Visualizzazione stampabile
-
furto galaxy s!
Ciao a tutti,
A un mio famigliare è appena stato rubato un SGS nel padovano.
Volevo sapere se era possibile fare qualcosa oltre a bloccare il numero e il telefono via imei? È possibile rintracciare? Premetto che ho appena provato via Latitude e non lo vedo.
Grazie
Marco
P. S.
Stiamo facendo la denuncia ai carabinieri
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Android Lost
in bocca al lupo ;)
-
Oltre a quello che hai detto tu niente se non c'era un programma installato per localizzare il telefono quindi il telefono è perso perchè una volta bloccato il ladro l'ho butterà purtroppo :-[
-
Almeno che lo debba buttare, almeno non se lo puo godere....
mamma che nervoso!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
keikurono
Almeno che lo debba buttare, almeno non se lo puo godere....
mamma che nervoso!!!
chiaro, come è successo ?
-
https://www.androidiani.com/forum/sa...a-samsung.html
Salve,
da alcuni giorni in tutte le sezioni della categoria Samsung esiste un nuovo regolamento che prevede l'utilizzo dei prefissi per ogni topic.
Ti invito a leggere il nuovo Mini-regolamento e, al prossimo topic, di inserire il prefisso nel titolo, oppure il tuo topic verrà chiuso.
-
android lost funziona anche se non c'era nulla installato sopra. leggiti bene le faq sul sito...
ciao!
-
[QUOTE=keikurono;579023]Ciao a tutti,
A un mio famigliare è appena stato rubato un SGS nel padovano.
Volevo sapere se era possibile fare qualcosa oltre a bloccare il numero e il telefono via imei? È possibile rintracciare? Premetto che ho appena provato via Latitude e non lo vedo.
Grazie
Marco
P. S.
Stiamo facendo la denuncia ai carabinieri
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani
A mio parere la cosa più sbagliata è quella di bloccare il codice imei in quanto, con la denuncia alle autorità di PS, è necessario che il telefono venga utilizzato per avere la speranza di rintracciarlo. Infatti, il codice imei si abbina alla sim inserita nel telefono e sui tabulati telefonici verrà visualizzato il numero telefonico e relativo intestatario. Vien da se che qualsiasi ladro, avendo l'imei bloccato e quindi impossibilitato ad utilizzare il telefono, non lo riconsegnerà comunque anzi, verosimilmente lo tirerà contro il muro. Quindi, denuncia - querela ai Carabinieri/Polizia, nel verbale richiedere espressamente l'identificazione del colpevole mediante indagini sul codice imei e far inserire la dicitura di voler essere avvisati in caso di richiesta di archiviazione.
-
il telefono non è stato possibile (o non siamo riusciti) a bloccarlo tramite imei in quanto era no-brand. Putroppo non avevo i tool di samsung attivi contro il furto :(
Un dubbio...siccome hanno rotto tanto che questi telefoni tengono traccia delle celle ecc, non è possibile fare in modo che si risalga a questi db del telefono?
Quote:
Originariamente inviato da flok2000
A mio parere la cosa più sbagliata è quella di bloccare il codice imei in quanto, con la denuncia alle autorità di PS, è necessario che il telefono venga utilizzato per avere la speranza di rintracciarlo. Infatti, il codice imei si abbina alla sim inserita nel telefono e sui tabulati telefonici verrà visualizzato il numero telefonico e relativo intestatario. Vien da se che qualsiasi ladro, avendo l'imei bloccato e quindi impossibilitato ad utilizzare il telefono, non lo riconsegnerà comunque anzi, verosimilmente lo tirerà contro il muro. Quindi, denuncia - querela ai Carabinieri/Polizia, nel verbale richiedere espressamente l'identificazione del colpevole mediante indagini sul codice imei e far inserire la dicitura di voler essere avvisati in caso di richiesta di archiviazione.
come faccio a chiedere che venga ritracciato?
ho la denuncia in mano dei carabinieri!
-
Quote:
Originariamente inviato da
wilcomir
android lost funziona anche se non c'era nulla installato sopra. leggiti bene le faq sul sito...
ciao!
non ho capito come ....