CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Problemi con galaxy s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi con galaxy s

    Ciao a tutti,
    sono un nuovo utente.

    cercando delle informazioni nella rete mi sono imbattuto nel vostro forum.
    spero che mi possiate essere d'aiuto.

    innanzitutto, ho comprato il galaxy pochi giorni fa.
    leggevo in giro che qualcuno aveva chiesto consigli se comprarlo o meno. ero nella stessa situazione, ma stavolta ho deciso di comprarlo e non aspettare come feci con l'omnia.
    passato il preambolo, vi dico i miei problemi.

    ho difficoltà con sygic, il gps offline.
    scaricato, installato ma non si connette e non parte.

    internet mi va assai bene ed accedo a gmail se apro il browser preinstallato.
    market: per accedere occorre mettere l'account di google. lo metto, aspetto alcuni minuti, non riesco comunque ad accedere al market.
    la soluzione di youtube non so come metterla in pratica.
    la cosa divertente è che essendo connesso a gmail tramite browser, quindi normalmente senza passare per l'account da aggiungere al market, io risulto connesso a youtube, dove ho un account.

    gestione cellulare dal mac: ho comprato anche un mac; connetto il cellulare al mac con la cavo, ma non c'è verso di aprire qualcosa.
    seguendo alcuni consigli del forum, ho scambiato dati via bluetooth. ma la gestione dei file dal mac non mi è possibile. soluzioni?

    applicazioni in generale (domanda molto da nabbo):non capisco per niente come gestirle.
    sarà che tutto sarà più facile, quando accederò al market ma finora ci sto capendo veramente poco sulla loro gestione. sul libretto delle istruzioni non c'è scritto praticamente niente.

    spero di non avere intasato troppo con le domande.

    il galaxy ha:
    versione firmware: 2.2
    kernel: 2.6.32.9
    build: froyo.rsjp5

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto!

    Ad ognuno delle domande che hai posto esiste ed è già stata data risposta in questo forum (o in qualche sottocategoria), anzi, su alcune tematiche ci sono anche diverse discussioni, per cui ti suggerisco di provare a cercare ogni tematica con la funzione search del forum e troverai una vagonata d'informazioni che fanno al caso tuo.

    Non ti dico questo per pigrizia nel non volerti rispondere, ma al contrario è mia intenzione aiutarti ad avere una comprensione ben approfondita del tuo terminale

    Come indizio principale, puoi seguire il link che c'è nella mia firma alla guida di Val3rio che è molto completa e in particolare al capitolo "Flash con Odin", che dovrebbe essere quello linkato, c'è scritto che programma usare in ambiente Mac per interfacciare il Galaxy
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto!

    Ad ognuno delle domande che hai posto esiste ed è già stata data risposta in questo forum (o in qualche sottocategoria), anzi, su alcune tematiche ci sono anche diverse discussioni, per cui ti suggerisco di provare a cercare ogni tematica con la funzione search del forum e troverai una vagonata d'informazioni che fanno al caso tuo.
    innanzitutto grazie di avere risposto.

    sulle varie discussioni: ho già dato un'occhiata a diverse discussioni e topic aperti da altri utenti, ho provato pure a seguire i suggerimenti ma purtroppo non sono riuscito a superare i miei problemi.

    Non ti dico questo per pigrizia nel non volerti rispondere, ma al contrario è mia intenzione aiutarti ad avere una comprensione ben approfondita del tuo terminale
    anche perchè il libretto di istruzioni, secondo me, non è fatto molto bene.

    Come indizio principale, puoi seguire il link che c'è nella mia firma alla guida di Val3rio che è molto completa e in particolare al capitolo "Flash con Odin", che dovrebbe essere quello linkato, c'è scritto che programma usare in ambiente Mac per interfacciare il Galaxy
    io ho aperto questo link ma di mac il ragazzo non ne parla.
    ho fatto anche cerca parola mac e apple, ma niente.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akira1987 Visualizza il messaggio
    innanzitutto grazie di avere risposto.

    io ho aperto questo link ma di mac il ragazzo non ne parla.
    ho fatto anche cerca parola mac e apple, ma niente.
    Figurati, se posso esser d'aiuto mi fa solo piacere.

    Riguardo al link/mac...sicuro sicuro sicuro?
    Io alla decima riga battuta di questa parte del link che tu stesso ai riportato leggo una cosa del genere:

    Odin3 [varie versioni] (Windows XP/Vista/7) oppure Heimdall (multipiattaforma: Windows / Linux / Mac)
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio
    Figurati, se posso esser d'aiuto mi fa solo piacere.

    Riguardo al link/mac...sicuro sicuro sicuro?
    Io alla decima riga battuta di questa parte del link che tu stesso ai riportato leggo una cosa del genere:

    Odin3 [varie versioni] (Windows XP/Vista/7) oppure Heimdall (multipiattaforma: Windows / Linux / Mac)
    Mi ero dimenticato di aprire il link su Odin3
    Infatti ero fermo al mio link e non ero andato oltre.

    Quindi, caricando Odin3 dovrei riuscire ad avere un "kies" funzionante?

    L'unica cosa è che mi fa un po' paura installare Heimdall, che pare essere il nome della versione per il mac, perchè io non sono molto abituato a queste operazioni.

    Per le altre domande mi metto in giro.
    Solo una cosa: l'account gmail non riesco ancora ad attivarlo; nonostante abbia controllato sul sito, mi danno soluzioni che sul mio non vanno.
    E sì che a gmail accedo, ce l'ho come account di posta, ma non come account per il market.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Non aver timori, man mano che spenderai tempo nella lettura delle informazioni e delle esperienze contenute in questo forum ti renderai conto che abbiamo la fortuna di possedere un terminale molto diffuso e sul quale molte persone stanno investendo il proprio bagaglio intellettuale. Basta aver pazienza e studiare bene le cose in gioco, devi avere consapevolezza di ciò che stai facendo...l'informatica non è magia...anzi, è proprio quanto di meno misterioso esista al mondo, poichè vincolato da parametri logici assoluti....ad ogni questione c'è sempre dietro un perchè...basta solo esser determinati nel cercarlo e comprenderlo a fondo.

    Riguardo a gmail...tu dici che la stai usando, ma non ho capito se intendi dire da browser del galaxy oppure passando proprio dall'app di gmail
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Al momento sono connesso alla rete wifi dell'università. Ma il problema lo vedo anche a casa, quando mi connetto con la rete wifi.

    Allora, io mi connetto. Nell'applicazione email ho messo i dati di gmail, quindi posso vedere la mia email.
    Ma se provo a mettere i dati di gmail nel market, richiesta per accedervi, non ne ottengo nulla.
    Faccio accedi account, metto i miei dati, premo fatto, aspetto ed esce:
    "Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server"

    Come già detto, io sono connesso al server e sto navigando beatamente.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Hai provato a vedere se la cosa è dovuta al wi-fi? Ovvero, hai provato a connetterti al market passando da rete 3G invece che sotto wi-fi? Ti da lo stesso problema?
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se per 3G intendi gli abbonamenti o l'accesso online tramite pagamento, ti dico che io finora sono entrato online solo tramite wifi. Ce l'ho gratis
    Quindi non saprei dirti sul 3G

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito


    Allora, facendo un incredibile sforzo, ho digitato "accedo a gmail ma non al market" su google...e se provi a farlo anche tu, il primo risultato sarà una serie di post per altro di questo forum con diversi utenti che hanno avuto il tuo stesso problema (che strano...qualcuno mi sembrava avesse accennato alla possibilità che fosse una tematica già affrontata......)

    In breve, due possibilità: c'è chi dice che non sia possibile effettuare la prima sincronizzazione dell'account gmail/google attraverso il wi-fi e dunque consiglia di attivare una qualche promozione per la rete umts anche solo per una settimana per fare questo primo "allacciamento" e poi disdirla.....oppure, c'è chi dice di aver risolto la problematica effettuato un reset di fabbrica......un po' più drastico ma molti sostengono che il problema sia scomparso dopo il reset.


    PS: E adesso non provare a chiedermi come si fa un reset di fabbrica eh!!!
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy