Visualizzazione stampabile
-
Privacy Smartphone
Ciao a tutti! Un'informazione vitale: al primo accesso delle varie applicazioni tipo Facebook, Twitter e nell'account di posta, si inseriscono i propri dati di accesso ma da quel momento la privacy finisce..Cioè, non esiste un modo di far si che quando il telefono è nella mani di qualcun altro che non sono io, sia impossibile farsi i c***i miei leggendo le mie cose private (mail, facebook, etc..) :O ?!? Che ne so un modo per disconnetterli quando non servono o qualche ulteriore psw di accesso per tutelare queste informazioni. Grazie in anticipo! ;)
-
ehilà c'è qualche anima pia che mi risponde????
-
Se nessuno risponde è perchè nessuno ha questa necessità.
Comunque , sul Market , se scrivi "privacy app" , appaiono parecchi risultati.
Chissà che forse qualcuno fa al caso tuo:
https://market.android.com/search?q=...pp&so=1&c=apps
-
Credo non sia il forum giuisto per parlare di questo, anchio ho i miei dubbi ma nessuno mi da una mano, anche se fosse solo per telefonare è un grande problema, ma chi ci lavora è a rischio, che tanta protezione se poi i nostri dati possono viaggiare liberi in rete
-
Quote:
Originariamente inviato da
enriko84
Ciao a tutti! Un'informazione vitale: al primo accesso delle varie applicazioni tipo Facebook, Twitter e nell'account di posta, si inseriscono i propri dati di accesso ma da quel momento la privacy finisce..Cioè, non esiste un modo di far si che quando il telefono è nella mani di qualcun altro che non sono io, sia impossibile farsi i c***i miei leggendo le mie cose private (mail, facebook, etc..) :O ?!? Che ne so un modo per disconnetterli quando non servono o qualche ulteriore psw di accesso per tutelare queste informazioni. Grazie in anticipo! ;)
Dovresti tutte le volte disconettere l'account...diventerebbe però scomodo tutte le volte inserire username e pass...se no ci sono app che nascondono o mettono la password sulle applicazioni che vuoi...non mi ricordo i nomi, ma se cerchi su google le trovi!
-
A me preoccupano proprio le applicazioni che inviano informazioni chissa dove, serve un app che blocchi i dati in uscita e ti avverta se questo accade
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
mariodroid
A me preoccupano proprio le applicazioni che inviano informazioni chissa dove, serve un app che blocchi i dati in uscita e ti avverta se questo accade
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Penso non esista....è normale che l'app di facebook invii le tue info al "portale di facebook" (lascia perdere i termini, è giusto per intenderci) e così molte di queste... se hai paura di malware e cose varie, basta che installi app famose, scaricate già da molti altri utenti e non corri rischi....
Potresti incorrere in malware se installi app strane, sconosciute ecc.
-
a me la soluzione più sensata sembra "il telefono non finisce nelle mani sbagliate"... se per lavoro serve che lo usino terzi, non ci metti facebook eccetera, altrimenti non vedo il problema... io personalmente non mi sento di aver nulla da nascondere a nessuna delle persone a cui darei in mano il galaxy, anche se mi rendo conto che la questione è molto soggettiva.
ciao!
-
Non si tratta di dare il telefono a qualcuno, ma delle cose private (numeri, indirizzi, note petsonali, spese, foto, carte do credito, psssword, diario, ecc) Molte app ti dicono quando le scarichi, che hanno totale accesso al telefono, alla sd card, ecc. Cosa significa questo, forse cje molte informazioni vanno a finire a all'autore o a montain view?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App