CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

MicroSD Kingston non letta dal Galaxy ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung galaxy s

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    MicroSD Kingston non letta dal Galaxy ?

    salve io avrei bisogno di aiuto ho appena comprato una micro sdhc della kingston solo che quando la inserisco nel galaxy s non mi viene rivelata mentre col pc non c'è nessun problema... puo dipendere k'è formattata in fat 32??? aiutatemi perfavore.... grazie
    Ultima modifica di lexxandro; 17-06-11 alle 12:49

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Prova a formattarla direttamente da telefono, menu impostazioni.


    PS: un grazie da parte di tutti, ma solo se inizi ad utilizzare il CH a posto del K.
    Cfr. regolamento forum.
    Thanks

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung galaxy s

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa x la maleducazione......il problema che dal telefono mi da tutto grigio la voce formattare la micro sd e quindi non riesco, è come se non avessi per niente inserito la micro sd, non so come fare....da precisare che lo inserita bene e nel verso giusto...
    Ultima modifica di lexxandro; 17-06-11 alle 12:51

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Un consiglio un pò estremo, ma non esagerare a farlo:
    a telefono acceso senza microSD e senza guscio posteriore, possibilmente a schermo sbloccato, prova ad inserire la memory card nell'alloggiamento.

    Vedrai che farà un piccolo scatto a molla alla fine (è la tolleranza del meccanismo di rimozione)...

    Il telefono dovrebbe reagire facendo partire la scansione multimediale.
    In caso contrario, potrebbe essere un problema fisico del lettore di memorie del telefono, e non si scappa dall'assistenza ...

    Prova


    PS: da quant'è la memory card ? Sicuro che il telefono la supporti, da specifiche ?


    EDIT: ho spostato i messaggi in una nuova discussione che potrebbe tornare utile anche ad altri.
    Ultima modifica di Val3r10; 17-06-11 alle 17:19 - Motivo: Nuovo thread dedicato

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung galaxy s

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come mai è sparita la mia discussione? cmq adesso l'ho fatta portare indietro per vedere se era un difetto della micro sd, poi quando mi torna la nuova in caso di facesse come prima (spero di no) ci provo... ma scusa una cosa, hai detto forse problema di lettore, ma come mai allora la micro sd da 2g della scandisk funziona benissimo? cose che sinceramente non capisco, o va o non va....

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Ci dovrebbero già essere le risposte che ti occorrono:
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    PS: da quant'è la memory card ? Sicuro che il telefono la supporti, da specifiche ?


    EDIT: ho spostato i messaggi in una nuova discussione che potrebbe tornare utile anche ad altri.


    La dimensione della memory card è importante: dai 32gb in su, potrebbero esserci dei limiti del lettore
    Oppure semplicemente potrebbe avere dei problemi con le SDHC, e la Sandisk 2gb magari non lo è...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung galaxy s

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la microsd è da 32gb, e leggendo nel manuale del telefono c'è scritto che supporta le normali e anche le sdhc fino al max di 32gb quindi sono nei limiti, cmq in settimana la porto indietro e vedo se con un'altra ci sono i soliti problemi, poi ho inviato anche un'email alla samsung per avere qualche indicazione, appena ho notizie poi faccio sapere, per il momento grazie...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung galaxy s

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao... intanto grazie a tutti... incredibile ma vero, alla fine ho portato indietro la micro sd e me l'hanno sostituita con una nuova, ora il telefono la legge e me la vede, ma cosa succedere ora... quando con app2sd porto le applicazioni dal tel. al micro sd e spengo il telefono scompaiono al riavvio e per farle funzionare di nuovo mi tocca installarle, poi non solo con le app, ma se sposto poi le cartelle dei giochi gameloft, quando vado per far partire il gioco mi richiede ancora di scaricare ulteriori file, come, se quando sposto le cose sulla micro mi si cancellano dei file... cosa posso fare non so dove mettere più le mani, ho formattato sia dal tel. che dal pc, ho perfino usato sd formatter, ma non ha funzionato niente, per caso dovrei partizionare la scheda???? datemi una mano che sinceramente non volevo spendere altri soldi per comprarmene un'altra... grazie!!!!!!!!!!!

  10. #9
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lexxandro Visualizza il messaggio
    Ciao... intanto grazie a tutti... incredibile ma vero, alla fine ho portato indietro la micro sd e me l'hanno sostituita con una nuova, ora il telefono la legge e me la vede, ma cosa succedere ora... quando con app2sd porto le applicazioni dal tel. al micro sd e spengo il telefono scompaiono al riavvio e per farle funzionare di nuovo mi tocca installarle, poi non solo con le app, ma se sposto poi le cartelle dei giochi gameloft, quando vado per far partire il gioco mi richiede ancora di scaricare ulteriori file, come, se quando sposto le cose sulla micro mi si cancellano dei file... cosa posso fare non so dove mettere più le mani, ho formattato sia dal tel. che dal pc, ho perfino usato sd formatter, ma non ha funzionato niente, per caso dovrei partizionare la scheda???? datemi una mano che sinceramente non volevo spendere altri soldi per comprarmene un'altra... grazie!!!!!!!!!!!
    Non spostare le applicazioni su SD.
    Non tutte le applicazioni sono compatibili con App2SD.
    Se non tocchi nulla , se l'applicazione che installi è compatibile con App2SD , questa le sposterà da sola avvertendoti con una notifica.

    Ovvio che il sistema all'avvio non te le vede piu' , perchè non sa dove sono andate a finire.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung galaxy s

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche se mi da la notifica fa la stessa cosa, ma il problema è che con la miscro sd che avevo prima da 2gb della scandisk non avevo nessun problema a spostare... più che le app a me interessava per il discorso cartella dei giochi, potrebbe fare cosi perchè è danneggiatta la sd??????

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy