CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 62
Discussione:

[PROBLEMA] galaxy S non si avvia Si download NO recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Ciao Val3r10.

    Se posso darti piu' indicazioni, visto che con roberto ci siamo sentiti in chat, il problema non era solo di Recovery , ma il telefono non si avviava proprio , (fermo alla schermata Galaxy).

    Dopo la chiacchierata in chat e i suoi flash riportati al primo post , sono anche venuto a saper che era Brand 3.

    Quindi i pasticci sono nati da subito , in quanto , invece di provare la recovery ha provato subito dei flash con firmware che forse non erano adeguati da mettere si un Brand 3 (tra l'altro usando pit 512; i brand 3 non usano l'803?)

    Quello del funzionamento in Download mode e non in recovery è sembrato anche a me molto strano (anche se devo dire che a volte , ho trovato telefoni in queste condizioni ed entravano in Recovery solo dopo molti tentativi "agganciando il tempo giusto" di rilascio dei 3 tasti)
    Ultima modifica di mrmela; 15-06-11 alle 10:50

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maurimux Visualizza il messaggio
    scusate ragazzi stesso problema, ho il telefono che non si avvia ed esce l'immagine con il telefono il punto esclamativo in un triangolo arancione e un pc.
    Maurimux, non è lo stesso problema.
    Il tuo è un BSOD. Devi ripulire il telefono... e parlare di tentativi di firmware a caso ho già detto che qui è OT

    Dai un'occhiata alle guide in testa, prima di andare a pesca di brick definitivi... dammi retta
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    [...] ripristinare eventuali sporcizie residue legate a:
    • flash precedenti incompleti o errati;
    • semi-brick o problemi più seri come il famigerato Black Screen of Death
    • vibrazioni o schermata nera all'avvio
    • applicazioni in frequente force-close (FC)
    • lagfix non correttamente rimossi o cambio fix
    • root non riuscito
    • altri comportamenti strani...
    • unbranding/sbrandizzazione (opz.1): rimozione completa ed efficace del firmware personalizzato di operatore telefonico (Tim, H3g, Vodafone, ...)
    • cambio Product Code (opz.1), per chi usa firmware di altre Nazioni, brand e/o no-brand
    • oppure il semplice desiderio (suggerito nelle procedure di installazione ROM ) di partire da uno stato di illibatezza del GalaxyS.


    Insomma, nella quasi totalità dei casi di malfunzionamento o non corretto funzionamento del sistema e/o delle applicazioni, l'esperienza ha insegnato che l'unica soluzione efficace fosse molto banale. E brutale.
    Ma VELOCE!!


    @mrmela: si grazie. In effetti mi mancava il pezzo del brand
    Ma non è poi così determinante rispetto a quanto già ipotizzato sopra, sul problema meccanico: sbagliare i tempi di rilascio del tasto power

    Il punto principale, viste le esperienze passate, era comunque quello di non avere una risposta universale per un problema qualunque: flashare Ginger leaked non ufficiale con bootloader.
    Sommato all'inesperienza di chi può ricevere un suggerimento simile, può diventare fatale...

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di Maurimux


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Nokia 6120, N73, Samsung f480,

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    c'è nessuno??

  5. #24
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maurimux Visualizza il messaggio
    c'è nessuno??
    SI, c'è quello che ti dice di leggere prima di scrivere.
    A cominciare dalle regole del forum in cima.
    Grazie

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perdonate se non rispondo immediatamente ma sono in ufficio...

    riassumo:

    il telefono tenendo premuto il solo pulsante power non arriva neanche alla schermata con: samsumg galaxy S... rimane tutto nero, non vibra e non dà nesusn segno di vita

    tolto la batteria per 20-30 secondi, rimessa provata procedura con tasto up + home + power: mantenuto per 20 secondi ma stessa cosa, rimane tutto nero.

    tolto la batteria...
    riprovo con tasto down+home + power, e dopo 3 secondi appare il downloading....

    questa è la situazione ad ora...

    prima dei vari flash avevo provato la stessa cosa (prove dei 3 tasti), ma in recovery non cè mai entrato.
    l'unica differenza è che prima dei vari tentativi di ripristinare con i flash, con il solo tasto power si accendeva e rimaneva fermo alla scritta samsung S

  7. #26
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roberto81 Visualizza il messaggio
    il telefono tenendo premuto il solo pulsante power non arriva neanche alla schermata con: samsumg galaxy S... rimane tutto nero, non vibra e non dà nesusn segno di vita
    Prova a tenere premuti solo gli altri due tasti, lasciando il power subito dopo averlo acceso...

    Già che ci sei...

  8. #27
    Baby Droid L'avatar di Maurimux


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Nokia 6120, N73, Samsung f480,

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    SI, c'è quello che ti dice di leggere prima di scrivere.
    A cominciare dalle regole del forum in cima.
    Grazie
    Scusate ma non avevo aggiornato la pagina. Quindi mi consigli di procedere così?

    b) Flash da Odin di JM8/9, pit512 e Re-Partition attivo (cfr.[6] proc.ODIN) --> FIGURA
    --> Firmware Eclair da utilizzare : JM8 / JM9 + cscJMx + pit512

    c) Al reboot del telefono, rimuovere la batteria per 20-30 sec.
    --> Questa operazione serve anche per ripristinare massa e voltaggio della batteria dopo il flash via USB (extracorrente dal PC). E' consigliato (in fondo) effettuare anche il reset delle statistiche della batteria stessa.

    Ti ricordo che il mio era in precedenza brandizzato 3 che mi è stato consegnato con una custom rom. Grazie

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    dopo averlo acceso...
    il problema è che non si accende

    so che si è acceso solo se procedo con la funzione 3 tasti epr il downloading.

    in tutit gli altri casi non sò se si accende, e quindi per essere sicuro che sia spento tolgo la batteria.

    però mi sembra strano che faccio corretta la procedura per entrare in downloading e sbaglio quella per il recovery....

    cosa ancora più strana è che sbaglio la sola accensione... vabbene essere niewbie...

    comunque apparte gli scherzi... sto coso che ho fra le mani rimane tutto nero.

  10. #29
    Androidiano L'avatar di DeusEx


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roberto81 Visualizza il messaggio
    il problema è che non si accende

    so che si è acceso solo se procedo con la funzione 3 tasti epr il downloading.

    in tutit gli altri casi non sò se si accende, e quindi per essere sicuro che sia spento tolgo la batteria.

    però mi sembra strano che faccio corretta la procedura per entrare in downloading e sbaglio quella per il recovery....

    cosa ancora più strana è che sbaglio la sola accensione... vabbene essere niewbie...

    comunque apparte gli scherzi... sto coso che ho fra le mani rimane tutto nero.
    @tutti
    Non è che magari si è guastata la scheda madre del telefono? In tal caso ci sarebbe solo l'assistenza....
    Avevo letto che numerosi galaxy s brand 3 erano soggetti a questo problema.

    Anche perchè vedere Odin che riconosce correttamente il telefono (driver e cavo ok quindi) ma che poi fallisce la formattazione delle partizioni è davvero strano
    Ultima modifica di DeusEx; 15-06-11 alle 11:53
    Galaxy A5 2016 (SM-A510F): Firmware A510FXXU3BQA3 (6.0.1) | TWRP 3.0.2-1 | SuperSU 2.79 | Xposed By Wanam v87.1 SDK23[/SIZE][/FONT]

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    guarda una cosa strana che ho notato in questo terminale è quello strano rumorino (che sinceramente non so se lo facciano tutti), che assomiglia come ad una molla quando si "batte" con un dito sullo schermo. è strana come cosa... come se vibri qualcosa all'interno.
    lo ha sempre fatto fin da quando l'ho preso, ma non ho avuto modo di sentire se la stessa cosa avviene anche su altri.

    Comunque stasera lo porto all'assistenza media... dove l'ho "comprato" (è con contratto 3)

    per adesso grazie, vi terrò aggiornati

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy