Anche il mio contratto dice navigazione da telefonino, ma io lo uso ugualmente e mi scala il solo traffico internet, non spendo nulla oltre i 5 euro mensili per il rinnovo dell'opzione.
Visualizzazione stampabile
Anche il mio contratto dice navigazione da telefonino, ma io lo uso ugualmente e mi scala il solo traffico internet, non spendo nulla oltre i 5 euro mensili per il rinnovo dell'opzione.
ovvio....
facendo così in realtà si naviga col cel con l'apn wap...quindi rientra nel piano tariffario di internet.
l'apn è WEB (tre.it) non wap e cmq ho usato la sim della 3 anche inserendola direttamente nel portatile dato che ha il modulo 3G integrato e navigo.
Quote:
Originariamente inviato da mrmela
Infatti con la vecchia superinternet era possibile.chi invece come me ha sottoscritto l'opzione dopo novembre 2010 ha un vincolo di 100mb giornalieri ed è stata tolta la possibilità di usare il cel come modem.
La mia domanda era se esiste un "magheggio"per aggirare questo vincolo.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ah ecco..... mi spiace ma magheggi non nè conosco.... mi spiace.
Per questo mi chiedevo se esisteva ancora la navigazione WAP.
Sui profili APN cosa ti dice?
tre.it o wap.tre.it?
Sul profilo apn dice tre.it
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
MA NON CAMBIA NULLA!!!!
qualsiasi apn abbia..se navigando col cel rientra nel suo profilo internet...anke collegandolo in tethering utilizza sempre quell'apn...quindi non gli verrà scalato il credito ma i byte della promozione!
Ora..mi sembra di essere stato abb kiaro..no? ;)
io non sono aggiornato con le promozioni internet , ma ricordo che tempo fa a causa delle limitazioni c'erano i profili da configurare
*Internet
*Wap
*MMS
Ora , di solito il Wap è scomparso e le limitazioni non capisco come possano essere verificate se usate come modem , in quanto ora esiste solo
*Internet
*MMS
Forse questa limitazione valeva per vecchi cellulari , ormai aggirabile ad esempio con il Galaxy e moltri altri dispositivi.
Comunque ripeto:
Se non fai una prova , non potrai saperlo.
Usa come spiegato in precedenza , secondo me non ti scala il credito ma il traffico.
La connessione è quella , volente o nolente