Visualizzazione stampabile
-
[Fix] Gps
Ciao a tutti! Scusate l'assenza ingiustificata dal forum da diversi mesi ma ho avuto sia problemi personali che lavorativi (in positivo questi ultimi per fortuna! ;)).
A parte i cazzi miei che non fregano a nessuno...
[FIX] GPS:
Il fix consiste nel schiacciare la parte in gomma sul retro del telefono (a dx della sim) nella parte più alta raggiungibile. E' un fix molto "rustico" ma vi assicuro che funziona!
Scaricate gps test e provate la differenza.
Io sono in CM7 e il cell fixa in max 4 secondi e non perde la posizione.
Ho in pratica messo uno spessore con del biadesivo proprio in quel punto per tenerlo sempre schiacciato.
Fatemi sapere cosa ne pensate!
-
Non ho capito...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
In effetti sembra una cosa un po rustica.
Comunque , sarebbe piu' utile mettere delle foto e postare nella sezione modding. (è sempre una modifica)
-
ecco la foto del punto su cui intervenire:
http://imageshack.us/m/52/8040/img0268ech.jpg
ovviamente ho trovato il tutto su XDA ma qui non se ne è parlato.
Io ho avuto un bel incremento in termini di qualità e velocità.
Provate a schiacciare il punto con il dito con GPS test aperto per vedere subito il risultato! ;)
-
Infatti quello è il punto dove è posizionata l'antenna GPS.
Cosa non riesco a capire in termini fisici , com'è possibile una migliore velocità del fix. o_O
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrmela
Infatti quello è il punto dove è posizionata l'antenna GPS.
Cosa non riesco a capire in termini fisici , com'è possibile una migliore velocità del fix. o_O
Sembra che non faccia tutto bene contatto e così si schiaccia praticamente il tutto. Hai provato mela?
Dovrebbe funzionare bene sui modelli prodotti prima di ottobre... come il mio!
Io uso Endomondo per tracciare i percorsi in bici. Mi ha preso perfettamente il percorso anche in mezzo ai palazzi e sotto i portici... provare alla fine non costa nulla!
-
Non ho provato perchè non ho problemi di fix , ma sicuramente lo terro' in considerazione appena mi si presenta l'occasione.
-
Questo è il thread su XDA dove ne hanno parlato: My GPS 100% fixed (21/4 PICS ADDED) - xda-developers
Comunque pare funzionare davvero a detta di molti..... io non ho provato perchè ho un telefono post-Ottobre, dove il gps funziona già bene.
-
ho provato, funziona MOLTO bene, give it a try
ciaps
-
Che a quanto pare funziona molto bene, c'è un thread su XDA che parla proprio di coprire con del nastro o della carta quel condotto, che così facendo il GPS fixa davvero in pochissimo tempo.
Quote:
The fix is simple. Remove the back cover and to the right of the speaker is the GPS antenna. It is covered by what looks like some sort of soft plastic tape.
Now open a GPS test app and then apply light pressure to the very top of the antenna with your finger. NOT the middle or bottom - that makes it worse.
If, like me your GPS shows instant improvement then you have just worked out your problem.
Simply attach a small piece of double sided tape or similar to the top of the antenna so that when you put the back cover on again their is pressure on that spot.