CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Programmi Android in Background e 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Programmi Android in Background e 3G

    Ragazzi, sono nuova del forum e nuova di Android. Ho un Galaxi S appena acquistato, e ho attivato una promo TIM da 1GB mensile.Siccome siete più esperti di me, lasciando sempre accesa la connessione dati, le applicazioni di background di Android (com.android....ecc;com.intsig ecc)...1) son quelle che ogni tanto tentano la connessione?2)consumano parecchio?quanto incidono su 1 GB mensile?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di romano86


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,153

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 245 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Ciao cara e benvenuta.
    Guarda, come consumo in kb puoi star tranquilla..il problema e che ciucciano parecchia batteria....ma tanta tanta sopratutto in 3G.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    a livello di consumo di batteria, "pesa" abbastanza... c'è da dire però che la maggior parte del consumo è dato dalla rete 3G, infatti utilizzando Wi-fi consumeresti molta meno batteria...
    per quanto riguarda il consumo di Gb, personalmente ho 3gb al mese e rimanendo sempre connesso (compreso la notte) con i dati in background attivi ne consumo circa 2 al mese...
    Mi sa che devi starci un pò attenta
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di romano86


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,153

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 245 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    a livello di consumo di batteria, "pesa" abbastanza... c'è da dire però che la maggior parte del consumo è dato dalla rete 3G, infatti utilizzando Wi-fi consumeresti molta meno batteria...
    per quanto riguarda il consumo di Gb, personalmente ho 3gb al mese e rimanendo sempre connesso (compreso la notte) con i dati in background attivi ne consumo circa 2 al mese...
    Mi sa che devi starci un pò attenta
    In effetti, bisogna vedere quali e quanti programmi utlizzano la rete e soprattutto quanto ci si naviga su internet, youtube ecc. Ecco perche è meglio preferire un abbonamento flat!!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    procederò subito a ringraziarvi,siete gentilissimi. Per programmi di Android intendo quelli che si avviano all'avviardi del Galaxy, in effetti non saprei manco come chiuderli e se inficia le funzioni dello Smartphone chiuderli! Raga, anch'io avevo optato pe runa flat ma la più conveniente è 3 e da me non copre molto

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    ciao, io ho 3g sempre attivo e il wifi non lo uso praticamente mai, le app del market le aggiorno tramite 3g eccetera, e i 2gb non li raggiungo mai

    ciao!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di alasth


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    150
    Smartphone
    SGalaxyS i-9000,Tablet S P1000

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Monikita Visualizza il messaggio
    procederò subito a ringraziarvi,siete gentilissimi. Per programmi di Android intendo quelli che si avviano all'avviardi del Galaxy, in effetti non saprei manco come chiuderli e se inficia le funzioni dello Smartphone chiuderli! Raga, anch'io avevo optato pe runa flat ma la più conveniente è 3 e da me non copre molto
    Per chiudere quei processi che si avviano in automatico all'avvio vai su Impostazioni --> Applicazioni --> Servizi in esecuzione : Clicca su quei programmi che non stai utilizzando ma sono in background e clicca su interrompi. enjoy
    Un Grazie è ben gradito se ti sono stato utile
    SamsungGalaxy S GT-I9000
    ROM :[2.3.6]JW1 Servant V08
    TEMA : N/D
    MODEM : JVT
    Kernel : Semaphore_Jvu-2.5.0
    Firmware :- I9000XWJW1 - Gingerbread 2.3.6
    Tutto android : http://droidland.altervista.org/

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah grazie, gentilissimo!!!In effetti ho notato che sono aperti programmi che ho scaricato dal market senza che li uso e li ho disinstallati. Quindi, diciamo così, con un uso normale (senza youtube,senza particolari cose pesanti) con 1GB al mese ce la dovrei fare tenendo la connessione dati sempre attiva?A me preoccupano i programmini android perchè anche se non sto facendo nulla...vengono scambiati dati a pacchetto.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Monikita Visualizza il messaggio
    Ah grazie, gentilissimo!!!In effetti ho notato che sono aperti programmi che ho scaricato dal market senza che li uso e li ho disinstallati. Quindi, diciamo così, con un uso normale (senza youtube,senza particolari cose pesanti) con 1GB al mese ce la dovrei fare tenendo la connessione dati sempre attiva?A me preoccupano i programmini android perchè anche se non sto facendo nulla...vengono scambiati dati a pacchetto.
    Se non scarichi file o video 1 gb ti dura parecchio.
    Però se hai dubbi puoi fare una prova, tenere sotto controllo per il primo mese costantemente il consumo di dati facendo un uso normale del galaxy, poi trai le tue conclusioni personali in base al tuo utilizzo.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Sennò puoi usare un applicazione del market gratuita 3gwatchdog epuoi mettere anche il limite ad un gb così se arrivi a quel limite l app con l'aiuto di apn droid ti disconette in automatico senza ciucciarti il credito ;-) io la trovo molto comoda


    Inviato dal mio samsung Galaxy s i9000

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy