CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[DOMANDA] come individuo programma tipo mobile traking, mi stanno spiando

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [DOMANDA] come individuo programma tipo mobile traking, mi stanno spiando

    Ciao a tutti, ho un samsung galaxy s che mi è stato regalato dal mio ex ragazzo. Ho il sospetto che abbia a mia insaputa installato un programma per rilevare la posizione del mio cellulare perché praticamente l'ho beccato mentre mi spiava (da premettere che nessuno sapeva dov'ero se non mia madre).
    Ho provato anche a cambiare scheda pensando che così potesse non rintracciarmi ma niente.
    Secondo voi è possibile che abbia installato questo programma? Tra l'altro la cosa sospetta è che quando ho cambiato numero lui è stato il primo ad averlo senza che io glielo avessi dato, infatti mi ha chiamata più volte.
    Ho letto in internet che questi programmi inviano il numero quando si inserisce una nuova scheda..come faccio adesso? vorrei capire come trovare ed eliminare il programma. Un ripristino totale può servire o è inutile?
    Sarò grata a chi mi aiuterà, odio il fatto che possa controllarmi e non voglio abbandonare il cellulare perché mi piace.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Vai nella sezione modding e segui la guida per flashare un nuovo firmware , in questo modo lo freghi e il tuo telefono diventa bello pulito.
    Oppure lo denunci per stalking

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

    mayra03 (20-07-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è che non sono molto pratica e preferirei individuare il programma ed eliminarlo...non vorrei fare dei casini e rendere il telefono inutilizzabile!!

  6. #4
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Non puoi trovarlo ed eliminarlo , in quanto lui sfrutta anche un account internet.
    L'unico sistema è riflashare il telefono , altrimenti programmi di questo genere non servirebbero a nulla.
    Oppure puoi provare con un Reset di fabbrica dalle impostazioni , e formattare la SD interna.

    Comunque se segui le guide per il flash vedrai che non è difficile.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

    mayra03 (20-07-11)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cmq lui non sta utilizzando il mobile traking già fornito dal cellulare perché ho controllato ed è inattivo...credo che stia utilizzando un altro programma scaricato da internet.
    Il ripristino di fabbrica potrebbe funzionare? Io non ne capisco è da poco che ho un cellulare così sofisticato...non ho SD cmq.
    Ma cosa succede rifleshando il cellulare? Non so proprio cosa sia.

  9. #6
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Il ripristino di fabbrica ti riporta il cellulare come uscito di fabbrica cancellando programmi ed impostazioni installate successivamente.

    La SD interna è nel telefono (memoria interna) , ti consiglio di formattarla , anche quella dalle impostazioni.

    I programmi installati in seguito sono ben nascosti , ed un reset puo' risolvere il tuo problema.

    Il flash del telefono , ti permette di installare nuovi firmware, ma per avventurarti dovresti leggere le guide in rilievo nella sezione modding.

    Fai un reset che dovresti risolvere.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

    mayra03 (20-07-11)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capisco...proverò con il ripristino e vedrò cosa succede...poi in casi estremi cercherò di flashare il cellulare...
    Se poi qualcuno sa come individuarlo meglio ancora, penso che come sia stato messo si possa eliminare...è capire dove sta il problema!
    Grazie mille per la disponibilità.

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mayra03 Visualizza il messaggio
    Capisco...proverò con il ripristino e vedrò cosa succede...poi in casi estremi cercherò di flashare il cellulare...
    Se poi qualcuno sa come individuarlo meglio ancora, penso che come sia stato messo si possa eliminare...è capire dove sta il problema!
    Grazie mille per la disponibilità.
    La soluzione è fare un reset di fabbrica

  13. Il seguente Utente ha ringraziato RainbowZ per il post:

    mayra03 (20-07-11)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Forse hai attivato la funzione di rilevamento sul tuo cellulare,quando lo accendi la prima volta il cell ti dice se la vuoi attivare o meno...adesso nn so dirti come disattivarla ma prova a smanettare sulle impostazioni e vedere se la trovi...

  15. Il seguente Utente ha ringraziato GNOTUL per il post:

    mayra03 (20-07-11)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mayra03 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un samsung galaxy s che mi è stato regalato dal mio ex ragazzo. Ho il sospetto che abbia a mia insaputa installato un programma per rilevare la posizione del mio cellulare perché praticamente l'ho beccato mentre mi spiava ..
    Grazie
    prova anche ad andare in impostazioni > posizione e sicurezza > seleziona ammin. dispositivo

    e controlla se ci sono applicazioni strane in lista, visto alcuni tracker restano visibili in quel menu. l'alternativa sarebbe spulciare con un filemanager tipo "Astro" le applicazioni installate in system/app o cercare degli apk in altre cartelle.

    Se non trovi il tipo di tracker installato la soluzione più rapida per liberarsi di tracker ed ex resta come detto il ripristino alle impostazioni di fabbrica, nel frattempo consiglio di tenere la connessione dati disattivata, visto che la maggior parte dei tracker comunica via internet, mentre alcuni invece mandano comunque rapporti via sms. Meglio anche tenere il gps e il wifi disattivato per impedire di trasmettere una posizione molto precisa (così alla peggio avrà solo la posizione gsm, che ha una precisione spesso superiore al chilometro)

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Ndroid per il post:

    mayra03 (20-07-11)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy