CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

recupero rubrica dopo flash nuova rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

recupero rubrica dopo flash nuova rom

Ciao a tutti.ieri ho perso mezza giornata nel sistemare la rubrica,sincronizzandola con gmail,unendo i contatti,togliendo i doppioni e associando ogni contatto al corrispondente contatto facebook.volevo sapere come è possibile backuppare tutto questo lavoraccio e ripristinarlo esattamente come è adesso poichè ho intezione di flashare una nuova rom,operazione che cancellerebbe tutto.grazie

2.  
    Baby Droid L'avatar di mgiuse89

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

quello che faccio di solito in questi casi è esportare la rubrica nella memoria esterna (apri le opzioni nella rubrica e fai esporta in sd)..in più il solito backup app+dati utenti del titanium...dopo aver montato la nuova rom carico la rubrica dalla sd esterna e ripristino i backup con titanium....una rapida sincro con fb per le foto e riavviando il terminale hai di nuovo la rubrica come prima

4. Il seguente Utente ha ringraziato mgiuse89 per il post:

morg4n (23-05-11)

Senior Droid

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morg4n Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.ieri ho perso mezza giornata nel sistemare la rubrica,sincronizzandola con gmail,unendo i contatti,togliendo i doppioni e associando ogni contatto al corrispondente contatto facebook.volevo sapere come è possibile backuppare tutto questo lavoraccio e ripristinarlo esattamente come è adesso poichè ho intezione di flashare una nuova rom,operazione che cancellerebbe tutto.grazie
    Se è stata sincronizzata con Gmail appena ti colleghi col tuo account verrà aggiornata la rubrica sul cellulare.

Androidiano

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

grazie 1000 x gli aiuti ma io con la sincronizzazione non ci ho capito granchè.io ho fatto così:ho esportato la rubrica nella sd,ho copiato il file sul pc e l'ho importata con gmail.poi da tel ho iniziato a sistemare i contatti(togliendo doppioni ecc...) e automaticamente, dopo la sincronizzazione,anche i contatti di gmail si sono sistemati.ho cancellato anche qualche numero e anche dai contatti di gmail si sono cancellati. Nel momento in cui cambio rom,facendo partire la sincronizzazione,non si cancellano anche i contatti che ho su gmail?Ho provato anche il"ripristina i contatti" in gmail ma li ripristina solo lì e non sul tel...

Senior Droid

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morg4n Visualizza il messaggio
    grazie 1000 x gli aiuti ma io con la sincronizzazione non ci ho capito granchè.io ho fatto così:ho esportato la rubrica nella sd,ho copiato il file sul pc e l'ho importata con gmail.poi da tel ho iniziato a sistemare i contatti(togliendo doppioni ecc...) e automaticamente, dopo la sincronizzazione,anche i contatti di gmail si sono sistemati.ho cancellato anche qualche numero e anche dai contatti di gmail si sono cancellati. Nel momento in cui cambio rom,facendo partire la sincronizzazione,non si cancellano anche i contatti che ho su gmail?Ho provato anche il"ripristina i contatti" in gmail ma li ripristina solo lì e non sul tel...
    Una volta che hai sincronizzato i contatti sul tuo account gmail, tutte le volte che da un terminale android ti collegherai a quell'account vedrai che magicamente ti aggiornerà la rubrica con i dati presenti su gmail.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Se hai sincronizzato non c'è bisogno di fare altro. Quando avrai fatto tutto, inserisci il tuo account gmail e sincronizzi. Quello che c'era prima ci sarà ora.. Bella comodità tra l'altro!

Senior Droid L'avatar di Caviglia

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

Voglio puntualizzare una cosa, poichè anch'io recentemente nel cambio di rom sono incorso in questa problematica: se sincronizziamo la rubrica con gmail (io non memorizzo nulla in rubrica sul telefono ma tutto sull'account di google), è vero che una volta flashata la nuova rom ci si ritrova comodamente tutti i contatti della rubrica sul telefono non appena si sincronizza nuovamente l'account, MA tutte le varie unioni e associazioni a profili facebook con relative foto sono da rifarsi ed è un lavoraccio noioso e fastidioso.
    Siccome credo sia lo stesso problema di cui sta parlando l'autore di questo thread, vorrei capire se coloro che gli han risposto ci stanno davvero dicendo che una volta che ho la mia rubrica messa come piace a me, non devo fare altro che trasferirla su una sd esterna o sul pc, flashare quel che mi pare, e poi rimetterla al suo posto? Facendo in questo modo mi ritroverò davvero tutta la rubrica com'era prima senza dover più unire nessun doppione solo per associarci una foto?
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)

L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

Androidiano

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio
    Voglio puntualizzare una cosa, poichè anch'io recentemente nel cambio di rom sono incorso in questa problematica: se sincronizziamo la rubrica con gmail (io non memorizzo nulla in rubrica sul telefono ma tutto sull'account di google), è vero che una volta flashata la nuova rom ci si ritrova comodamente tutti i contatti della rubrica sul telefono non appena si sincronizza nuovamente l'account, MA tutte le varie unioni e associazioni a profili facebook con relative foto sono da rifarsi ed è un lavoraccio noioso e fastidioso.
    Siccome credo sia lo stesso problema di cui sta parlando l'autore di questo thread, vorrei capire se coloro che gli han risposto ci stanno davvero dicendo che una volta che ho la mia rubrica messa come piace a me, non devo fare altro che trasferirla su una sd esterna o sul pc, flashare quel che mi pare, e poi rimetterla al suo posto? Facendo in questo modo mi ritroverò davvero tutta la rubrica com'era prima senza dover più unire nessun doppione solo per associarci una foto?
    è esattamente quello che intendevo con la mia domanda

Super Droid L'avatar di mrmela

Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

Avete provato con uno dei programmi che ho segnalato ieri?
    Non uso facebook quindi non posso fare una prova per questo.

https://www.androidiani.com/forum/sa...tive-kies.html

Permessi di invio