CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

problema UMTS/HDSPA wind brandizzato 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    problema UMTS/HDSPA wind brandizzato 3

    help! l'altro ieri ho comprato un galaxy s brandizzato 3 e ci ho messo una scheda SIM wind. oggi ho attivato l'offerta internet no-stop e all'inizio tutto filava liscio come l'olio. ora però quando attivo la rete di dati non comprare nessun icona 3g o H e internet non funziona.
    ps: l'ho comprato da mediaworld. a chi devo rivolgermi? alla wind, alla 3, all'assistenza samsung o a mediaworld? D:
    grazie in anticipo (:

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlueDice Visualizza il messaggio
    help! l'altro ieri ho comprato un galaxy s brandizzato 3 e ci ho messo una scheda SIM wind. oggi ho attivato l'offerta internet no-stop e all'inizio tutto filava liscio come l'olio. ora però quando attivo la rete di dati non comprare nessun icona 3g o H e internet non funziona.
    ps: l'ho comprato da mediaworld. a chi devo rivolgermi? alla wind, alla 3, all'assistenza samsung o a mediaworld? D:
    grazie in anticipo (:
    Come l'attivi la rete dati, con apn on off o simili?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NIPO Visualizza il messaggio
    Come l'attivi la rete dati, con apn on off o simili?
    ehmm l'attivo premendo il pulsante accensione/spegnimento e imposto modalità rete di dati attiva/disattiva

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlueDice Visualizza il messaggio
    ehmm l'attivo premendo il pulsante accensione/spegnimento e imposto modalità rete di dati attiva/disattiva
    Prova ad andare in impostazioni--> wireless e rete --> reti mobili

    C'è la spunta sulla voce usa dati a pacchetto?
    Su profili cosa ti da?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NIPO Visualizza il messaggio
    Prova ad andare in impostazioni--> wireless e rete --> reti mobili

    C'è la spunta sulla voce usa dati a pacchetto?
    Su profili cosa ti da?
    sì: usa dati a apcchetto è spuntata.
    uso il profilo che mi ha detto di impostare un operatore wind con cui ho parlato, che dovrebbe essere giusto (INTERNET WIND)

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlueDice Visualizza il messaggio
    sì: usa dati a apcchetto è spuntata.
    uso il profilo che mi ha detto di impostare un operatore wind con cui ho parlato, che dovrebbe essere giusto (INTERNET WIND)
    Ah se te l'ha detto lui mi fido! Io ho avuto un problema simile perchè mi si era sballato il profilo...allora pensavo potesse essere quello....ma se riavvi il telefono il problema si risolve o no?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NIPO Visualizza il messaggio
    Ah se te l'ha detto lui mi fido! Io ho avuto un problema simile perchè mi si era sballato il profilo...allora pensavo potesse essere quello....ma se riavvi il telefono il problema si risolve o no?
    già provato a riavviare, non cambia niente.
    secondo te chi dovrei contattare? samsung assistenza o il negozio mediaworld in cui l'ho comprato?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlueDice Visualizza il messaggio
    già provato a riavviare, non cambia niente.
    secondo te chi dovrei contattare? samsung assistenza o il negozio mediaworld in cui l'ho comprato?
    Non saprei perchè non vorrei che il problema fosse il brand 3 e in quel caso in assistenza ci fanno poco...però è strano che prima andasse...io più che portarlo in assistenza proverei a capire cosa può essere cambiato da prima....
    per quanto tempo è funzionato?
    Oppure si dovrebbe risolvere tutto flashando una nuova rom!
    Io cambierei rom...l'assistenza samsung la terrei per ultima sia per i tempi (abbastanza lunghi) sia perchè penso che non ti risolvano nulla....

    Oppure attendiamo utenti più esperti!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NIPO Visualizza il messaggio
    Non saprei perchè non vorrei che il problema fosse il brand 3 e in quel caso in assistenza ci fanno poco...però è strano che prima andasse...io più che portarlo in assistenza proverei a capire cosa può essere cambiato da prima....
    per quanto tempo è funzionato?
    Oppure si dovrebbe risolvere tutto flashando una nuova rom!
    Io cambierei rom...l'assistenza samsung la terrei per ultima sia per i tempi (abbastanza lunghi) sia perchè penso che non ti risolvano nulla....

    Oppure attendiamo utenti più esperti!
    mmmm. ho visto un po' in giro sui forum e non sono il primo con questo problema ma nessuno ha dato risposte soddisfacenti...
    per quanto riguarda la rom: l'assistenza wind mi ha detto che i dati che mi hanno dato configurano l' UMTS per no-brand e brand wind. non so se abbia detto una ca**ata o meno...

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlueDice Visualizza il messaggio
    mmmm. ho visto un po' in giro sui forum e non sono il primo con questo problema ma nessuno ha dato risposte soddisfacenti...
    per quanto riguarda la rom: l'assistenza wind mi ha detto che i dati che mi hanno dato configurano l' UMTS per no-brand e brand wind. non so se abbia detto una ca**ata o meno...
    Il problema potersti averlo perchè il telefono è brand 3 e quindi potrebbe darti problemi con sim di altri operatori indipendentemente dalle config umts...però pensandoci avresti problemi pure a chiamare...e non torna il fatto che prma andava poi ha smesso...cambiando rom installi una versione di android più aggiornata, no brand e dovresti risolvere il problema, però se sei "inesperto" potrebbe sembrarti difficile...ci sono però tante guide che spiegano come fare...se no torna da chi te l'ha configurato e chiedi a lui...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato NIPO per il post:

    BlueDice (01-07-11)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy