CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

apps2 sd... ma dove?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    apps2 sd... ma dove?

    buongiorno! io uso questa ottima app per spostare molte cose sulla micro sd esterna (infatti se la tolgo quelle cose non le trovo), solo che quando cambio rom/faccio wipe o altro che cancella tutto, non trovo nulla oltre che le app di default e i file multimediali: in poche parole dove sono andate a finire le applicazioni? mi è successo molte volte e vorrei cercare una risposta, grazie!

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Aspetta.
    Non è che te le sposta e poi se cambi rom o fai wipe le ritrovi.
    Cambiando rom perdi i "collegamenti di sistema" a quelle app.

    Se rivuoi le app dopo un cambio rom devi fare un backup prima.
    E comunque dopo un cambio rom , anche con un backup , non puoi recuperare le app su SD , ma devi re-installare e poi spostare

    App2SD serve per avere piu' spazio nella memoria interna del telefono, non per ritrovarsi i programmi per cambio rom\wipe
    Ultima modifica di mrmela; 21-04-11 alle 13:13

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

    CallOfDutier (21-04-11)

  5. #3
    tauromenium
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CallOfDutier Visualizza il messaggio
    buongiorno! io uso questa ottima app per spostare molte cose sulla micro sd esterna (infatti se la tolgo quelle cose non le trovo), solo che quando cambio rom/faccio wipe o altro che cancella tutto, non trovo nulla oltre che le app di default e i file multimediali: in poche parole dove sono andate a finire le applicazioni? mi è successo molte volte e vorrei cercare una risposta, grazie!
    Per la serie "come farsi del male e non sfruttare il cellulare", abbiamo trasmesso: app2sd.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    tauro ho solo fatto una domanda ed ora ho capito, non reputo di aver detto nessuna eresia. grazie mrmela!

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CallOfDutier Visualizza il messaggio
    tauro ho solo fatto una domanda ed ora ho capito, non reputo di aver detto nessuna eresia. grazie mrmela!
    Credo che tauro non si riferisse tanto alla tua domanda quanto al fatto che un'applicazione come app2sd è di utilità quantomeno dubbia su un apparecchio con circa 2Gb di spazio per l'installazione di app (tieni conto anche che le app che necessitano di grossi volumi di dati tipo navigatori offline o certi giochini poi in genere usano automaticamente la sd interna)

    app2sd e simili sono indispensabili su quei cellulari sui cui, dopo aver installato un limitato numero di app, esaurisci lo spazio e non puoi più installare un tubo senza prima togliere qualcosa... ma con 2Gb di spazio dovresti avere un app drawer lungo quanto un intero pacco di rotoloni regina per anche solo pensare di avvicinarti alla saturazione

  8. #6
    tauromenium
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    Credo che tauro non si riferisse tanto alla tua domanda quanto al fatto che un'applicazione come app2sd è di utilità quantomeno dubbia su un apparecchio con circa 2Gb di spazio per l'installazione di app (tieni conto anche che le app che necessitano di grossi volumi di dati tipo navigatori offline o certi giochini poi in genere usano automaticamente la sd interna)

    app2sd e simili sono indispensabili su quei cellulari sui cui, dopo aver installato un limitato numero di app, esaurisci lo spazio e non puoi più installare un tubo senza prima togliere qualcosa... ma con 2Gb di spazio dovresti avere un app drawer lungo quanto un intero pacco di rotoloni regina per anche solo pensare di avvicinarti alla saturazione
    Era esattamente quello che intendevo.
    Figurati che io faccio addirittura il contrario: sposto sulla memoria interna anche le app che di default android installa sulla sd. Non ha senso avere una memoria di 2 Gb e non sfruttarla.
    Ultima modifica di tauromenium; 21-04-11 alle 13:48

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ah capito avevo capito male chiedo scusa! comunque, anche dopo un format, le apps spostate prima su sd lasciano tracce eliminabili? (magari con root explorer)

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CallOfDutier Visualizza il messaggio
    Ah capito avevo capito male chiedo scusa! comunque, anche dopo un format, le apps spostate prima su sd lasciano tracce eliminabili? (magari con root explorer)
    Non sono certo di aver capito cosa intendi...
    Hai spostato delle app su sd, poi hai fatto un wipe e ora vuoi eliminare quanto sta sulla sd perchè tanto il sistema non le vede se non le reinstalli?
    Se è questo che intendevi, allora direi che ti basta cancellare la sd

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma dopo aver cambiato rom e ripristinato il backup precedentemente effettutato c'è un metodo veloce per spostare tutte o alcune apps su sd.. perchè con app2sd riesco a spostarle solamente una alla volta.. e poi le applicazioni installate prima del flash che non possono essere utilizzate come si eliminano per non avere copie inutili sulla scheda? Graziee!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy