Visualizzazione stampabile
-
Mi preoccupa la privacy
Vorrei sapere dai più esperti di questo forum che sicurezza abbiamo nell'utilizzare il nostro caro SGS con Android che i dati sensibili non siano al sicuro, informazioni personali, password varie, dati sensibili, dati dei clienti (io lo uso sopratutto per lavoro), spostamenti e abitudini. Io non ho attivato un contratto dati, oltre per i costi, sia a casa che in studio sfrutto il wifi, nel tempo libero non mi serve, ma mi accorgo che ci sono app che si avviano da sole e non so cosa fanno in background, chi mi assicura che nom siamo spiati oppure i nostri dati non vengano inviati da qualche parte, esiste una app per controllare e monitorare tutto quello che fa il terminale e magari vi dia un report?
Inviato dal mio GTI9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
mariodroid
Vorrei sapere dai più esperti di questo forum che sicurezza abbiamo nell'utilizzare il nostro caro SGS con Android che i dati sensibili non siano al sicuro, informazioni personali, password varie, dati sensibili, dati dei clienti (io lo uso sopratutto per lavoro), spostamenti e abitudini. Io non ho attivato un contratto dati, oltre per i costi, sia a casa che in studio sfrutto il wifi, nel tempo libero non mi serve, ma mi accorgo che ci sono app che si avviano da sole e non so cosa fanno in background, chi mi assicura che nom siamo spiati oppure i nostri dati non vengano inviati da qualche parte, esiste una app per controllare e monitorare tutto quello che fa il terminale e magari vi dia un report?
oramai siamo spiati da mooolti anni...e non solo x cellulari o altro :)
rassegnati :(
-
Più si va avanti e mi sa che sarà meglio tornare in dietro, alla carta e penna, cartelle rigide e archivio in lamiera chiuso a chiave, almeno saremo sicuri che i dati sensibili saranno più al sicuro.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
"It's Stalin's dream. Cell phones are tools of Big Brother. I'm not going to carry a tracking device that records where I go all the time, and I'm not going to carry a surveillance device that can be turned on to eavesdrop."
Parole di Richard Stallman
Ciaps
-
Quote:
mariodroid
Non so se esiste l'app che cerchi però nel frattempo potresti:
tenere il cellulare spento, non usare il telepass, non usare carte di credito e bancomat, non usare le email e magari andare in giro mascherato visto le telecamere piazzate ad ogni angolo delle strade.
-
Va bene non esageriamo, io parlo sul serio, perche con lo smartphone ci lavoro anche, e alla fine oltre a portarmi appresso i miei dati personali, ho anche sempre con me dati sensibli, per consultarli, sincronizzarli e fare backup di sicurezza, il motivo principale dell'acquisto di questo terminale così evoluto è stato avere un mini computer con capacità per poter eseguire alcuni compiti on the go, senza dover sempre accendere il Pc e portarmi una valigetta appresso, com in più la possibilità di telefonare, e con tutta questa tutela della privacy capirete che un po preoccupato sono. Sicuramente che esiste una app per evitare che i dati escano dal cell. Grazie
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Scusa ma stai parlando di dati SENSIBILI o dati PERSONALI?
Perchè sono due cose diverse e non credo che le attuali restrizioni di legge riguardo i dati sensibili ti permettano di mantenere e gestire dati sensibili su un apparato come il telelfono.
Ciaps
-
Dati Personali miei, e dati sensibili i miei clienti, vorrei essere sicuro che non ci sia una app che a mia insaputa li manda in giro, prelevandolo anche da altre app del tipo database. Grazie
-
Quote:
mariodroid
Dati Personali miei, e dati sensibili i miei clienti, vorrei essere sicuro che non ci sia una app che a mia insaputa li manda in giro, prelevandolo anche da altre app del tipo database. Grazie
Allora, se si tratta di dati sensibili, non penso proprio tu possa tenerli su un cellulare.
Ciaps
-
A questo punto allora neanche i numeri telefonici che abbiamo nella rubrica sono sicuri, eppure sono dati personali e sensibili, a che serve la password o le app che criptano il file?
Che mi dici...