Visualizzazione stampabile
-
sgs non si avvia
ciao ragazzi,
stamattina dopo un ciclo di carica da acceso(motivo sveglia), ho staccato il mio sgs e sono uscito. durante la mattinata mi sono accorto che skype risultava non istallato, ma non gli ho dato molto peso visto che tutte le altre app sembravano funzionare. circa 10 inuti fa cerco di entrare sul market ma mi da errore e mi obbliga ad una chiusura forzata, inoltre sembra che le impostazioni preferite per app e settaggi si siano refreshate, insieme alla rubrica che ho dovuto risincronizzare con google. ho pensato di fare un riavvio, ma adesso il galaxy si blocca alla s lampeggiante dopo aver vibrato una sola volta. cosa devo fare? ho tutto stock, senza root e lagfix. purtroppo non ho backup di sms e app quindi prima di fare un wipe vorrei cercare di salvare il salvabile. vi prego aiutatemi sono nel panico!!
edit: recovery e download mode vanno normali
-
Quando è bloccato dovrebbe fare più di una vibrazione...
A volte ci può mettere molto a avviarsi se c'era qualcosa di "corrotto".
Prova a riavviare in recovery e fare un wipe cache.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Mi sembra che ultimamente diano più problemi le rom originali senza maneggiamenti vari (root lagfix) che le rom moddate
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dreamer81
Quando è bloccato dovrebbe fare più di una vibrazione...
A volte ci può mettere molto a avviarsi se c'era qualcosa di "corrotto".
Prova a riavviare in recovery e fare un wipe cache.
si adesso sta vibrando alternando 1 vibrazione a 3 vibrazioni T_T. provo come dici tu, altrimenti che dici mettere un kernel tipo voodoo puo risolvere qualcosa?
-
Beh...se sei disposto a perdere i dati tipo impostazioni/messaggi/note/preferiti del browser/rubrica salvata su Telefono....e non mi viene in mente altro ;).....puoi fare anche il wipe data factory....potrebbe risolvere molte cose ;)
-
Ah...comunque se usavi il tasto cerca del forum.....trovi tutto!
-
Quote:
Dreamer81
Ah...comunque se usavi il tasto cerca del forum.....trovi tutto!
chiedo perdono ma sono impanicato... massi va facciamo questo wipe.. e poi metto voodoo che mi sono rotto. secondo te come kernel meglio quello o un altro?
-
Quote:
zartas91
chiedo perdono ma sono impanicato... massi va facciamo questo wipe.. e poi metto voodoo che mi sono rotto. secondo te come kernel meglio quello o un altro?
solita domanda sul kernel migliore del mondo = OT
pensa prima a risolverti il problema con wipe dalvik e wipe cache o factory reset, che tanto flashando un kernel non si risolve nulla.
al prossimo OT chiudo.
;)
-
Quote:
zartas91
Errare è umano, persistere però....:)
Va bene che eri impanicato, ma ora che hai ricevuto un tot di risposte e hai preso una decisione riguardo a come procedere (ovvero stai prendendo la via del modding) non fare altre domande "inutili"...e non lo dico con cattiveria, ti spiego subito:
chiedere "secondo te quello è un buon kernel" è come andare in negozio di abbigliamento sportivo, tipo Decathlon, fermare una persona a caso che ti passa a fianco nelle corsie e chiedergli "secondo te quelle scarpe là sono le migliori?"....che risposta ti aspetteresti se non una ovviamente molto soggettiva e con ogni probabilità anche molto sommaria?
Devi armarti di pazienza e cercare nel forum, ci sono decine e decine d'interventi su ogni quasi ogni Kernel conosciuto, leggi e fatti delle idee...dopodichè ricorda che l'opinione migliore e che conta di più sarà sempre e solo la tua...fai delle prove finchè non ti riterrai soddisfatto ;)
-
ok avete ragione tutti, ho scritto senza pensare! chiedo scusa per l'errore e ringrazio l'aiuto tempestivo nonostante la mia noncuranza nel cercare risposte già date. per finire, wipe avvenuto con successo, l'sgs ora va alla perfezione. ancora scusatemi, d'ora in poi spulcero il foro prima di chiedere!
grazie ancora a tutti^^