CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Reset e firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    nettare
    Guest
    Predefinito

    Reset e firmware

    Salve.
    Ho acquistato un i9000 usato. Vorrei sapere come effettuare il reset completo, per cancellare tutte le info, software ecc del vecchio possessore e quale versione ufficiale italiana di firmware 'gira' meglio!
    Grazie!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    1.spegni il Galaxy.
    2.Riaccendilo, tenendo premuti contemporaneamente i tasti "volume su" + "home" + "tasto accensione". Semai premi prima "volume su"+"home" e poi "tasto accensione", devi comunque tenerli premuti contemporaneamente. Entrerai in recovery mode e comparira' un menu testuale.
    3.Usa il tasto volume per selezionare la voce "factory reset + wipe" e premi il tasto "home" per confermare.
    4.Quando finito il punto 3, seleziona la voce "wipe cache" e premi il tasto "home" per eseguirla.
    5.Seleziona "format internal SD card" e premi "home" per eseguire.
    6.Ora seleziona la voce con su scritto "reboot". Il Galaxy si riavviera' coi valori di default.
    7.Eventualmente, appena avviato, vai in "impostazioni->scheda memoria SD e telefono" e potrai formattare anche la scheda SD esterna, prima pero' seleziona "smonta scheda memoria" e in seguito "formatta scheda memoria".

  4. #3
    nettare
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francodapalermo Visualizza il messaggio
    1.spegni il Galaxy.
    2.Riaccendilo, tenendo premuti contemporaneamente i tasti "volume su" + "home" + "tasto accensione". Semai premi prima "volume su"+"home" e poi "tasto accensione", devi comunque tenerli premuti contemporaneamente. Entrerai in recovery mode e comparira' un menu testuale.
    3.Usa il tasto volume per selezionare la voce "factory reset + wipe" e premi il tasto "home" per confermare.
    4.Quando finito il punto 3, seleziona la voce "wipe cache" e premi il tasto "home" per eseguirla.
    5.Seleziona "format internal SD card" e premi "home" per eseguire.
    6.Ora seleziona la voce con su scritto "reboot". Il Galaxy si riavviera' coi valori di default.
    7.Eventualmente, appena avviato, vai in "impostazioni->scheda memoria SD e telefono" e potrai formattare anche la scheda SD esterna, prima pero' seleziona "smonta scheda memoria" e in seguito "formatta scheda memoria".
    Grazie francodapalermo! Una volta effettuato il reset...quale firmaware troverò? Quale è quello più stabile e veloce...naturalmente ufficiale ed in italiano intendo!

  5. #4
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Ma guarda che se fai il reset non cambia il firmware, cancelli i dati ed impostazioni ma il firmware rimane quello.
    Penso che ti conviene leggerti 2 guide

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  6. #5
    nettare
    Guest
    Predefinito

    Perfetto, ma la domanda rimane...quale il più stabile e veloce? Giusto per sapere se mi conviene aggiornare o meno...
    Vedo che è dispobile la 2.2, 2.2.1 e 2.3.3 e chi meglio di te può rispondermi?! :-)
    Grazie
    Ultima modifica di nettare; 09-07-11 alle 16:00

  7. #6
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    2.2 scordatelo.
    Per il 2.2.1 funziona bene,il 2.3.3 anche,alcuni lamentano un consumo eccessivo della batteria, ma personalmente non riscontro questo problema.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  8. #7
    nettare
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    2.2 scordatelo.
    Per il 2.2.1 funziona bene,il 2.3.3 anche,alcuni lamentano un consumo eccessivo della batteria, ma personalmente non riscontro questo problema.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Quindi la scelta è tra 2.2.1 e 2.3.3...non ti chiederò come fare (come da regolamento se non erro), ma puoi segnalarmi che migliorie si hanno installando l'ultimo citato?
    P.S. Come avrai notato sono nuovo di android...

  9. #8
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    La 2.3.3 é sicuramente più reattiva e veloce. Per il resto sono molto simili. Se sei in vena di flash, ti consiglio di provare subito la 2.3.3

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  10. #9
    nettare
    Guest
    Predefinito

    Perfetto! Grazie!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    salve io credo che La 2.3.3 vada benissimo non e vero che consuma anzi la batteria dura di piu....
    ovviamente il cellulare si deve settare...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy