CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Simboli batteria e ricezione restano impressi su schermo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Simboli batteria e ricezione restano impressi su schermo

    Ho notato oggi che sul mio galaxy (con 8 mesi di vita) sono ormai rimasti impressi sul display amoled il simbolo della batteria e le tacche di ricezione.

    Ovvero basta visualizzare un immagine bianca a tutto schermo per vedere abbastanza distintamente come resta impressa l'ombra dei simboli suddetti.

    E' successo ad altri che hanno il galaxy da parecchio tempo o sono l'unico fortunato?

    potevano anche pensarci però, chessò spostando la posizione dei simboli ogni tot minuti...

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ndroid Visualizza il messaggio
    Ho notato oggi che sul mio galaxy (con 8 mesi di vita) sono ormai rimasti impressi sul display amoled il simbolo della batteria e le tacche di ricezione.

    Ovvero basta visualizzare un immagine bianca a tutto schermo per vedere abbastanza distintamente come resta impressa l'ombra dei simboli suddetti.

    E' successo ad altri che hanno il galaxy da parecchio tempo o sono l'unico fortunato?

    potevano anche pensarci però, chessò spostando la posizione dei simboli ogni tot minuti...
    Questa cosa non la vedo dai tempi dei CRT... e solo in ambiti industriali dove la stesa schermata rimaneva 16/24 h fissa per mesi... Con un display a led mi pare davvero strano perchè un led spento è spento non ci sono componenti chimiche eccitate che possono rimanere tali anche alla fine della sollecitazione
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  4. #3
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    Se avevi un tema blu (cioè con quelle icone di colore blu) è "normale".
    Evidentemente lo achermo è rimasto acceso per lingho periodi di tempo. E' un difetto noto dei super amoled...
    Strano però...

    Sent from my mind with telepathy.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Questa cosa non la vedo dai tempi dei CRT... e solo in ambiti industriali dove la stesa schermata rimaneva 16/24 h fissa per mesi... Con un display a led mi pare davvero strano perchè un led spento è spento non ci sono componenti chimiche eccitate che possono rimanere tali anche alla fine della sollecitazione
    purtroppo anche gli OLED sono soggetti a burn-in, non pensavo fosse così rapido però:

    Screen burn-in - Wikipedia, the free encyclopedia

    Quote Originariamente inviato da AlexForTomorrow Visualizza il messaggio
    Se avevi un tema blu (cioè con quelle icone di colore blu) è "normale".
    Evidentemente lo achermo è rimasto acceso per lingho periodi di tempo. E' un difetto noto dei super amoled...
    Strano però...

    Sent from my mind with telepathy.
    ho il tema stock froyo 2.2.1, con batteria e tacche bianche e che quindi avranno "consumato" di più i rispettivi pixel, però non ne faccio neanche un uso così intensivo, ho il timeout schermo a 30sec e resta acceso solo durante il normale utilizzo di messaggi navigazione ecc, cioè credo meno di 1 ora al giorno da 8 mesi

  6. #5
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ndroid Visualizza il messaggio

    ho il tema stock froyo 2.2.1, con batteria e tacche bianche e che quindi avranno "consumato" di più i rispettivi pixel, però non ne faccio neanche un uso così intensivo, ho il timeout schermo a 30sec e resta acceso solo durante il normale utilizzo di messaggi navigazione ecc, cioè credo meno di 1 ora al giorno da 8 mesi
    IMHO sei borderline per un intervento in garanzia... magari prova ad informarti...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    IMHO sei borderline per un intervento in garanzia... magari prova ad informarti...
    si se sono l'unico ad averlo già notato potrebbe essere un difetto, intanto vedrò di cambiare icona batteria e tacche con altre più scure per arginare il fenomeno...

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    cavolo, non ci avevo mai fatto caso, ma hai ragione!!!!
    bè, la cosa non mi preoccupa molto. se ho il tel da un anno e non me ne ero mai accorto evidente la cosa non è così importante (x me), però che occhio!!
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    cavolo, non ci avevo mai fatto caso, ma hai ragione!!!!
    bè, la cosa non mi preoccupa molto. se ho il tel da un anno e non me ne ero mai accorto evidente la cosa non è così importante (x me), però che occhio!!
    mi è saltato all'occhio per caso, anch'io non ci faccio un dramma però non vorrei peggiorasse la cosa, cambierò icone e amen...

    non è così raro allora, ho trovato anche questo a cui è rimasto impresso pure nome e numero della morosa

    Display Galaxy - Su sfondo bianco rimangono impressi la batteria e altre icone - Samsung Galaxy S (i9000/i9003) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it

    ok allora l'unica per salvare il display è cambiare icone, mollare la morosa e la cambiarla ogni mese per evitare il burn-in, sarà fatto.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Ndroid per il post:

    Fabio3105 (16-06-11)

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    ahahahahahaha grande!!! provvedo subito a mollare la donna... x tutto il resto è uno sbattimento
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy