Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrmela
Ma dai!
Il server è l'IP o indirizzo dove vuoi collegarti (e devi saperlo tu) , la porta FTP è 21 , il nome utente e password , dovresti saperla tu.
Ciao! Ho installato e configurato FileZilla Server sul PC e in ANDFTP sul mio Galaxy S ho impostato come hostname l'indirizzo IP che mi dà FileZilla Server, port ho lasciato come da default (21), username e password ho inserito i dati dell'account utente che ho impostato su Filezilla Server ma niente..connessione rifiutata!! :( PLEASE HELP!!!!
Fatto..son riuscita..occorreva inserire indirizzo ip del notebook e non del server ftp...funziona benissimo e lo consiglio vivamente..ciao! :-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ma che voi sappiate funziona solo in wifi per cui devo esser connessa alla stessa rete del PC oppure è possibile "dialogare" con PC all'esterno della rete domestica con internet del cellulare (3G)?
-
A parte che sto thread sta diventando un monologo.
Se il Server è impostato in una rete domestica come fai a raggiungerlo in internet (presuppongo che avrai un IP del tipo 192.168.x.x) ?
Dovresti registrare il server in internet e di conseguenza avrai un indirizzo dove collegarti.
Uno dei servizi che puo' offrire questo è DynDNS.
Forse dovresti chiarirti meglio le idee su servr ed FTP in generale....
Fai una ricerca su Wikipedia ;)
-
Scusate se ritorno sull'argomento...ANDFTP mi funziona con il filezilla server del notebook ma non riesco a collegarmi con il filezilla server del PC fisso. Sapete aiutarmi please? :(
-
Controlla il firewall del pc fisso, il problema sarà sicuramente quello
-
Quote:
Originariamente inviato da mrmela
Controlla il firewall del pc fisso, il problema sarà sicuramente quello
Ma come dó il permesso di accedere alla app andftp visto che non installo nulla sul PC?
-
Quote:
Milena
Ma come dó il permesso di accedere alla app andftp visto che non installo nulla sul PC?
Se ti devi connettere dal laptop ad un server filezilla cosa c'entra andFTP ?
Quello è per connetterti a filezilla da android.
-
Quote:
Originariamente inviato da twentyfumble
Quote:
Se ti devi connettere dal laptop ad un server filezilla cosa c'entra andFTP ?
Quello è per connetterti a filezilla da android.
Allora..con Andftp mi collego al notebook via filezilla server senza problemi. La stessa cosa non mi riesce con il PC fisso..sempre via filezilla server. Questo é il problema.
-
Quote:
Milena
Allora..con Andftp mi collego al notebook via filezilla server senza problemi. La stessa cosa non mi riesce con il PC fisso..sempre via filezilla server. Questo é il problema.
Che errore ti dà quando provi a connetterti ?
-
Quote:
twentyfumble
Che errore ti dà quando provi a connetterti ?
Ora non ricordo esattamente..non ce l'ho sotto mano il pc .. timeout o qualcosa del genere...preciso che nel notebook ho win 7 e sul fisso ho win xp.
-
Se non apri le porte del firewall nel pc non ci entri.
Ma non ti conviene informarti sui sistemi FTP e Firewall ? Mi sembra che non sai nemmeno cosa stai facendo.
I programmi devono essere configurati.
Inoltre sto thread sta andando OT.
Il problema non è il telefono , è il tuo PC , e questo è un forum Android specificatamente sezione Galaxy S.
Se vuoi assistenza al PC , cerca una sezione idonea