CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

problema wind!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    problema wind!

    salve ragazzi,ho cercato sul forum e non ho trovato nulla in proposito quindi ho deciso di aprire un topic a riguardo .
    ho appena comprato un galaxy s i9000 online ,oggi ho notato che però prendeva poco quindi ,cercando un pò su google, ho scoperto che mettendo la sola rete "gsm" mi avrebbe funzionato ed è stato proprio così solo che per lunghi periodi quando lo metto in gsm certe volte mi da sempre errore quando provo ad inviare messaggi .-. oppure quando metto gsm/wcdma ho 0 tacche ma i messaggi l'invio/ricevo come se le avessi tutte o.o com è possibile?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    detto così i motivi potrebbero essere tutti e nessuno, verifica per gradi:

    - usi wind e sembra non prendere...questo vale in qualsiasi zona tu vada? Hai provato a mettere dentro una sim di un altro operatore, perchè magari nella tua zona wind ha problemi di segnale (o comunque è poco coperta).

    - verificato che non si tratta di un problema di operatore allora può essere il terminale: hardware o software? Dipende dallo stato del tuo telefono, dove l'hai comprato e con che garanzie? Che firmware monta? Quindi qual è il suo modem?

    Perchè è su quest'ultima parte che si può provare ad intervenire prima di cominciare a pensare che si tratti di un problema hardware e lì l'unica risposta che io saprei darti è: assistenza.
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ok ,seguendo il tuo consiglio ho capito che il fatto delle tacche era influenzato dal modo in cui lo prendevo o.o a quanto pare se lo prendo di lato perde tutte le tacche,sarà per l'antenna boh...però il problema dei messaggi permane e non so come controllare visto che siamo tutti con la wind a casa mia ...un hard reset potrebbe aiutarmi?non so che fare .-.
    edit: ha froio 2.2.1
    versione kernel 2.6.32.9
    numero build froyo xwjs7
    la versione è xxjpy
    Ultima modifica di barababbu; 26-05-11 alle 19:23

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Il fatto che a seconda dell'impugnatura tu influenzi il segnale ingrsso/uscita dell'antenna interna è una cosa credo abbastanza "grave"...ti consiglierei di portarlo in assistenza...se prima vuoi provare a flashare un altro firmware per vedere se cambiando modem si risolve...però se i problemi sono hardware, non credo proprio che cambierebbe qualcosa....
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy