CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

connessione 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    connessione 3g

    Ciao a tutti,

    vi espongo un mio problema riscontrato con il galaxy s: non riesco ad utilizzare la modalità di connessione alla rete identificata dal galaxyS con la sigla 3G, all'interno della modalità WCDMA.

    Al contrario le connessioni in modalità GSM (sia G che E) funzionano normalmente.
    Ma in effetti nella modalità WCDMA, funziona molto bene anche la connessione H.

    Al momento ho ovviato al problema, attraverso le impostazioni del galaxyS, utilizzando solo la modalità GSM ed escludendo cosi la WCDMA.

    Vi chiederei, in primis se qualcuno ha idea del perchè possa avere queste problematiche (l'operatore è la wind), e in secondo luogo, se c'è un modo o una app per escludere dalle connessioni solo la 3G, in modo da poter sfruttare la H, nettamente piu veloce delle connessioni GSM.

    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piraus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    vi espongo un mio problema riscontrato con il galaxy s: non riesco ad utilizzare la modalità di connessione alla rete identificata dal galaxyS con la sigla 3G, all'interno della modalità WCDMA.

    Al contrario le connessioni in modalità GSM (sia G che E) funzionano normalmente.
    Ma in effetti nella modalità WCDMA, funziona molto bene anche la connessione H.

    Al momento ho ovviato al problema, attraverso le impostazioni del galaxyS, utilizzando solo la modalità GSM ed escludendo cosi la WCDMA.

    Vi chiederei, in primis se qualcuno ha idea del perchè possa avere queste problematiche (l'operatore è la wind), e in secondo luogo, se c'è un modo o una app per escludere dalle connessioni solo la 3G, in modo da poter sfruttare la H, nettamente piu veloce delle connessioni GSM.

    grazie a tutti
    Dal dialer digita: *#301279#
    Premi 2 ed entra in change, appariranno 3 scelte:

    1 DISATTIVA H
    2 SOLO H
    3 IMPOSTAZIONI DI FABBRICA , ossia 3G/H

    Premi 2.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta. Ma non riesco a farla funzionare. Mi spiego meglio: ho digitato il codice poi ho scelto la opzione 2 e poi ancora la 2. Arrivo così in una schermata in cui mi dice che la connessione H è on mentre la 3G é off. Ma poi non so se devo salvare in qualche modo. Quindi sono uscito con il tasto home, ho rinviato il cell e al rinvio continua a switchare tra la connessione 3G e H... cioè nulla mi pare cambiato...dove sbaglio? grazie!!


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    non sono ancora riuscito a risolvere il seguente problema...
    nessuno riesce a darmi una mano?

    grazie

  6. #5
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Sei sicuro?
    Perchè 3G te lo dovrebbe segnare quando non scarica dati , mentre H lo segna quando scarica dati.
    Prova a navigare in una qualsiasi pagina web e verifica.
    Mentre carica la pagina dovrebbe andare in H , quando la pagina è caricata , ti dovrebbe apparire 3G , ma senza che questo carichi nulla.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy