Visualizzazione stampabile
-
Problema con rete 3g
Ciao ragazzi,
A giorni mi si dovrebbe attivare il nuovo profilo fastweb ( che tra l'altro consiglio a tutti (All In 1, dateci un occhiata)) che mi permette di avere 2GB di traffico su rete 3G inclusi nel pacchetto..
Il problema è questo: se mi si connette in GSM, va in roaming su tim, dove ho solo 10 mb inclusi e il prezzo è alto.. fin qua semplice perchè basta spostare il telefono in modalita WCMDA e tutto è risolto, ma facendo in questo modo la batteria mi durerebbe la metà ( dato che lo imposto solo per funzionare in 3g) e io non sono uno a cui serve la connessione sempre attiva, percui sto cercando un modo che mi permette di usare il telefono in modalità duale, ma che al momento della connessione utilizzi solamente la connessione 3G...
é possibile secondo voi?
-
Prova a disattivare "Roaming dati"...così dovrebbe restare sulla tua rete originale...All'estero funziona cioè non ti permette di navigare perchè becchi rete di operatore diverso dal tuo
-
Si.....disattiva roaming dati!! È la scelta migliore....ti va in 3g solo quando sei sotto copertura del tuo operatore.
-
Ah ho capito, ma voi confermate che, essendo fastweb su rete 3, quando va in gprs va in roaming su tim? cioè 3 non ha una rete gsm o sbaglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Berry29tm
3 non ha una rete gsm o sbaglio?
Esatto solo UMTS, niente GSM.
-
ok ho risolto quel problema di internet, una volta che inserisco quell'impostazione non si connette piu in roaming, quindi è a posto, solo che adesso sono da capo, nel senso che essendo 3 solo umts per non andare in roaming ( nell'uso quotidiano senza connessione) il telefono è sempre in modalità umts, quindi la batteria si consuma comunque di piu..
non c'è un modo per far si che la modalità duale prediliga il gsm anche se va in roaming su tim? a me non interessa se va in roaming quando non uso la connessione...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Berry29tm
ok ho risolto quel problema di internet, una volta che inserisco quell'impostazione non si connette piu in roaming, quindi è a posto, solo che adesso sono da capo, nel senso che essendo 3 solo umts per non andare in roaming ( nell'uso quotidiano senza connessione) il telefono è sempre in modalità umts, quindi la batteria si consuma comunque di piu..
Sei sicuro che consumi di più rimanendo sotto UMTS?
Perchè è lo switch del passaggio continuo tra gsm e umts che fa consumare, ma il tenerlo fisso sotto una copertura piuttosto che l'altra dovrebbe essere meno dispendioso.
-
no sinceramente è una cosa che ho letto su internet in questi giorni, prima avendo semrpe avuto tim e avendo il telefono che entrava in modalità umts raramente non me ne sono mai preoccupato..