Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Ho cercato precedenti risposte a problemi analoghi al mio e non l'ho trovato. Spero, però, che qualcuno riesca a suggerirmi ugualmente una possibile spiegazione e soluzione al mio problema.
Ho da poco un Galaxy S con firmware 2.2.1 della H3G. Ho montato una microSd Samsung da 1GB che avevo già su un BlackBerry.
L'altro ieri mi divertivo a riprendere mia figlia con il telefono. Ho girato un paio di video della durata ciascuno di circa 1 minuto e, con mia sorpresa, non li ho trovati salvati. Ho cercato sia nella memoria interna che sulla SD....nulla!
Allora ho fatto una prova. Ho impostato la SD come destinazione di default per il salvataggio dei video. Ho girato un video di qualche secondo et voilà.....il video era stato salvato sulla SD. A questo punto ho cambiato la destinazione di salvataggio dei video impostando la memoria del telefono (che attualmente è libera per oltre 5GB). Girato altro video e......nulla, non risultava nè nella galleria nè nelle cartelle presenti in archivio.
Ho provato e riprovato ed il risultato è sempre lo stesso: il video viene salvato sulla SD ma non c'è verso di salvarlo automaticamente sulla memoria del telefono qualora venga impostata tale destinazione.
Il problema non si presenta con le fotografie.
Preciso che per la visualizzazione delle immagini uso la galleria installata di default da Samsung. Anche usando Quick Pick o altro il gestore di fileES , il problema persiste.
Ho fatto presente il problema nel negozio H3G mostandogli in diretta cosa succedeva. Il negoziante è rimasto esterefatto per il semplice motivo che non ha alcun senso che la memoria del telefono registri tutti i file tranne i video.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o è in grado, gentilmente, di spiegarmi perchè capiti una cosa del genere?
Grazie a tutti