Visualizzazione stampabile
-
dubbio brand o non brand
Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio in questa sezione poichè ho comprato il galaxy su ebay a 310 nuovo, ora vi pongo il mio quesito:
il venditore nell'inserzione diceva che il telefono poteva essere brand o non brand ma utilizzabile con tutte le sim.
Appena arrivato(oggi) l'ho caricato e poi 'ho acceso e non vedendo nessun logo durante il boot pensavo fosse non brand, ma appena aperto il browser come prima pagina mi apre fastweeb, E QUI SORGE IL DUBBIO e la mia richiesta: come fare a capire definitivamente se il telefono è brand o non brand?
GRAZIE
-
"telefona" a questo numero *#1234#
e postaci il risultato
-
pda:i9000xwjs3
phone:i9000xxjpy
csc:i9000xetjs1
build info:2011.01
-
Semplicemente Brand Fastweb
PDA: XWJS3 PHONE: XXJPY CSC:XETJS1
Come puoi notare anche dal link in firma sui download delle varie versioni.
Io farei attenzione a questi telefoni ebay , perchè questi telefoni vengono dati in comodato d'uso con contratti , e quindi legati a questi.
Molti fanno dei veri e propri "raggiri".
Infatti puo' capitare che da un giorno o l'altro , se Fastweb si accorge che il telefono è stato "venduto" , tramite IMEI blocca il telefono (Blacklist) , ed addio utilizzo con qualsiasi SIM\USIM , nonchè noie "giudiziarie".
Forse non è questo il caso , ma mi da da pensare la voce del venditore "E' NOBRAND" si puo' usare con tutte le SIM. (questo non vuol dire NO BRAND , ma NO SIM LOCKED o NO OPERATOR LOCKED)
-
negozio con 5000 feed tutti positivi cmq lui aveva detto che poteva essere brand.
inoltre prodotto sigillato
-
Che sia sigillato non vuol dire nulla.
Chiediti soltanto : come puo' un negozio , avere telefoni con Brand Fastweb , quando Fastweb , vende questi telefoni solo con contratto? ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrmela
Chiediti soltanto : come puo' un negozio , avere telefoni con Brand Fastweb , quando Fastweb , vende questi telefoni solo con contratto? ;)
Secondo me proprio perché vincolati TUTTI hanno clausola con penale per recesso anticipato. Quindi rischi per l'operatore nessuno e neanche per te lo hai acquistato "seminuovo" ad un prezzo vantaggioso.
Il vantaggio sta che chi "sottoscrive il contratto" è interessato ad una tariffa vantaggiosa (fonia+dati) magari con telefono incluso. Vende quest'ultimo di fatto per ridurre ulteriormente le spese. Nel caso del Galaxy magari lo "rivende" al negozio per 200-250 facili facili senza aste, commissioni ecc, e questi lo rivende per 250-300.
Altro discorso se invece fossero... come dire... "Presi in prestito" oppure "Trovati" per terra in autobus ecc. In quel caso previa denuncia del proprietario l'IMEI potrebbe essere bloccato.
Ciao
Roby