CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Chiarimento gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiarimento gps

    Ragazzi,
    ho acquistato il suddetto smartphone questo venerdi, e testando il gps ho notato che non si collegava con i satelliti.Premetto che NON ho un abbonamento fisso alla linea internet,e consapevole di questa cosa ho aggiornato l'applicazione maps di google che permetteva lo scaricamento di 16km quadri di mappa permettendomi cosi di usufruire unicamente della mappa e del gps senza toccare pacchetti dati o altre fonti esterne di collegamenti.
    Il tutto ovviamente non ha funzionato poiche costantemente continua a cercare i satelliti senza mai agganciarne uno,sono stato fuori circa 2 ore in diverse zone della città,ma risultato pressochè invariato.
    Ho letto quindi dei problemi all'antenna che POTREBBE avere e dei fix manuali che preferirei evitare visto che è in garanzia.
    Torno per la sostituzione e 2 commessi di 2 punti vendita diversi del leone che ha a cura i suoi clienti mi hanno segnalato che in tutti i casi,mappe scaricate o no,serve la connessione dati a pagamento con android senza effettuare il cambio dello smartphone.
    Adesso, io sono un novizio in questo campo,ma non convinto delle loro affermazioni vi chiedo di correggermi se ho sbagliato, o segnalatemi se questo fatto se lo sono inventati loro.

    Grazie in anticipo a tutti.

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Puoi usare il GPS anche senza la connessione dati.
    E' utile soltanto per il primo "fix" , ovvero il primo avvio del GPS , in quanto scarica un pacchetto con le informazioni dei satelliti per velocizzarne l'aggancio.

    Se vuoi fare il fix del GPS per la prima volta senza la connessione dati , devi tenere il telefono in una porzione di cielo aperto e per un bel po' di minuti fermo.

    Ti consiglio comunque di fare il primo aggancio con la connessione dati attiva , una volta trovati i satelliti , puoi disabilitarla.


    AHAHAHAHH che castroneria che ti hanno detto! Il Galaxy , non ha solo l'AGPS , ma anche un GPS vero e proprio, che poi funzioni bene o meno è un altro discorso.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mrmela,
    ti ringrazio profondamente per la tua delucidazione,cominciavo a credere di sragionare...adesso il problema sta nel fatto che ieri ho passato praticamente un quarto d'ora alla fontana di trevi immobile,fermo,seduto, e sempre il bollino del gps che lampeggiava impazzito senza sosta.
    Ho scaricato in precedenza gps test per vedere se di satelliti ne beccava,e ogni tanto qualcuno debolmente lo prendeva,mai più di 3(anzi,raro caso in cui ce n'erano 3),sempre senza agganciare il segnale(può essere il problema dell'antenna come letto in diversi post?).
    adesso, non avendo la possibilità di connessione dati(praticamente ho wind e con nessuna spunta riesco ad attivarla,penso sia questione di gestore)come posso provare ai ragazzi "contro l'abbandono del cliente" che forse con android, a mappa scaricata, non serve sta benedetta connessione fissa che dicono loro?
    C'è tipo un documento,una cosa simile da stampare e portare?
    ...Ancora una volta,grazie per la pazienza.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di briorbrio


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    piacenza
    Messaggi
    872
    Smartphone
    note 2

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tristano
    mrmela,
    ti ringrazio profondamente per la tua delucidazione,cominciavo a credere di sragionare...adesso il problema sta nel fatto che ieri ho passato praticamente un quarto d'ora alla fontana di trevi immobile,fermo,seduto, e sempre il bollino del gps che lampeggiava impazzito senza sosta.
    Ho scaricato in precedenza gps test per vedere se di satelliti ne beccava,e ogni tanto qualcuno debolmente lo prendeva,mai più di 3(anzi,raro caso in cui ce n'erano 3),sempre senza agganciare il segnale(può essere il problema dell'antenna come letto in diversi post?).
    adesso, non avendo la possibilità di connessione dati(praticamente ho wind e con nessuna spunta riesco ad attivarla,penso sia questione di gestore)come posso provare ai ragazzi "contro l'abbandono del cliente" che forse con android, a mappa scaricata, non serve sta benedetta connessione fissa che dicono loro?
    C'è tipo un documento,una cosa simile da stampare e portare?
    ...Ancora una volta,grazie per la pazienza.

    Che rom hai? No perche' effettivamente io ho riscontrato tutt'altro funzionamento passando anche solo da gingerbread 2.3.3 a 2.3.4 del tipo che aggancio in 10 secondi.anche senza dati non cosi' velocemente chiaramente


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccomi,ho la base froyo 2.2,non l'ho aggiornato perche ho paura si inventino che mi mette fuori garanzia...intanto ho mandato mail al supporto samsung che se mi confermano quello che ha detto mrmela stampo la risp samsung,li sbeffeggio come hanno fatto con me e pretendo il cambio immediato

    Inviato dal mio GT-I9000 usando
    Androidiani App

  7. #6
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    L'aggiornamento è ufficiale di Samsung , non decade la garanzia e non possono farti "storie".

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provo ad.aggiornare con kies e vi faccio sapere!ma come è possibile che gps test rileva qualche satellite ma poi il telefono non si aggancia mai?secondo il vostro parere si parla davvero di problema hardware?


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di briorbrio


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    piacenza
    Messaggi
    872
    Smartphone
    note 2

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tristano
    Provo ad.aggiornare con kies e vi faccio sapere!ma come è possibile che gps test rileva qualche satellite ma poi il telefono non si aggancia mai?secondo il vostro parere si parla davvero di problema hardware?


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

    Probabilmente si ma e' facile che con l'aiuto del.software lo risolvi prova!!!


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Io x quel poco che lo uso il GPS non ho mai avuto problemi, né con Froyo né con Ginger. A volte ci può mettere un po' x agganciare il segnale (max 30/60 secondi) ma poi non lo molla più.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi,appena aggiornato a ginger, che dire...apparte la bruttezza delle icone che personalmente non gradisco proprio,il segnale è INCREDIBILMENTE migliorato!senza sim,il telefono trova segnale sulla map in 30 sec e gps test rileva a primo colpo almeno 4 satelliti dove fino a ieri ne prendeva uno o due.adesso lo testerò in diverse zone della capitale per saggiarne la bontà e la durata dell'aggancio...Vi terrò aggiornati miei fidi mentori!colgo l'occasione,se si puo,per chiedervi se sapete indicarmi un post a prova di noob per entrare appieno in questo cell(loader e simili)


    Grazie ancora di cuore per il vostro supporto!

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy