CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Applicazione home non risponde

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Applicazione home non risponde

    buongiorno forum,
    ho un problema col mio SGS e premettendo che sono incompetente mi rivolgo a voi esperti.
    Ho cercato nel forum se altri avevano avuto il mio problema ma non sono riuscita a trovare nulla.

    descrizione:
    improvvisamente, dovendo effettuare una chiamata, ho premuto il tasto per accendere il display e al tentativo di scorrere il blocco telefono per poter telefonare, mi compare una scritta che cita pressapoco così:
    L'APPLICAZIONE HOME NON RISPONDE(PROCESS.COM.SEC.ANDROID.APP.TW LAUNCHER) SI E' ARRESTATA IMPROVVISAMENTE CHIUSURA FORZATA PROBLEMI CARICAMENTO WIDGET

    preciso che non ho installato nulla di nuovo, non ho aggiornato recentemente il firmware con kies ne fatto alcuna operazione diversa da telefonare, guardare le previsioni meteo con ACCU Weather, mandare SMS , scrivere chat
    e giocare con Mouse Trap scaricato dal Market.

    tentativi fatti: spento e tolto la batteria, riabilitato, ma niente.

    vi ringrazio in anticipo e vi saluto
    Antonella

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Puo' capitare.

    La soluzione piu' drastica e semplice è un Factory Reset (reset di fabbrica).

    Ovviamente si perdono dati ed impostazioni (ma non quello che c'è su SD come foto,musica,video). Bisognerà installarte in seguito tutte le app.

    Oppure , se riesci a tenere il telefono accesso , entri nel market da PC con il tuo account google.
    Cerchi l'app GOlauncher o Launcher pro , o ADW launcher.
    Selezioni "installa" (vedrai il tastino) , ti chiederà su quale dispositivo installare (sarà il tuo) e se il telefono è connesso al 3g o Wifi , installerà l'applicazione in automatico.
    Finita l'installazione , puoi premere il tasto "Home" e ti farà scegliere tra l'app "Home" o uno dei launche indicati prima.
    Selezioni quello che vuoi usare come predefinito.

    Non so se funziona (dovrebbe) , ma potrebbe essere una soluzione evitando il reset (ed avere un launcher migliore)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta e la sollecitudine...... ma...la mia incompetenza e' tale da doverti chiedere:

    1) da dove posso effettuare il reset di fabbrica, visto che non posso accedere a nulla?

    2) per entrare nel market da pc, devo usare Kies, altrimenti mi puoi indicare il sito principale del market?

    capisco di essere una cavernicola rispetto alla tecnologia, ma se puoi aiutarmi ancora , tenterei di non resettare il telefono seguendo le tue istruzioni.

    ancora grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    con un po' di impegno sono riuscita a scaricare sull'altro SGS l'applicazione seguendo le tue istruzioni.

    ora tenterò anche su quello danneggiato.

    grazie

  6. #5
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Mmm per il reset di Fabbrica dovresti provare ad accendere il telefono tenendo premuti contemporaneamente i tasti : Volume SU + Home + Power , ti apparirà un menu (blu) , selezioni la voce "Factory reset" con i tasti volume , e dai conferma con il tasto Home.

    Per il Market , non devi accedere via Kies , ma semplicemente dal browser del PC al sito https://market.android.com/ facendo il login con il tuo account gmail.

    EDIT: bene , vedo che hai capito come fare

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao,
    sull'SGS difettoso, nonostante in trasparenza si vedesse la connessione WIFI non sono riuscita a fare il download del software.
    sono però riuscita sfruttando una frazione di tempo creatasi tra lo scorrimento del blocco tastiera prima che mi ridesse la stringa dell'errore citato sopra, a premere sul desktop la funzione market e ad andare a scaricare il GOLauncher da te consigliato.

    a questo punto mi accede al telefono e funziona tutto.

    chiederei ancora, come posso individuare cosa ha creato il problema?
    come posso identificare se vi è un problema di software o se vi è un widget che non funziona correttamente?

    ed ancora chiedo, se volessi disinstallare il nuovo launcher per riportare l'SGS alle solite condizioni d' uso, mi devo aspettare che il difeto si rimanifesti?

    grazie tantissimo per l'aiuto datomi

    Antonella

  8. #7
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Puoi vedere se cancellando i dati dell'applicazione "home" risolvi.
    Dovresti andare in Impostazioni>Applicazioni>Tutte le applicazioni> cercare "home" , selezionarlo e cancellare la cache e i dati.

    in seguito uscire da GoLauncher , premere nuovamente il tasto Home , e selezionare il launcher "home" che avevi prima e vedere se questa volta non ti da un Force Close.

    Le cause possono essere moltissime , è difficile individuarne una precisa.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie,
    ho seguito le tue istruzioni e si è rimesso tutto a posto con il vecchio HOME.

    speriamo che prosegua così, se hai altri suggerimenti o avvertenze le seguirò volentieri.

    ancora grazie
    Antonella

  10. #9
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Prego.

    Non dovrebbero esserci altri accorgimenti particolari.
    La prossima volta che succede (speriamo di no ) sai come venirne fuori.

    PS: per il grazie , c'è il tastino in basso a destra dei post (in blu con scritto thanks, da cliccare)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

    feline (01-07-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy