CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Help:staccando la batteria velocemente si incasina tutto il sistema!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

Help:staccando la batteria velocemente si incasina tutto il sistema!?

Son diverse volte che mi capita: spengo il galaxy s..attendo che si chiuda il sistema ma..forse..per qualche decimo di secondo tolgo la batteria un po' prima (per mettere l'altra che ho)..il risultato è che alla successiva accensione il sistema è ingestibile..mi compaiono continui messaggi di errore e chiusura forzata di tutte le applicazioni e sono costretta a fare il wipe e a reinstallare tutto!
    Ma succede solo a me? Non c'è rimedio?

2.  
    Senior Droid L'avatar di Caviglia

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

Quando spegni il sistema, ci vanno all'incirca una trentina di secondi prima che effettivamente si spenga definitivamente....te ne accorgi perchè una volta che dai il comando di spegnimento, anche quando finisce la sua piccola animazione di spegnimento e si oscura, dopo un po' fa una vibrazione. Devi attendere almeno quel momento
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)

L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

Senior Droid

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Milena Visualizza il messaggio
    Son diverse volte che mi capita: spengo il galaxy s..attendo che si chiuda il sistema ma..forse..per qualche decimo di secondo tolgo la batteria un po' prima (per mettere l'altra che ho)..il risultato è che alla successiva accensione il sistema è ingestibile..mi compaiono continui messaggi di errore e chiusura forzata di tutte le applicazioni e sono costretta a fare il wipe e a reinstallare tutto!
    Milena scusa, ma se te lo fa ogni volta perché insisti e non attendi quei pochi secondi?
    Non capisco il vantaggio che ne trai a non aspettare 10 secondi in più per poi perdere i minuti tra wipe e reinstallazioni varie.

Il rimedio c'è, aspetta quei pochi secondi in più che permetta al galaxy di fare la procedura di spegnimento.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

Guarda, ti racconto la mia esperienza.
    Da quando ho installato la 2.2.1, ogni volta che mi si scaricava completamente il cellulare fino a spegnersi, quando lo riaccendevo dopo averlo caricato avevo serissimi problemi.
    Molti programmi andavano in FC e sembrava aver perso tutti gli aggiornamenti eseguiti alle applicazioni e non manteneva le impostazioni delle applicazioni.
    Ad esempio, ogni volta che aprivo handcent sms mi trovavo il tema di default e mi presentava le novità della versione (peraltro più vecchia di quella che avrei dovuto installare), io impostavo tutto a mio piacimento ma appena chiudevo l'applicazione, appena riaperta ero punto a capo.
    Un wipe e una reinstallazione risolvevano la cosa fino al successivo scarico completo della batteria.
    Per il momento ho risolto installando la 2.3.3 ufficiale XEU via Odin in attesa della 2.3.3 ITV

Ciaps

Super Droid L'avatar di mrmela

Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Milena Visualizza il messaggio
    Cavoli , è come arrestare Windows staccando la presa di corrente senza eseguire lo "Start" >"Arresta il sistema"......
    Idem con Linux

Senior Droid L'avatar di Caviglia

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Makka Visualizza il messaggio
    Da quando ho installato la 2.2.1, ogni volta che mi si scaricava completamente il cellulare fino a spegnersi, quando lo riaccendevo dopo averlo caricato avevo serissimi problemi.
    Molti programmi andavano in FC e sembrava aver perso tutti gli aggiornamenti eseguiti alle applicazioni e non manteneva le impostazioni delle applicazioni.
    Ad esempio, ogni volta che aprivo handcent sms mi trovavo il tema di default e mi presentava le novità della versione (peraltro più vecchia di quella che avrei dovuto installare), io impostavo tutto a mio piacimento ma appena chiudevo l'applicazione, appena riaperta ero punto a capo.
    Un wipe e una reinstallazione risolvevano la cosa fino al successivo scarico completo della batteria.
    Per il momento ho risolto installando la 2.3.3 ufficiale XEU via Odin in attesa della 2.3.3 ITV

Ciaps
    Ovviamente anche questo non è un comportamento normale. Probabilmente molti problemi potrebbero essere dovuti a mancati wipe nei processi di flash che hai effettuato e/o a ripristini con programmi di backup (come Titanium) di app anche di sistema e non solo a livello di dati.
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)

L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

Senior Droid

Ringraziamenti
    66
    Predefinito

Ciaps
    Scusa se mi permetto ma le batterie al litio si rovinano se fai continui cicli di carica/scarica, accorci notevolmente la loro vita. Non è necessario scaricare completamente la batteria.
    L'uso dello scaricare completamente la batteria deriva dai vecchi tipi di batterie che avevano il problema delle "effetto memoria" tipo le NI-MH o le Ni-Cd.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio
    Ovviamente anche questo non è un comportamento normale. Probabilmente molti problemi potrebbero essere dovuti a mancati wipe nei processi di flash che hai effettuato e/o a ripristini con programmi di backup (come Titanium) di app anche di sistema e non solo a livello di dati.
    Lo so perfettamente che non è un comportamento normale.
    I "vari" processi di flash sono stati 2.1->2.2->2.2.1 e tutti con Kies con firmware originali ITV.
    Da 2.1 a 2.2 il telefono era nuovo, uscito dalla scatola 20 minuti prima quindi inutile fare un wipe.
    Dal 2.2 a 2.2.1 il telefono ha dato subito qualche problema al primo avvio e ho quindi fatto tutti i wipe e reinstallato tutte le applicazioni che mi interessavano.
    Da quando ho installato 2.2.1 ho dovuto fare 3 wipe per questo problema.
    Nessun backup ripristinato di nessun genere.
    Se cerchi in giro troverai comunque che non sono l'unico che ha presentato problemi simili dopo il passaggio 2.2 - 2.2.1

Quote Originariamente inviato da lucabb Visualizza il messaggio
    Scusa se mi permetto ma le batterie al litio si rovinano se fai continui cicli di carica/scarica, accorci notevolmente la loro vita. Non è necessario scaricare completamente la batteria.
    L'uso dello scaricare completamente la batteria deriva dai vecchi tipi di batterie che avevano il problema delle "effetto memoria" tipo le NI-MH o le Ni-Cd.
    Prego, intromettiti pure, però mi domando cosa ti faccia pensare che facessi scaricare apposta il telefono e soprattutto cosa ti fa pensare che non conosca il comportamento delle batterie Li-ion?

Ciaps

Senior Droid L'avatar di pole7

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

è successa la stessa cosa a me ieri !! resettato e reinstallato tutto

Senior Droid

Ringraziamenti
    66
    Predefinito

Prego, intromettiti pure, però mi domando cosa ti faccia pensare che facessi scaricare apposta il telefono e soprattutto cosa ti fa pensare che non conosca il comportamento delle batterie Li-ion?

Ciaps
    Effettivamente mia erronea supposizione. ^___^

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio