik resetta il java VM compilatore interno.
farli entrambi equivale circa a fare un factory reset !!! ed è sempre consigliato quando si flashano nuove rom o kernel
Grazie, ma cos'è e come si fa il Wipe Dalvik?
-
Quote:
exagon2000
Grazie, ma cos'è e come si fa il Wipe Dalvik?
per farlo devi avere la clockworkmod recovery installata
-
Quote:
nigno
per farlo devi avere la clockworkmod recovery installata
Ah ecco, no ho un SGS pulito e originale, visto che un programma mi si resetta continuamente e in attesa di Gingerbread volevo pulire un pò il Galaxy senza però ripristinarlo del tutto, nella speranza di far funzionare Handcent come si deve.
-
Quote:
exagon2000
Ah ecco, no ho un SGS pulito e originale, visto che un programma mi si resetta continuamente e in attesa di Gingerbread volevo pulire un pò il Galaxy senza però ripristinarlo del tutto, nella speranza di far funzionare Handcent come si deve.
penso che un poco di alcol sia sufficiente :)
-
Quote:
Andromeda1968
penso che un poco di alcol sia sufficiente :)
Eheh... Dici che il mio SGS non è astemio? Proverò roftl
-
Ciao, avrei lo stesso problema.
Tapatalk mi si resetta.
Mi spieghereste cosa posso fare per "resettare" il minimo e non dover perdere, di nuovo, tutto?
Astenersi gente polemica che posta solo per fare +1.
:rolleyes:
-
Disinstalla Tapatalk, riavvii , reinstalla tapatalk. Se non hai CWM
Comunque con Wipe Cache e Wipe Dalwik non perdi nulla.
Impiegherà solo piu' tempo al primo reboot per ricostruire la struttura.
Andromeda1968
Quote:
..farli entrambi equivale circa a fare un factory reset...
Non è proprio cosi'
-
Quote:
mrmela
Disinstalla Tapatalk, riavvii , reinstalla tapatalk. Se non hai CWM
Comunque con Wipe Cache e Wipe Dalwik non perdi nulla.
Impiegherà solo piu' tempo al primo reboot per ricostruire la struttura.
Eh, purtroppo ho disinstallato e reinstallato più volte, ho provato anche da App2sd a cancellare i dati, ma niente ancora.
Ehm, ho messo una rom praticamente a fortuna, come vedo se ho CWM? E ti spiacerebbe dirmi da dove posso fare il wipe? Recovery mi pare?